martedì 2 novembre 2010

C.S.C.NARDULLESE 6 - 9 AMON AMARTH

Sonora sconfitta.
Da rivedere soprattutto la fase difensiva: non si possono prendere 4-5 gol in contropiede.
Da migliorare: il possesso palla soprattutto nella metà campo avversaria dove un dribbling in meno e un passaggio in più di prima può costare si qualche errore di precisione ma anche dare una maggiore imprevedibilità alla manovra.
Vale per tutti, dai centrocampisti agli attaccanti di turno.

Pagelle:

Giorgio 5,5: Qualche bella parata e qualche incertezza. La "ruzzina" si fa sentire, ancor più sotto l'acqua!

Chicco 5,5: Ha sofferto la rapidità degli attaccanti avversari. Buono il fraseggio difensivo, per il piede che ha una verticalizzazione in più degli esterni lo favorirebbe nei lanci.

Dimas 5,5: Non impeccabile soprattutto in fase di impostazione. Non ha particolari colpe sui gol avversari, tranne in una circostanza in cui da un tiro improbabile nasce un contropiede letale. Almeno questa volta fa un gol nella porta giusta!

Nardu 5,5: Sempre la solita pecca: corre a vuoto. Se riuscisse a dosare meglio i tempi di inserimento e capisse meglio il posizionamento in fase di non possesso si stancherebbe la metà. Utile e prezioso come sempre nel dare una mano ai difensori.

Bole 6: La sua onoreficenza gli dà stimoli tanto da voler rubare la scena al nostro attaccante. 4 gol non sono pochi per un esterno, ma una maggiore presenza anche nella fase difensiva sarebbe anch'essa cosa gradita.

Dario 5,5: Potrebbe dare di più soprattutto in fase offensiva dove con le sue doti tecniche potrebbe risultare davvero letale per le difese avversarie. Son sempre convinto che se lui e Bastè si cercassero di più con triangolazioni veloci avremmo risolto molti dei nostri problemi di finalizzazione.

BaStè 5,5: Gli muovo solo una critica: purtroppo ha "solo" il sinistro che uccide e quindi cerca sempre di provare la conclusione con il piede preferito. Quindi soffre il difensore che non lo fa girare sul suo piede caldo. Un passaggio in più, più che una conclusione improbabile, può essere più utile per il gioco di squadra.

6 commenti:

kikkuzzo ha detto...

kikkuzzo ha detto...
Bravo Mario, fai tutto tu, l'hint te l'ho dato!

31 ottobre, 2010 19:29

LELLO ha detto...

posso partecipare anche io al torneo?

kikkuzzo ha detto...

Non avrei saputo fare di meglio...ora, non per cercare il pelo nell'uovo ed è vero che ho (abbiamo) sofferto l'attaccante rapido, ma è altrettanto vero che i gol sono arrivati da

- rimpalli fortunati per loro
- situazioni di inferiorità numerica nostra (!)

E aggiungo anche che non ricordo cose degne dell'altro attaccante, aka Pilù. Non è stata colpa dei difensori, ma della fase difensiva, which is kinda different, you know. Detto questo, voti giustissimi (d'altronde sono su mia proposta!)

Bollitos ha detto...

sisi ma io sono dell'idea che se fossi stato io più presente in fase difensiva avremmo evitato molti gol..purtroppo non giocando da un mese avevo difficoltà nel fare tutte e due le fasi..3 difenzori son meglio di 2..bravo chicco..ma ti spezzerò le gambe lo stesso per il 6..ahahahahah

ilpolpoarricciato ha detto...

i commenti sono by Dimas

Bollitos ha detto...

hhhahaah allora dimas sarai tu il gambizzato :D