giovedì 6 dicembre 2007

NARDULLESE 0 - 3 KATENACCIO

La Nardullese inciampa nella prima sconfitta nel Torneo di Storie. Questo avviene, peraltro, nel Derby, la partita più attesa (forse anche troppo) dell’anno. L’aria prima della partita era diversa dal solito: sarà stato che per la prima volta partivamo da favoriti nello scontro, sarà stato quella discussione pomeridiana sui soliti problemi comuni a tutte le squadre (trasformato in tragedia per alcuni versi) che sembra non sia servito a nulla, se non ad infuocare gli animi di alcuni; sarà stato il vento a diminuire il vanto tecnico di cui ultimamente fa sfoggio la compagnia merengues….però è andata male.
Oddio, non proprio male. La Nardullese anzi fa il pallino del gioco, lascia il Katenaccio rinchiuso nella propria area per tutto il primo tempo. Gioca con difficoltà rispetto al solito, vero, ma riesce comunque a sbagliare un paio di occasioni limpide. E il nervosismo inizia a salire, specie per il Capitano, ingabbiato nella maglie anti-calcistiche dei pettirossi. E se il Capitano si innervosisce, lo sapete, tutto va’ a rotoli. Al posto di cercare soluzioni di gioco alternative, inizia un gioco di incaponimento e di urla comuni, che spalanca le porte alla trappola del Katenaccio. Questi infatti, svoltano la partita con calci da fermo, che con una buona dose di complicità e nostra sfortuna finiscono in rete. Sulla prima complice Dimas (migliore in campo dei nostri) che prova a salvare la porta da una punizione tesa; sulla seconda semi-papera di Michele, sfavorito da un vento davvero implacabile. E qui la partita sembra buttata. Al posto di reagire per ribaltare la partita, tutti sembrano fermarsi per lasciar spazio ad immeritati sfoghi.
Oh regà, era una partita. Quest’anno vorrà dire che li batteremo in classifica. Perché l’anticalcio, come ha detto il nostro Capitano, non può trionfare. :-) Pensiamo a far vedere quanto vale il nostro gruppo, dentro e fuori dal campo, già Venerdì prossimo contro il Rosafante!

sulle pagelle, in realtà, c'è ben poco da dire. Il voto comune è dettato dalla nostra poca intelligenza tattica per non aver cambiato approccio alla partita una volta vista la disposizione degli avversari: katenacciari fino al bucio del ***, però intelligenti e bravi, visto il risultato!

Michele: 4emezzo. Prevedevamo una partita difficile per i portieri visto il vento, ma in realtà da entrambi i lati pochissimi gli interventi, per una partita ai limiti dell'inguardabile, avrà pensato l'arbitro. In ogni caso sul voto pesa l'autogol su calcio d'angolo. Per il resto attivo come sempre.

Pollo: 4emezzo. Per lui invece uno svarione difensivo in un contropiede perfetto del katenaccio, in cui si era ritrovato da solo contro vari ed eventuali.

Ciccio: 4emezzo. come dire, non ci sono reali responsabilità della difesa. Abbiamo fatto il gioco del Katenaccio, e non son servite neanche le sue consuete sgaloppate sulla sinistra, in complicità col presidente. Per lui in negativo il nervosismo che lo accompagna da quattro uscite, ormai.

Dimas: 5emezzo MA PER NOI 5. Migliore in campo, nonostante quel piedino messo di mezzo alla punizione del vantaggio avversario: voleva salvare la porta (ditelo ad accettura). Contiene benissimo Lukano, facendosi sentire sempre al momento giusto. Resta il fatto che non ha subito l'onta del secondo tempo! :-D

Maki: 4emezzo. Anche lui disorientato come gli altri. Come pochi NON parla durante la partita, cosa per cui meriterebbe la sufficienza.

Angelì: 4emezzo. Lui più degli altri sembrava meno carico di quanto ci aspettavamo. Influenza, ok, ma non convinto dalle discussioni in settimana, si è lasciato sprofondare dalla sonnolenza della partita al posto di dare la carica e trascinarci in positivo, come sempre fa, quando siamo sotto.

Vito: 4emezzo. Insieme ad Angelo è lui quello che più ci è mancato, proprio perchè non dovevamo puntare tutto sul Capitano e spingere di più sulle fasce. Anche lui si fa prendere dall'immobilità generale del nostro gioco, reagisce anche con un po' di nervosismo, che gli causa un'ammonizione.

Nardu: 4emezzo. Discorso non diverso anche per lui. Prova più del solito la conclusione,nella speranza di smuovere qualcosa. Tiri improbabili. Nico: anche a me non aiuta l'urlo "TIRA!" mentre lo sto già facendo.

Bakks: VOTO TECNICO: 0,5. senza cattiveria: ma una volta che pensi una cosa buona :-) e proclami di posizionarti davanti alla difesa, perchè non lo hai fatto prima o durante il gioco stesso? solo questo. :-D
VOTO AL CALCIuATORE: 8 (a Mimì) per te la metà, 4. il mezzo te lo togliamo per il solito discorso. sei il migliore di noi, se si va bene tu vai bene e ci trascini verso partite immacolate (scusate il riferimento stagionale). Se si va male, tu prendi a incaponirti trascinando con te il resto della squadra. Come? con le solite urla. Anche in questa partita gli stessi avversari hanno ammesso che le TUE urla hanno aiutato LORO. renditi conto di questa affermazione, e cambia una volta per tutte il tuo atteggiamento. Voto totale per te, quindi, 4emezzo.

Per il resto, ripeto, niente di tragico. Si è perso il derby ma venerdì c'è n'è un'altro per rifarci. Naturalmente la sfida è rinnovata anche ai Katenacci (Dei dell'Anticalcio Vincente -ma non sempre-): noi siamo pronti alla rivincita!

President.

17 commenti:

Angelo ha detto...

ragazzi non è successo niente...soprattutto visto che ieri gli avversari hanno fatto solo i gol!!!!!!questa sconfitta non cambia il buon avvio di stagione...e poi lo sapete che cn questi abbiamo sempre avuto questi problemi di realizzazione e tessitura della trama offensiva!!!!!e altrimenti che cazzo di derby è????????
ho visto modestissimi calciatori dell'atletico madrid diventare dei fuoriclasse contro i galacticos nostri parenti calcistici peraltro!!!dai wuagnù non je nudd

ilpolpoarricciato ha detto...

se ti stimo da quando ci conosciamo è perche dici sempre cose giuste...

grande angioletto!

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

NON CREDO KE NESSUNO ABBIA GIOCATO MEGLIO DEGLI ALTRI,detto qsto non siamo riusciti a far nulla x vincere e x qsto ci meritiamo la sconfitta....non dico onore agli avversari xkè non si gioca cosi a calcio....a parte mimi nn ho visto qlcno ke sappia giokikkiare...cmq mi piacerebbe vedere la gente col sangue agli okki alla prossima, almeno x riscattarci dallo skiaffo morale subito...

mario -Mr President- ha detto...

vito sei un pirla, solo io posso parlare male del katenaccio, perchè sono fratello del loro Presidente.pensa a scopare di meno e a prepararti al ruolo di negro nel videoclip

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

ma io dico solo qllo ke penso...non parlo male di loro...ma dico solo ke nn è divertente giocare cn tutti dietro a difendere e ripartire con i lanci lunghi...qsto lo fa ki nn sa tenere la palla tra i piedi....e x qnto puma possa essere scarso, a mio avviso, è l'unico ke prova a tenere bassa la palla...

mario -Mr President- ha detto...

non credo ai miei occhi, il mondo sta cambiando. Vito ammette che il suo odiato Puma ha qualcosa di buono!!! tra parentesi secondo me dopo mimì è stato il migliore in campo. e quindi vito HA DOVUTO aprire il suo cuore.

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

nono....x me è scarso continuo a dirlo, xò è l'unico ke prova a tenere la palla bassa senza fare i lanci...(ke 2 palle i lanci)

NO AL COLESTEROLO ha detto...

io dico che la sostituzione di dimas è stata la mossa piu sbagliata...

bakks ha detto...

quanta rabbia. a cuore aperto e dopo una riflessione con me stesso prima di tutto.
ero stanco nn stavo bene ma non è una scusa plausibile.
MA OGNI VOLTA CHE NON STO BENE E ASPETTO CHE QUALCUNO TRASCINI ANCHE ME..ci troviamo in difficoltà.
le mie urla non sono di rimprovero (e nn mi stancherò di dirmelo)ma una richiesta disperata di aiuto quando annaspo nella mia testa senza ossigeno...

bakks ha detto...

se leggete il mio post vi accorgerete di un piccolo errore che poi tanto piccolo non è. UN LAPSUS FREUDIANO ..."NON MI STANCHERO' MAI DI -DIRMELO- (al posto di DIR-V-ELO)"..

nelle mie parole vi ho considerato solo come delle comparse ...nella mia testa di psicopatico.. e penso di essere affetto da una malattia mentale...mercoledi ho cercato in tutte le maniere di giokare da solo e di segnare + gol possibili x la classifica cannonieri e ALESSANDRO HA AVUTO RAGIONE CN QUELLE PAROLE CHE HANNO SCATENATO IN ME TANTA RABBIA (il tuo problema è aver segnato 7 gol)

vi chiedo scusa ragazzi
e non sto assolutamente scherzando..

mario -Mr President- ha detto...

beh dovresti leggerti il post di cui sopra, o almeno smettere di rompere le palle a noi, o chessò, visto che ci sei disonorarti anche come Capitano oltre che come persona.

ma le società hanno lo psicologo nel team?

mario -Mr President- ha detto...

duni vedi di laurearti presto

dot_accio ha detto...

ragazzi nn sono stato presente alla partita...sappiate k nn v augurerò più un in bocca al lupo... xò sappiate ank k questa partita e i post k leggo dimostra k siete cmq cresciuti(soprat il capitano)cm dice angelo "nn jè nud" quindi amatevi e fate tanti gol! so k siete forti e nn dei cessi... i cessi stanno nei bagni... voi siete in campo a farvi nel culo.. FORZA FORZA FORZA!

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

SIAMO STATI TUTTI E DICO TUTTI DEI CIOLONI IN CAMPO QNDI, CAPITANO NON TI PRENDERE TUTTE LE COLPE...
CMQ POSSIAMO KIAMARE IL MOTIVATORE DI CAMPIONI!

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

qllo si ke è 1 bravo

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

COMUNQUE...
WWW.COMPRIAMOLA.IT

kikkuzzo ha detto...

le corn ca tenit....non vi posso lasciare da soli che mi combinate il macello, che mi combinate, che...

:D