una Nardullese particolarmente convinta affronta (oltre a un discreto freddo) il Rosafante nel classico combattutissimo derby.
Questa volta però la partita è sembrata sempre in mano ai Blancos, particolarmente concreti e rocciosi. Infatti la partita inizia al meglio, con gli avversari che soffrono il pressing alto e il continuo movimento delle punte Nardullesi anche in fase difensiva. Le occasioni non mancano e si tramutano in gol per tre volte (Dario, Caciotta, Nardu) nel primo tempo. Nel secondo tempo si affacciano i Rosafanti, con Ball che deve impegnarsi due o tre volte per coprire la sua porta ma con la Nardullese che non rinuncia mai ad attaccare, chiudendo la partita con un meritatissimo golletto di Stefano. Per il resto la difesa si mostra solida e di supporto quando c'è da lanciare verso Stefano e Caciotta che, come i Signori attaccanti, garantiscono che il pallone lo prendono loro. Bravi a tutti, a dispetto della scorsa partita sembrava che ognuno sapesse cosa fare, unico punto su cui si può migliorare è la rimessa dal fondo, mi piacerebbe partire più spesso con la palla a terra. Per concludere, apprezzo molto lo sforzo soprattutto degli acciaccati e degli "indecisi", che si son dimostrati cuore pulsante di questo team.
Ball 7 in partite tranquille per la difesa come ieri il voto potrebbe essere più basso, ma non c'è da dimenticarsi che: sapere di avere un Sig. portiere alle spalle permette ai difensori di giocare più tranquilli. E poi questo senso di sicurezza è dimostrato dai paratoni che garantisce sempre, micidiale sul finale il volo con parata a mano (interna) aperta.
Lucio 7 promette di rifarsi dopo la brutta partita pareggiata coi MAM, e mostra in campo di cosa è capace. Ieri è sembrato un tronco, inscalfibile, con tutti i vari attaccanti che hanno assaggiato le mazzate da un lato e dall'altro. Un tonno insuperabile.
Chicco 7+ beh, meriterebbe qualche parola in più, perchè secondo me già da solo ha capito che certe emozioni non possono essere messe da parte, visto che dei problemi fisici di cui si parlava non si è vista nemmeno l'ombra. Poi in queste partite lui come sempre si esalta, conferisce ordine al reparto difensivo e non ricordo neanche una sbavatura sul profilo del gioco. In fase offensiva sa dove mandare il pallone, come dimostrato nell'assist per Nardu.
Accio 6emezzo il fatto che il Presidente è costretto a chiamarlo e richiamarlo per dargli il cambio, mostra una certa VOGLIA DI FARE che lo caratterizza ultimamente. Poi in campo solite cose, anche se ieri in fase offensiva ha lasciato spazio agli altri numerosi attaccanti.
Angelino 6emezzo da vero Capitano capisce che dopo il vantaggio deve frenarsi dal salire (ha preso il priscio, lo stronzo) e se nel primo tempo ha fatto avanti e dietro come un pazzo (nonostante il mal di schiena), nel secondo rimane più in copertura. Da questa descrizione sembrerebbe una persona razionale, ma quando ha visto il Presidente segnare di testa non poteva trattenersi dall'urlare "PESCESPAAADAAAA"
Nardu 6emezzo aveva le scuppie per assenza-di-calcio e quindi entra in campo con l'intento di fare bene. Dichiara infine: "volevo fare bene e sono contento per aver segnato il mio primo gol in torneo, ma quel che conta è il bene della squadra". Angelino la prossima volta il pallone lo infilzo col naso.
Dario 6emezzo bello, sportivo e tutto. In queste partite dove il Centravanti gli garantisce profondità, lui riesce ad allungare benissimo la squadra e quindi arrivare al tiro (e al gol) più spesso. Ho detto TIRARE, non PASSARE da solo davanti alla porta!! :)
Caciotta 7 che uomo, ragazzi. Nel pre-partita dichiara: "mah, non so come vedo questo stiramento, vengo a provare". Un gol, tanta roba e sostanza nella parte centrale del campo, dove quasi mai i Rosafante son riusciti a sviluppare il gioco visto l'apprensione che ha messo coi suoi continui movimenti. La ciliegina sulla torta è lo scontato stiramento. Stessa gamba?E non credo...
Stefano 7 raramente ci era capitato in una partita di avere insieme due centravanti capaci di fare reparto da soli, e quindi mi faceva strano poter avere due grossi giocatori (cit. per Chicco) a disposizione in attacco. Veloce e con un fisico non indifferente, fa penare i difensori avversari. Quelli che assistettero alla mega-rovesciata che ci fece contro l'anno scorso, avranno sgamato un paio di stop spalle alla porta che promettevano emozioni. Ci riuscirai alla prossima! ;)
sabato 31 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
ahahahah... mmm sono il primo??? è permesso? :D un pre pagella.. che prez!
che bravi che siete!!!
bravo mario bei commenti e be riassunto della partita...rimani un pescespeda ma con tanto sale in zucca(che nel calcio serve)...bravi tutti
signori, nella peggiore delle ipotesi sarò assente dal blog e dalla vita nardullese per una settimana, ma spero di riuscire a connettermi ogni tanto dal portugal.
Colgo l'occasione per farCI i complimenti per la partitona che abbiamo sfoderato venerdì, e per farvi il mio inboccallupo per la prossima sfida.
Orgoglioso di essere nardullese.
bravo.. e grazie!!! uagliò portaci una spagnoloa... ispirano sempre sesso sporco quelle... :D (anche se vai in portugal) e crepi!!! alla prox settimana...
grnade lucio....ma parliamo di cose serie....mercoledi chi è disponibile...non facciamo che poi rimaniamo col culo a terra è meglio prepararsi in anticipo....
io mercoledì gioco
A Vs. completa disposizione.
Fai buon viaggio Lù e divertiti...maraccomand :D
si!
mercoledi è il comleanno del pesce spada
Posta un commento