sabato 15 dicembre 2007

CSC NARDULLESE - ROSAFANTE 2-4

La prima cosa che pensi è: ok, nevica perchè hanno vinto loro. La seconda cosa che pensi è: ok, nevica perchè ieri Davide è venuto a giocare. Poi smetti di pensare e ti ricomincia a salire la rabbia in corpo. Ok, è un torneo amatoriale, ci sono cose peggiori nella vita, ma dopo quello che è successo ieri, un minimo di bile ti ribolle. In un clima tipicamente barese, si svolge il secondo derby consecutivo per i Blancos: avversari di turno, i Rosafante, si, proprio quelli strapazzati 6 a 0 neanche due mesi fa. Evidentemente il bonus dei gol contro questa squadra lo avevamo esaurito ad inizio Novembre. Ieri, semplicemente la palla non voleva entrare. A giocare con il vetro davanti alla porta non vale, eh.
Dicevamo, clima "tropicale" a facilitare lo svolgimento della partita: freddo in campo, animi caldi caldi caldi in campo. Nessuno si risparmia, frequenti sono le diatribe e i battibecchi in campo, nessuno tira la gamba indietro. Già si capisce che sarebbe stata una partita giocata sui nervi: e i nervi alla fine saltano alla Nardullese, soprattutto a fine partita, ma, va sottolineato, almeno sotto questo profilo c'è stata una netta evoluzione. Ieri infatti, con la "vecchia mentalità dell'arrago inter nos", alla seconda palla fuori di un pelo o al secondo passaggio sbagliato già sarebbero volati arraghi del terzo tipo: al contrario, la squadra si è sempre mantenuta relativamente calma nel rapporto coi compagni, con grida al massimo di incoraggiamento. Insomma, quello che vogliamo che avvenga sempre: per quanto riguarda gli arraghi con gli avversari, beh, il sottoscritto di solito predica calma...ieri, invece, avrei voluto smentirmi volentieri.
Nardullese scaccia-crisi altrui? Prima il Katenaccio fa i primi 3 punti contro di noi, adesso la classifica la facciamo muovere al Rosafante. Che sia solo un caso? Forse soffriamo e temiamo fin troppo gli impegni clou, quelli che sulla carta non possiamo perdere? Ai posteri l'ardua sentenza. Io dico solo che all'affermazione "Ieri il Katenaccio ci faceva un baffo", rispondo: e vantatevi pure, eh.

Pagelle sibilline, anzi, a sto punto siberiane:

Michele 5: Compito ingrato, quello del portiere. Dagli altari alla polvere, anzi, alla neve in poco tempo: ieri un pò di sfortuna e l'errore decisivo del 2 a 1 loro, complicano irrimediabilmente la già stregata serata dei Blancos. Può capitare, chiaro, nessun accanimento contro di te.

Chicco 6: Strappa la sufficienza per il primo tempo che gioca: Makako gli gravita spesso da quelle parti, e lo limita in dei leali e fisici duelli. Da quelle parti gravita anche quel trottolino di Alessio: manneggia a lui, è una scheggia impazzita, di fatto è il 90% del Rosafante. Cerca in tutti i modi di fermarlo, ci riesce, di fatto. Prende pure gomitate per la causa Nardullese.

Ciccio 6: Stesso discorso di sopra, pari pari: forse lui però non auanda la gomitata. Preciso negli interventi, soprattutto quelli aerei: i gol presi non sono mica colpa sua, è solo sfiga collettiva.

Pollo 6-: Contro Alessio, è pane duro da magnare. Lo limita, ma sul gol di quest'ultimo, si lascia saltare allegro allegro. Sei molto bello in versione "QuasimodoGobbodiNotreDame", con quella bella gobba creata dal cappuccio, lo sai? Ah, ci dispiace tanto che tu abbia passato il post-partita con noi...

Angioletto 6,5: Ci mette grinta e cuore, è davvero l'ultimo a mollare. Non ci sta a perdere, ma non è l'unico nella squadra: a tutti rode, specialmente per come è maturata ieri la sconfitta. Siamo in credito con la fortuna, questo è sicuro.

Vitino 6: Partita standard del nostro fantasista, forse appesantito dai chili di strati per combattere il freddo. Difficile saltare l'uomo, ieri: a parte il clima, trovarsi contro uno stuolo di difensori non è la cosa più edificante del mondo...qualche sprecata punizione di troppo, si rifà con micidiali rimesse in gioco, sugellate dal suo grido che neanche il miglior Rocco oserebbe.

Maki 6+: Entra a gara in corso, e fa vedere che lui è un altro di quelli che non teme il freddo (vedi i suoi pantaloncini che sembrano una minigonna). Lotta e combatte, picchia non c'è male, non si arrende mai. Putroppo non è bastato.

Niccolò 6: Per inciso, merita 9 dal punto di vista caratteriale, perchè non ci gastema mai, o se lo fa, lo fa nel giusto. Ci manca spesso quel suo guizzo finale, quel qualcosa in più che sappiamo che sa (e deve) dare per far fare il salto di qualità al nostro ensamble. Ma anche i suoi tiri finivano contro il vetro piazzato sulla porta avversaria.

Davide 6+: Gioca solo un tempo, ma lo fa bene. Spalle alla porta, il suo lavoro per far salire alta la squadra è molto prezioso. Qualche gingillo di troppo (vedi colpi di tacco), ma anche un gol che ci aveva fatto illudere. Poi finisce la benzina. Nel frattempo, goditi il bentornato da tutti noi.

15 commenti:

ilpolpoarricciato ha detto...

finalmente Panzer...

allora uagnuni una cosa è chiara..dobbiamo caricare di meno le partite in settimana...altrimenti poi arriviamo scarichi ò'camb'..

Ho programmato, dato il mio ruolo di Santo Padre, una bella benedizione per tutti nella prossima partita.
Chissà che non porti bene...

Credete Sempre Figliuoli
IL PAPA

mario -Mr President- ha detto...

Da Presidente non posso che ricordare che anche l'anno scorso ci sono state sconfitte così sfortunate. Però mi è piaciuto il clima con cui si è affrontata questa volta la rabbia del pallone che non voleva proprio saperne di entrare. Elogio anche io il Capitano, incisivo in maniera non consona, per lui. Migliore in campo anche per me Angelino, ma solo grazie alla neve che lo aiutava nella sua mossa speciale che tutti conosciamo. Perdono l'irruenza di Vito di ieri (che cmq sa bene che non mi piace la sua tendenza arraghesca ;-) ), ma giusto perchè ieri aveva una buona motivazione :-) -viva le assicurazioni-

abbiamo un punto culo da recuperare in un altra partita, quindi la prossima si vince!!!!

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

non ci sto...volevo il 10 x gli arraghi

bakks ha detto...

mi veniva da piangere xkè meritavamo tutti insieme la vittoria..
MA BISOGNA ESSER PIù CATTIVI(AGONISTICAMENTE) PIù CINICI IN ATTACCO E PIù SOLIDI IN DIFESA.

PIù INCAZZATI E PIù CONVINTI
MALEDIZIONE

IO GRIDO FUORI MA
DOBBIAMO GRIDARE DENTRO


p.s. basta cazzate..ieri ci siamo presi solo un sacco di freddo :-)

mario -Mr President- ha detto...

un uomo sofferente, dalle sue poche parole.

maeky ha detto...

Tante Belle parole senza ombra di dubbio....ma rimane il fatto che a me fa incazzare perdere, poi perdere cosi, poi perdere con il rosafante....poi perdere....

Paolo ha detto...

ou come si fa agridare dentro?

maeky ha detto...

cmq volevo rispondere a di maso:
le partite infrasettimanali sono facoltative,
in piu allenarsi un po nn fa mai male,
se si è stanchi sul campo il giorno del torneo stai certo andrea che nn è perche si è fatto una partitella qualche giorno prima,che anzi dovrebbe tonificare e mantenere sveglio il fisico.

SOTTOLINEO CHE QUESTA E' SOLO UNA RISPOSTA ALLA TUA AFFERMAZIONE, ANCORA MO QUALCUNO SE NE VIENE FUORI CHE E' UNO SCAZZO,
p.s.: Cmq ho conosciuto un altro calciatore che sotto la doccia batte sia pj che ciccio, mi spiace ciccio ma il tuo maniglione antipanico in confronto è uno stuzzicadenti, serio!!!!!

mario -Mr President- ha detto...

ale dimas si riferiva alla "carica emotiva" della partita eheheheh poi secondo me tu ti innervosirai pure a perdere, però sei fra quelli col "miglior spirito" in campo, e per fortuna anche dopo le partite, e se leggo bene anche sotto le docce...annunciaci il nome di questa forza della natura

maeky ha detto...

La risposta a di maso era all'amicizia....Cmq il fuori classe delle docce si chiama giuliano Iusco, batterista e calciatore che per un soffio nn si è ritrovato a giocare nel MANALI TEAM di giannelli & Co.. Bravo giocatore...ottimo batterista sia sulla batteria che soto le docce....

bye bye

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

belviso mi fa pena...e anke il presidente ke vuole saxe ki è!!!

ilpolpoarricciato ha detto...

maeky ti fai di anfetamine pesanti!!!

kikkuzzo ha detto...

mi fate solo ribrezzo...mi dissocio da queste considerazioni fallaci (e falliche)...pensate a correre in campo, e non a correre dietro ai...me ng sim capit!

Unknown ha detto...

Mi permetto di commentare per rispondere ufficialmente per noi del Rosafante.

Siamo sempre onorati di giocare a pallone, vincere, perdere, pareggiare; in tutto ciò non è stato per nulla bello vedere questo genere di commenti da parte vostra.
Passerò prima le questioni a mio avviso meno importanti e poi quelle che reputo più rilevanti:
1) avete vinto 6 a 0 al gasso, ma noi abbiamo giocato in 8 tutto il torneo, senza cambi e quella era l'ultima partita, ciò non per dire che siamo forti o ciucci, semplicemente per dire che ci sono altri fattori che condizionano le partite, ma alla fine ciò che conta, almeno tra di noi non dovrebbe essere il risultato.

2) per quanto loffi, scarpari o difensivisti possiamo essere o sembrare non pensiamo sia vostro compito giudicare. O almeno se volete farlo che lo si faccia di fronte ad una birra e scherzosamente, perchè lo sport è stare insieme.

3) l'anticalcio è rappresentato da quei giocatori che quando subiscono un fallo di gioco per nulla cattivo, invece di prendere la mano che l'avversario preferisce prendere l'avversario per il bavero, senza alcun motivo, che nel corso della partita provocano e danno calcetti all'avversario quando l'arbitro è girato. Nelle nostre pagelle non abbiamo menzionato nulla di questo, perchè abbiamo lasciato correre pensando fossero solo stupide scaramucce di campo. Ancora più anticalcistico è vedere che tutto continua fuori.

Passate le prime due questioni, che lasciano il tempo che trovano, e concentrandoci sull'ultima ci sentiamo di dire che ci aspettavamo di giocare una partita diversa, visto che le prime due uscite avevano visto scontri leali ed a viso aperto.

In più, caro Vito, Alessio e Makako sono entrati in squadra come gli altri, per divertirsi, e ti assicuro che non avete affrontato la migliore formazione del Rosafante, ma non devo certo puntualizzare queste cose, perchè almeno per me, il risultato di venerdì contava meno di altre cose.

Infine, le pagele non contano niente, sono solo un modo per condividere qualcosa, quesot vale per i 4 e per gli 8.

mario -Mr President- ha detto...

antu, come ho già risposto sul vostro blog, non valeva neanche la pena di rispondere alle cose scritte sul vostro blog, perchè non rappresentano lo spirito con cui abbiamo dato base alla nostra squadra. Evidentemente qualcuno non distingue ancora come si gioca a pallone, quindi per me è come se non fosse successo nulla, perchè come già scritto ste cose per me sono fuori da ogni logica di sfida e di divertimento.

a presto, sui campi.