sabato 1 dicembre 2007

CSC NARDULLESE - MASTER GROUP 8-2

6-punti-6 dopo due partite, belli...vuol dire punteggio pieno! La seconda partita della compagine Nardullese significa altri 3 punti in classifica, ma soprattutto vede una grandissima prestazione della squadra tutta, nessuno escluso. Concentrati ed attenti dal primo all'ultimo minuto, i blancos di fatto fanno la partita sin dall'inizio, finendo il primo tempo con un 3 a 0 che non ammette repliche. Secondo tempo in scioltezza, con l'avversario -Master Group- che puntava tutto sulla fisicità e soprattutto sugli arraghi, ma che di fatto non intacca praticamente mai l'atteggiamento sempre più certo e convinto dei Blancos. Tutti bene, ma un mattatore su tutti: è il Capitano, che serve un pokerissimo, dimostrando una condizione (e una convinzione) sempre crescente. In definitiva, una prestazione meravigliosa, una partita se vogliamo diversa dal match precedente, e che dimostra che la squadra sa affrontare anche tipologie di squadre diverse. Non c'è due senza tre, si dice: e allora la Nardullese DEVE essere convinta di fare la terza vittoria di fila. Avversario è L'AVVERSARIO. E' la partita dell'anno, la prossima: lo sappiamo, lo sapete. Gli avversari sono avvisati. Vincete anche per il sottoscritto, io dalla UK starò facendo il tifo, state convinti. Diamo, uagnuni!!!!

Pagellonissime:

Michele 7-: il "meno" glielo mettiamo perchè per chiamare un nonsoche, si perde la cosa più importante che c'è, e cioè la palla. Però non vanno sottolineate solo le cose negative: al suo attivo anche due bellissime parate (praticamente consecutive) nel momento cruciale del match. Da annoverare anche un assist per Nicolò: e pensare che era solo una parata di piede...la sua frase storica: E' ANGOLO, E' ANGOLO!

Pollo 7: Il primo tempo è davvero ottimo, contro un avversario fisicamente molto forte e tecnico. Lo porta sempre sul sinistro (il suo lato peggiore), limitando di fatto il fulcro del gioco avversario. Secondo tempo più normale, a noi ci basta il primo perchè andiamo all'intervallo con zero reti subite, ed è molto per merito suo. SOLIDO

Ciccio 6,5: Ordinato, chiude tutto, ma gli avversari stavolta non arrivano spesso dalle sue parti, a parte il centravanti-boa. E' un bene, è chiaro. Nervoso non c'è male, ieri a quanto pare avrebbe risseggiato volentieri. A FIOR DI PELLE

Chicco 6,5: Idem come sopra. Si mangia un gol dopo un sombrero su un avversario e controllo palleggiante ginocchio-ginocchio. Le corna del pallone leggero. IDEM

Maki 6,5: Partita regolare del ringhio tascabile, dalle sue parti non circolano molto visto che gli avversari cercano spesso il lancio lungo. Però quando c'è da ringhiare in mezzo al campo, non si risparmia mica...e quando mai? Al suo attivo anche uno splendido assist dalla linea di fondo. La sua frase mitica: MA CHE ASSIST HO MESSO? MA CHE ASSIST HO MESSO?

Mario 7: Ottima prova del Presidente: smista come al solito, corre molto di + rispetto ad altre uscite, e la manovra generale trae solo benefici. Anche per lui una frase mitica (da leggere appresso alla frase di Michele): SI, MA NON TI SCIALARE!

Angioletto 7,5: Auguri, Angioletto! Partita splendida e molto intelligente: visto che gli avversari giocano con un fulcro in attacco, lui davanti alla difesa opera sempre il raddoppio sull'avversario, facilitando di fatto il lavoro della difesa. Ed è un compito che risulta fondamentale per gli equilibri della squadra. Si fa un auto-regalo con un pallonetto suggerito dal Capitano. Frase mitica: -Oh, ma ci è, adaver?- SI, ADAVER, ADAVER!

Vitino 7,5: Altra splendida prestazione del Brasiliano di Palo. Più che i due gol, sono fondamentali gli assist difficilissimi che sforna e per la mano che dà in fase difensiva. Si appiccia quando si scaldano gli animi della partita. Fondamentale anche in questo. ASSISTENTE

Nicolò 8: Eh beh, quando ne fai cinque meriti. Cala il pokerissimo, e per farlo sforna il suo intero campionario: gol di testa, di destro e di sinistro, piazzato e bomba dalla trequarti. Capitano dal primo all'ultimo minuto, è così che si fa. Vede fiducia intorno a sè, e quindi inizia ad avere fiducia lui. Frase mitica: IL PORTIERE E' FUORI DALLA PORTA!

Ragazzi, ve lo ricordo ancora...mercoledì A MA VENG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

13 commenti:

Angelo ha detto...

grande kikkuzzo.......mmmmmmmmmm che cazzo ho messsssssooooooooo....mmmmmmmmm

Angelo ha detto...

kikkuzzo vinceremo x te......parola di vice-capitano!ho già in mente 1 nuova esultanza x te

bakks ha detto...

voto pagelle: 8 concrete e precise

e sombreri a parte

mercoledì scenderemo in campo tutti presenti e assenti

e ci sarà anche un posto x il nostro indimenticabile amico che mai e poi mai ci abbandonerà

...grazie KAROL WOJTYLA.....

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

x me il 7 lo meritava anke kikko, al di la di qsto...ma ke partita abbiamo fatto???grandissimi....boh sarà ke non c'era panza e dimaso...ma fatto sta ke abbiamo ampiamente meritato grazie a tutti x l'impegno e x la soddisfazione finale....ke bello....we love u

Angelo ha detto...

amiamoci tutti.....e facciamo le magliette nere

mario -Mr President- ha detto...

da Presidente rimango sbalordito dall'emozione che mi sta regalando questo inizio di torneo. pochi i momenti in cui ci hanno messo sotto realmente, in due partite. neanche la "teoria della gastema" ci ha scalfito realmente, ed è una cosa incredibile!!!

e allora è inutile che lo dica, mercoledì voglio nuovamente i leoni di queste prime due partite, spietati e assatanati in ogni istante.

GO NARDULLESE GO!!!!

ilpolpoarricciato ha detto...

eh chiccuzzo...fulcro del gioco te lo ha insegnato football manager...:D...

ringrazio il capitano che si è ricordato del Papa...

vitino mercoledì, mi spiace dirtelo, ma ci sarò...:D

kikkuzzo ha detto...

normale che me l'ha insegnato FM! solo che me l'ha insegnato la versione di 10 anni fa! :D

Paolo ha detto...

grande scudetto 97/98. Non ridere dimas! E' grave che ci sei! Auguri angiolè! e chiedo umilmente scusa per la mia assenza... scusa scusa scusa! Ma già impegno preso. Borrelli saluta tutti!

mario -Mr President- ha detto...

BELLOMO FAI CAGARE TU E GLI IMPEGNI INSPOSTABILI, NON HAI ONORATO LO SPOGLIATOIO TUTTO, PER QUESTO SARAI DISCRIMINATO PIU' DI QUANTO NON LO SIA GIA' PER IL TUO FETORE.

mario -Mr President- ha detto...

puzzi come fascetti

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

e pefforza è irakeno

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

da notare come ho scritto la nazionalità....cmq mi volevo scusare x il modo in cui mi sn rivolto a mikele...xò sinceramente mi secca il fatto ke al posto di pensare a prendere la palla si parli...ok va bene il parlare xò non pure qndo devi parare la palla + facile ke ti era arrivata tra l'altro dopo 2 parate ke ha fatto impossibili...