venerdì 21 novembre 2008

C.S.C. NARDULLESE - CANI DA BIRRA 8-4

Che dire un risultato confortante,che mette in luce un organico non ancora al 100%, ma che già esprime sicure certezze in fase offensiva…lo dimostra il numero di reti di questo incontro…Certo un’amichevole non è mai una partita di torneo quindi le sviste sia da parte dei Blancos, che da parte degli avversari sono perdonabili, perché la partita è stata giocata con serietà e sportività da entrambe le formazioni; ultima partita amichevole prima dell’inizio del “Torneo di Storie del Vecchio Sud”, ultimo banco di prova per poter livellare e mettere a pari la mentalità dei blancos, mentalità portata per la vittoria…ultimo banco di prova anche per vedere se le speranze nei nuovi acquisti non siano solo pacche sulla spalle e buoni propositi per i match successivi…perché quest’anno la nardullese farà vedere di che pasta è fatta a prescindere dal risultato del Torneo. La partita è stata illuminata dalla bravura dei nuovi acquisti dei blancos…basta vedere le statistiche: Lucio 4 reti, Caciotta 4 reti, Ball almeno 4 gol sicuri evitati, Accio almeno 1 km corso inutilmente sulla fascia(ihihih)…che dire ragazzi questi sono numeri, numeri che possono dire tanto, ma che non esprimono nessuna sicurezza, perchè la squadra deve continuare a crescere e non solo grazie ai nuovi acquisti ma anche grazie alla crescita delle persone sempre presenti e che credono in questa squadra, notevoli i calci d’angolo messi dal President, di dubbio valore ma di sicura efficacia le incursioni di Ciccio sulle palle alte nell’area avversaria…che dire il risultato ci da ragione ma non per questo dobbiamo fermarci, perché ci aspettano incontri/scontri difficili dove solo chi vuole potrà dimostrare ciò che vale….
Bene detto ciò passiamo alle pagelle:

BALL 8: Ragazzi non è possibile un voto più basso, una certezza come pochi in campo, in grado di dirigere e posizionare palle importanti si proprio lui…un Portiere…PLASTICO.
CICCIO 7: Si impone sia in fase offensiva che in fase difensiva, certo la volontà c’è ma deve cercare di essere più preciso, ma sicuramente nella squadra è tra quelli che è cresciuto di più, la sua azione disturbatrice nell’area avversaria ha permesso molte marcature. DISTURBATORE.
LUCIO 8.5: beh che dire Lucio è Lucio anche con il numero 16…un vero cecchino 3 punizioni=3 gol, in grado di fare di tutto dal difensore all’attaccante…SNIPER.
ACCIO 7-: corre sempre e molto(merito forse della misteriosa bevanda che porta sempre con se ad ogni partita)…questo è un bene, deve cercare però di diventare più preciso e di cercare maggiormente la collaborazione con gli altri compagni di squadra. ENERGATE.
MAEKY 7: dopo molto tempo…finalmente corre senza sentire nessun dolore…ma come sempre oltre correre dovrebbe riuscire a centrare la porta ogni tanto…cosa non facile visti i risultati…HOMERUN.
MR. PRESIDENT 7.5: Ottima prestazione la sua…con una buona dose d’incisività e una gran dote da perfezionare…quella dei calci d’angolo. CORNERKICKER.
ANGELO 7: inizia la partita con qualche minuto di ritardo…ma si impegna sempre molto…non mollando un solo contrasto e non lasciando una sola palla inattiva all’avversario…PITBULL.
CACIOTTA 9: Signori e signore…un vero professionista…instancabile, nonostante l’età, capace di coprire qualsiasi ruolo e rimanendo efficace, ma cosa ancor più importante in grado di organizzare l’offensiva dei blancos in maniere esemplare…OLDBOY.

In conclusione è divertente essere contenti, quando si è vincenti…questo ci deve far capire che una sconfitta o una vittoria hanno il valore che ognuno di noi sceglie di dargli.

7 commenti:

maeky ha detto...

Se a qualcuno nn sta bene qualcosa lo sapete gia quale è il posto dei reclami.....

kikkuzzo ha detto...

Dove si reclama per l'assenza di punteggiatura? :)













A giocare, lo sai..

ilpolpoarricciato ha detto...

ma a voi piacciono i buccake?

baloo ha detto...

maeky sei troppo buono con me: difensivamente sono stato IMBARAZZANTE... meno male che c'abbiamo Ball! cmq... ottima vittoria. BRAVI NOI!!!

p.s. non mi sarei mai sognato di dirlo ma... grande ciccio. davvero.

mario -Mr President- ha detto...

Confermo l'opinione di Balu, in fase difensiva Ciccio è stato un baluardo, non si passava da lui.

Complimenti ai realizzatori, così tanti gol tutti insieme non li vedevamo da un po'! :-)
E poi grande Caciotta, se ad un'amichevole si danna così tanto, prendendo mazzate ricavando gol da ogni situazione, non voglio vedere in torneo cosa combinerà!

Grande Ale per le pagelle, generose quanto gustose :-D

dot_accio ha detto...

ma io non ho capito.. dove dobbiamo scrivere... qui o lì??? booooooooooh

Dottor Cacio ha detto...

troppo buono Maeky!sapevo che era tua la firma(ho sbagliato troppo per meritare il 9).
Confermo l'ottima prestazione del gruppo, le intese tra i reparti iniziano a funzionare bene, ma molto merito va dato all'avversario generoso. okkio che le prime partite del torneo saranno tostissime.
Io darei un 7 a tutti ma senza troppo entusiasmo e, seguendo la scia di Lucio, confermo un ottimo ciccio e ball, che hanno dato sicurezza in difesa.(...e poi almeno due gol sono di ciccio!!!o no?)