mercoledì 31 ottobre 2007

CSC NARDULLESE 3 - REAL DONIA 11

E che vi devo scrivere? Che oggi la qualità di gioco era inversamente proporzionale alle gasteme in campo? Che i passaggi azzeccati sono stati un decimo dei "vaffa" menati reciprocamente tra compagni di squadra? Che Davide ha segnato un gol di tacco all'angolino? (eheheheheh...) Comunque sia, arriva un'altra mazzata per i blancos, scesi in campo -per modo di dire- contro il Real Donia, una squadra con un blog con la musica (e no, e lo dovevo dire...). Altra première per noi: stavolta gli avversari si sono dimostrati superiori in tutto, dalla fase difensiva ai movimenti senza palla, dal fattore corsa alle conclusioni in porta. Le merengues inseguono per tutto il tempo effettivo, sia come risultato sia a livello fisico e tecnico(-tattico, alla Capello).
In realtà la squadra parte benino, ma si squaglia come neve al sole nonostante fosse notte e non fosse luglio: reparti lontani e scoordinati fra loro, come detto molti passaggi sbagliati o tiri affrettati, e -ribadiamolo- tanto, tanto nervosismo in campo. Non c'è niente da fare: ogni volta che siamo sotto a livello di risultato, ci si comincia ad innervosire e a mandarsi reciprocamente a quel paese. Il risultato di questo clima? Sconfitta sonora sonora, perchè -come detto stasera- quando la Nardullese perde, perde di brutto.

Pagelle veloci che c'ho sonno:

Michele 6+: Il risultato dice undici gol subiti, ma onestamente imputare le colpe all'estremo difensore è troppo facile. Quindi il voto è positivo perchè in sostanza non ha colpe sui gol, e anzi il suo merito è limitare il passivo con alcuni interventi di buona fattura. In più grida non c'è male per coordinare il reparto difensivo, ma il risultato è spesso sangue acido per lui.

Pollo 5: Sembrava un pò Casadei stasera: colpa del campo pessimo, colpa del pallone viscido, fatto sta che la sua partita si rivela spesso una sagra del liscio. Poco concentrato, spesso si fissa a guardare il pallone lasciando che il suo avversario prenda il telepass e imbocchi l'autostrada.

Dimas 5: Alcuni gol presi sono suoi errori senza attenuanti: è dura la vita dell'ultimo uomo. Cerca di chiudere al centro, e allora sulla fascia si buttano a capofitto. Non bene in costruzione, poi si spinge in avanti ma al momento clou della conclusione a rete non è lucido.

Ciccio 5,5: Si vede che si danna l'anima in tutto e per tutto per limitare i danni lì dietro, ma il turbine generale che si crea in difesa travolge anche lui. Poi si rompe e si spinge un pò più avanti: prima prende un palo clamoroso in estirada, poi offre il suo stinco in sacrificio in un intervento kamikaze. Lividone per lui, pubblicità per noi.

Mario 5: In mezzo è solo, solo, solo. E questo non giova certo al suo stile di gioco, visto che non è un macinatore di chilometri avanti e dietro. Smista palloni, ma spesso il suo opposto lo divora in fase offensiva.

Angioletto 5: Molto reattivo in fase offensiva, nel senso che è molto pronto a gastemare tutti veloce veloce. I consigli da capitano si rivelano in realtà imprecazioni e sintagmi in baresian style niente male. Gioca in mezzo, al centro e a sinistra, ma gioca col freno a mano tirato.

Vitino 5: Poco servito dai compagni, anche lui svolta la serata cercando l'arrago con l'avversario e anche con i suoi compagni. Molto nervoso anche lui, da questo commento prendo spunto per invitare TUTTI ad abbassare i toni, please.

Pippo 5,5: Generoso, si sacrifica anche a centrocampo -non propriamente il suo ruolo-. Però una forma sommaria e poca intesa coi compagni rendono la sua prova non ai suoi livelli abituali. I calci d'angolo che batte però sono pericolosi, onesto, anche se non vengono sfruttati a dovere.

Davide 5,5: Parte davvero bene: triangoli veloci e sponde per ali e centrocampisti, anche un bel gol per lui. Poi si sfianca e perde fiato e lucidità: si riprende nel finale segnando un gol a dir poco assurdo, di tacco all'angolino. Peccato che non ho filmato la scena col cellulare, altrimenti l'avrei messo veloce su Youtube.

Ci siamo risparmiati per sabato? Ditemi che è così.

5 commenti:

Angelo ha detto...

mea culpa...ma sabato voglio vedere 1 altra squadra

NO AL COLESTEROLO ha detto...

gol:
2 panza
1 mario

mario -Mr President- ha detto...

attenendomi alle pagelle voti anche alti per quello che (non) abbiamo fatto...dal punto di vista calcistico male, avrei messo la sufficienza giusto a panza se non fosse per quel gol sbagliato :-p per il resto mi è sembrato il migliore in campo considerando SOPRATTUTTO il tipo di approccio alle partite. Su questo riguardo penso seguirà un mio post. Cmq sn felice per la scoperta di Michele, oltre a essere proprio bravo mi è sembrato tranquillissimo: caratteristica un secondo importante in questo momento.

Pippo19 ha detto...

finalmente posso commentare anch'io!
in realtà nn ho molto da dire se non ke è sempre un piacere giocare con questa squadra quando capita l'occasione.. ciò ke invece mi dispiace è ripensare a ieri sera, alle accuse e alle mandateafareinculo gratuite (xkè di gratuità si tratta quando si gioca un'amichevole) ..la prima forza di una squadra è l'unità e la fiducia nel compagno..poi viene la tecnica il passaggio, il gol..indossiamo la maglia uguale nn per distinguerci dagli avversari ma per tenerci uniti sotto un colore!
e sabato ji apriamo il culo dio vigliacco!

forza nardullese

Paolo ha detto...

pippo vince