martedì 13 gennaio 2009

Grottesco

MICIDIALE!

come altro si può definire la cena di ieri? Direi posto azzeccato alla grande, grosse emozioni agli antipasti bruciacchiati dal forno a legna. E poi avevo la prospettiva sugli occhi di Panzer, che volavano innamorati dalla salsiccia di Norcia alla scamorza affumicata.

Oltre l'aspetto culinario, che direi essere diventato fondamentale per un gruppo di notevoli mangiatori, si aggiunge la tematica calcistica. Ancora una volta si è parlato di difesa a 2 o a 3, di Angelino ormai goleador, e purtroppo degli assenti a lungo periodo come Nico e Chiccuzzo.

Anche in quest'ottica si aggiunge alla discussione il buon Daneire, che ieri, citt-citt, ha annunciato che non andrà a studiare fuori dando la disponibilità a iscriversi al Torneo come gli fu chiesto all'inizio di campionato. E dunque dopo le ultime due prestazioni rocciose e gollose, si è dato via libera al suo ingresso nella rosa Nardullese di questo elemento difensivo (ma non troppo) che portò tanta fortuna nelle partite di Torneo degli anni passati.

Questa volta il mio "alla prossima" si unisce a una proposta concreta: visto che il Capitano Angioletto ha giustamente detto "quante pizzerie trash ci sono nella mia città", io propongo ufficialmente di fissare una data al mese, o ogni tot. tempo per scovare questi postacci fantastici dove distruggersi come ieri.

Io provo a riproporre Di Cosimo per il mese di Febbraio, ma sono pronto a ricevere vostri consigli e a creare un sondaggio finale su dove sfondare il nostro stomaco.

ciao, amici Pescespadesi.

10 commenti:

Dottor Cacio ha detto...

Grande Presidente!
più che a centrocampo rendi meglio a "centrotavola".
...e lì gli assist non ti riescono bene come in campo:SOLISTA.
mi spiace non essere stato dei vostri ma la famiglia si allarga e chiama com'è giusto che sia.

a venerdì (se riuscite a smaltire)

mario -Mr President- ha detto...

Caciotta ma tu che hai esperienza che posto igienicamente pericoloso ma buono per mangiare ci consigli?

finora abbiamo toccato:

Aresta (voto: 6emezzo)

Quadrifoglio (voto: 6)

Grottino (voto: 8)

Vini e cucine (voto: 7)

che altro?..NON valgono le cene post-partita..

kikkuzzo ha detto...

Non sono d'accordo con il voto al Quadrifoglio...lì tornai satollo persino io, che è tutto dire...almeno un 7 lo metterei...

Angelo ha detto...

di questo passo diventeremo una squadra di panzoni...x davide:w l'enogastronomia

Dottor Cacio ha detto...

ci devo pensare, per ora devo smaltire i vari panettoni natalizi.

baloo ha detto...

io sono sempre per Pelè, e soprattutto, appena arriva "la stagione" alla FILIALE di dicosimo in largo Albicocca (Barrio BariVecchia).

ball@88 ha detto...

Spero che il dente del giudizio la smetta di rompere i coglioni...perchè a febbraio nn voglio mancare !!!

ilpolpoarricciato ha detto...

latrina allo stato puro!!!

mario -Mr President- ha detto...

largo Albicocca è bronx quanto la stradina del Grottino... e che ristorante sta?

quindi diciamo che Pelè entra in nomination, e secondo me entra anche "Ai due archi" sempre a Bari vecchia, consigliatomi da Panzer. Primo, secondo ecc sotto i 15 euro.

A me ciò che non piacque al quadrifoglio era l'ambiente civilmente familiare, mentre a noi piace l'aspetto rozzo delle cose.

dot_accio ha detto...

io...un'idea ce l'avrei..... :D