giovedì 18 ottobre 2007

CSC NARDULLESE 6 - ROSAFANTE 6

Aoh, e sto segno "ics" con loro non ce lo leviamo proprio di torno...pareggio fu, e pareggio è stato anche stavolta. Infatti, dopo aver tirato la carretta per tutta la partita, la Nardullese si fa raggiungere a poco dalla fine dopo aver sostanzialmente meritato la vittoria. D'accordo, su un gol c'è un momento di amnesia del portiere che di fatto omaggia la squadra avversaria di una rete....d'accordo, forse su un gol loro c'era un fallo chiamato da uno dei nostri e quindi teoricamente la realizzazione non esiste...d'accordo, ma coi "ma" e coi "se" non si fece la storia...
E quindi bisogna trarre i pro e i contro dalla partita: tra le cose buone viste l'altro giorno, c'è sicuramente la buonissima sinergia trovata sui calci piazzati...offensivi, eh, mica difensivi! Infatti ogni calcio d'angolo per noi si trasforma in un autentico incubo per i rosa, tanto che un paio di gol sono frutto di blocchi, controblocchi e inzuccate in fondo al sacco. Anche dietro tutto sommato è andata bene, buono così.
Ma, ma, ma c'è sempre un ma: alla partita buona della Nardullese, c'è da dire...che in campo non c'era la vera Nardullese. Il perchè è presto detto: 3 elementi erano i cosiddetti last minute, ossia gente non tesserata al club delle meren...gues. Defezioni, infezioni, partenze (ottimo momento per andartene, president) spaccano in due gli effettivi blancos, tanto che all'ultimo minuto vengono a soccorrerci un nuovo portiere e 2 attaccanti freschi freschi di ikea.
E sono proprio le nuove presenze a dare linfa al reparto offensivo: Mauro e Alessio, infatti, si muovono senza palla e sono molto incisivi in zona gol. In più tornano e si danno da fare neanche fossero Nardullesi da una vita. Potenza del calciomercato? Forse è l'odore di ingaggio che li esalta (sempre che lo vogliano), ma sta di fatto che gli schemi dei bianchi sono di fatto agevolati da giocatori che potremmo non vedere in organico in futuro: ecco perchè questo pareggio non fa fare nè un salto in avanti, nè uno indietro alla squadra. Tutto rimandato alla prossima...alla prossima partita in cui saremo tutti noi. Non facciamo i desaparecidos.

Pagelle flash:

Michele 6+: Altro esordio, altro buon portiere papabile. Comunica, chiama marcature e uomini, dà sicurezza dietro. Non molto impegnato dagli avversari, però fa ampiamente il suo. Il voto però è "sporcato" da un intervento della serie "la prendo, mi arriva piano...ops..." che forse forse ci fa taggare questo post sotto la voce pareggio. Ma non è mica il torneo....chissene, in fondo!!

Ciccio 6,5: Lui sotto sotto dichiara: "l'anno prossimo all'asta del fantacalcio sono centrocampista?" e già, perchè la sua posizione va sempre più allontanandosi dalla nostra porta, e si avvicina (tanto) a quella avversaria. Menomale che torna a difendere (ogni tanto però bisogna sgridazzare per farlo tornare), altrimenti sai le lavate di capo... devastante su calcio d'angolo, la mette di giustezza tipo a 300 all'ora di capa...fate voi...

Chicco 6+: Però, se mangiasse qualcosa prima di giocare a pallone la sua salute ne gioverebbe...è costretto ad attingere dalla riserva di energie per non soccombere sul campo. Però si barcamena come può, errori quasi nessuno, anche se ogni tanto manca un pochino di lucidità...certo, se si rifocillasse...ah, già detto, scusate...

Pollo 6,5: Arriva in ritardo giustificato con la squadra in inferiorità numerica. La sua presenza aggiusta le geometrie delle merengues, poi di suo ci mette il suo solito impegno e l'attenzione che cresce ogni giorno di più.

Maki 6,5: Posizione da tuttofare, un pò in mezzo, un pò a destra. Piede educato stasera, infatti si fa apprezzare per una serie di passaggi e cross molto interessanti. Forse la mancanza di cambi lo esalta: che soffra la competizione?? eheheheheheh...

Alessio 7+: Il trascinatore della squadra. Dribbla tutti (anche se si scarterebbe volentieri anche il filo d'erba sintetica), torna e dà una mano alla fase difensiva, segna grandi goal e si candida per un posto in maglia Nardullese. Peccato che poi si venda in maniera scandalosa alla squadra avversaria proprio sotto i nostri occhi. Non potevi aspettare che andassimo via??

Mauro 7: Gioca costantemente spalle alla porta, e il suo apporto per far salire la squadra diventa un fattore decisivo. Poi fa vedere anche le sue ottime doti balistiche con passaggi, cross e mine al fulmicotone. Gioca molto bene senza palla perchè si muove molto: e quest'ultima frase la dovete leggere centomila volte.

2 commenti:

NO AL COLESTEROLO ha detto...

i gol sono 4 di mauro uno mio e 1 di alessio...giusto x le statistiche...

kikkuzzo ha detto...

perchè, ho mai fatto la conta dei gol nelle pagelle? e non mi pare...sempre a fare il di più...so ccos'!