mercoledì 12 novembre 2008

CSC NARDULLESE 5 - AMON AMARTH 8

I vichinghi fanno il colpaccio e si aggiudicano la sfida contro la Nardullese. Evidentemente vichinghi lo sono di nome e di fatto, perchè l'atteggiamento abbastanza offensivo e pieno di scorribande verso l'area dei blancos diventa la chiave di volta del match, poichè la Nardullese si schiera un po' sulla difensiva ma soprattutto con un bel po' di confusione a livello organizzativo. Ciò non toglie che soprattutto avanti si sono viste delle belle manovre, che vuoi per sfortuna, vuoi per imprecisione, non hanno portato i risultati sperati. Insomma, in vista del torneo la Nardullese è ancora un cantiere aperto, con qualche pilastro assestato e qualche muro ancora da tirar su.

Pagelle:

Leo 5,5: Ogni tanto è insicuro, rimane un po' incollato col mastice sulla linea di porta (tradotto: non esce mai) e commette un paio di errori che alla fine risultano decisivi. Ma ci sono anche delle belle parate per lui.

Chicco 5,5: Torna dopo due mesi ma è ancora da considerarsi un infortunato di lungo corso (vedasi stacco aereo che causa un gol...stacco aereo per modo di dire, praticamente salta un foglio di giornale): apre le marcature ma poi si annebbia soprattutto in fase difensiva. E' sulle gambe, finisce presto la benzina.

Dimas 5,5: Anche lui sbaglia un pò', più in fase di contenimento che in fase d'appoggio: spesso la difesa scala male ed è costretto a spazzare alla bene e meglio. Ogni tanto è travolto dall'ondata barbara degli attacchi avversari, ed è come un naufrago su una zattera di spugna (mò, che metafore...)

Lucio 6: La sufficienza se la becca per quello che fa vedere solitamente in difesa e anche in ripartenza, anche se un paio di uscite palla al piede diventano contropiedi letali per gli avversari. Soffre la mancanza di appoggio del reparto, ma è il migliore dei tre.

Maki 6: Anche lui torna dopo un mese di stop, ma la grinta è sempre quella dei giorni migliori. Un tantino indisciplinato tatticamente, ma d'altronde è Maki, e lo apprezziamo per quello che è, ossia uno che non molla mai e che sradica palloni e tibie agli avversari.

Dario 6: Le migliori giocate sono i suoi inserimenti senza palla, che danno profondità alla squadra, nonchè valide alternative offensive per gli inserimenti o le conclusioni dei suoi compagni. Praticamente il suo è un lavoro offensivo oscuro. E comunque sulla fascia dà il suo gran contributo, anche se in fase di conclusione non era proprio giornata.

Marco 6+: Fa salire la squadra e tira le mine da ogni posizione, anche se dalla distanza la mira ieri è stata un pochino fallace. Tatticamente e fisicamente è più di una spanna superiore agli altri, i suoi gol comunque li fa. Visto per la prima volta dal sottoscritto giocare nella Nardullese, posso confermare: era il tipo di giocatore che potevamo solo sognare di avere. Potenzialmente devastante, ma questo lo sapevamo tutti.

Davide 5,5: Inizio molto promettente, ma poi finisce la benzina. Si barcamena spesso spalle alla porta come al solito, ma dalla punta ci si attende sempre molto. Intesa/coesistenza con Marco da riprovare più spesso.

8 commenti:

kikkuzzo ha detto...

Mario ti odio, il decimillesimo hit lo volevo segnalare io! :@

mario -Mr President- ha detto...

eee ho aspettato nel buio per raggiungere quell'obiettivo.

mèin uagnù che dalla prossima settimana si inizia!
aggiungerò poi il post per la partita di domani.

chicco non scordarti del tabellino, please!

Anonimo ha detto...

kikko troppo buono :D
mezzo punto in più solo perchè tifo "SIGNORA"

Dottor Cacio ha detto...

"brutta sconfitta ma piena di vitamine per la crescita!" avrebbe commentato un mio vecchio mister.
Diciamo pure che loro hanno giocato in scioltezza e noi in affanno, però il torneo è il torneo, e il vichingo Vincenzo (grande giocoliere degno di rispetto) ci penserà due volte prima di fare il brasiliano nei pressi di Lucio. E lui lo sa benissimo!
Sicuramente siamo arrivati alla fine tutti senza benzina, ma tralasciando questo e gli errori individuali che hanno reso poco veritiero il divario, ho notato cose buone che ci possono tornare utili per il torneo.
Angioletto è stato ben sostituito da Maeky in quanto a grinta, anche se il nostro n°8 è più propenso a difendere e quindi contribuisce ad allungare la squadra, lo utilizzerei meglio sulla fascia.
Ottima l'intesa con Davide col quale devo dialogare di più.
Dario, a mio avviso, da che lo conosco è sempre positivo.
Dimas e kikko hanno resistito bene al "calcio spettacolo" degli avversari, fino all'esaurimento delle energie.
E se si considerano gli assenti?
E' vero il cantiere è ancora aperto, ma il materiale per fare un edificio resistente l'abbiamo, dobbiamo solo essere consapevoli di essere un gruppo forte e unito.
Non scoraggiamoci e vinciamo questo torneo!

Angelo ha detto...

...non vi posso lasciare un attimo.......scherzo wuagnu una sconfitta ci voleva...io stavo già iniziando a montarmi la testa...bene così

Angelo ha detto...

...non vi posso lasciare un attimo.......scherzo wuagnu una sconfitta ci voleva...io stavo già iniziando a montarmi la testa...bene così

baloo ha detto...

il mio goal all'ultimo secondo è da omologare! e mi aggiungo, per questo motivo, mezzo punto in +, grazie e arrivederci

Coggino ha detto...

E invece non era omologabile il gol di Lucio, eravamo già negli spogliatoi quando ha effettuato il tiro... ;-) Ci vediamo al torneo... non è che volete la rivincita la settimana prossima visto che l'inizio del dorneo è slittato? Fatemi sapere. U saluto a tutti.