venerdì 13 giugno 2008

CSC NARDULLESE 6 - IDIVANI.IT 0

Beh, dopo un sei a zero si potrebbe dire "e il primo set è andato"....beh, direi che non è proprio il caso di dirlo. Il risultato stavolta sorride alla compagine nero-arancio, ma il punteggio (avevo voglia di dire lo score, ma qui abbiamo dei professoroni di italiano che l'Accademia della Crusca se li sogna.........) non risponde in toto a quello che si è visto in campo. Oddio, in campo abbiamo visto di tutto: già il fatto di averlo trovato (il campo) è stato tanto, ma tra gli ospiti del tappeto (?) verde abbiamo anche trovato un amico CHIODO di DIECI centimetri che ha pensato bene di infilarsi nell'ormai ex-glorioso pallone Nardullese. E a questo punto è meglio che si sia conficcato nella sfera, piuttosto che nella calotta cranica di uno di noi...
Dicevamo, il risultato è un po' bugiardo, visto che la formazione avversaria (una première in una sfida singola) gioca tutto sommato bene, ed è piuttosto pericolosa in attacco. Ma dalla nostra abbiamo avuto un paio di buone carte da giocare. In primis, un certo quantitativo di fortuna, che non guasta mai. 2) Un certo Mimì, ed ho detto tutto. 3) Un portiere a dir poco stratosferico!
Queste, in sunto, i valori in più che hanno permesso di portare a casa la vittoria. Ancora una volta ringraziamo la squadra avversaria, una formazione simpatica e davvero amichevole (diversamente da altre squadre affrontate..........): speriamo di incontrarci per altre partite...magari su campi migliori.

Pagelle:

Fabio 8,5: E' davvero raro che metta un voto del genere. Ma l'ho messo, e questo spiega molte cose. Ha parato praticamente TUTTO: ha preso anche le chiavi al volo quando gli sono state lanciate...

Ciccio 6,5: In versione libero vecchio stampo, ossia palla lontana e via. Ma questo è annoverato tra i compiti del difensore, quindi ben vengano i palloni in tribuna.

Mimì 8: Difensore straordinario, punto. Un voto in più perchè sbroglia 2-3 situazioni complicate chiudendo con un'intelligenza e con una lettura dell'azione non comuni. Un onore per noi aver giocato accanto a lui, e non contro di lui. Lo sai, le porte da noi sono sempre aperte...

Chicco 6,5: Si arraga con il campo pesante in alcune circostanze, per il resto partita ordinata, a parte qualche apertura con brivido: forse per mettere un pò di pepe alla partita...

Maki 6,5: Piedino fatato, lo si nota per almeno 5-6 conclusioni verso il parcheggio del Di Palma. Ma quello che non fa con i piedi, lo fa con la solita grinta.

Mario 6,5: Per il gol e per un paio di soluzioni di smistamento di un certo pregio. Per il resto, ci mette solo la presenza, per sua stessa ammissione.

Dario 7,5: Il solito furetto, si diverte con giochetti e con dribbling e contro-dribbling. La fascia destra è ormai la sua autostrada.

Davide 7,5: Mezzo voto in più per quel gioiello di punizione, al quale il sottoscritto si inchina. Ma si costruisce il voto con i gol e con l'apporto dato alla manovra globale della squadra.

12 commenti:

kikkuzzo ha detto...

Approfitto anche per dire che in un mese esatto abbiamo superato le 2.000 pagine visitate...grazie a tutti, anche a quelli che vengono su questo sito solo per scrivere che vincono "alla faccia nostra"!

Michele ha detto...

Cos'è, scrivete le pagelle solo in caso di vittoria? E le sconfitte?

mario -Mr President- ha detto...

ricorderei l'EUROGOL di Mimì, che mi ha fatto abbastanza impressione...

poi per le statistiche di Ciccio:

1 Mimì
1 Nardu
1 Panzer
3 Dario mi correggete se ho sbagliato?

poi farei i complimenti ai Divani, il voto al nostro portiere dice che il 6 a 0 è eccessivo come risultato (e che Ball è un Signor portiere).
Ma ringraziamo di essere usciti vivi da quel campo, speriamo che l'amico della Divani non si sia fatto niente di che.

Bella pè Chicco per le belle pagelle, a Mik dico di aspettare che l'altro nostro pagellatore aggiusti il pc.

angelo-idivani.it ha detto...

in qualità di mister ad interim de LADIVANI vi ringrazio per le belle parole, mi complimento per la vostra vittoria e spero ke la prox volta possiamo giocare su un VERO campo di calcio, au revoir

kikkuzzo ha detto...

vi segnalo che due post più in basso c'è un tentativo di pagelle relative alla partita contro il Pappalettere...è davvero un tentativo di pagelle, mi sembra più un parto riuscito male...noblesse oblige...

@michele o chi per lui: mè, contento? mo stanno pure le pagelle...:D

Anonimo ha detto...

per le statistiche di Ciccio:

1 Mimì
1 Nardu
2 Panzer
2 Dario

ilpolpoarricciato ha detto...

kikko fatti gli stracazzi tuoi...:D

mario -Mr President- ha detto...

oh stavo per togliere un gol al panzer.....non solo mi fa' gli assist!

con la divani parlavamo di prendere un campo fisso per il network, direi che è ora di farlo, perchè poi c'è il rischio di trovare campi come quelli di giovedì (che dovrebbe solo chiudere)...fateci sapere del vostro compagno di squadra!

Puma ha detto...

Io pensavo che l'anno prossimo potremmo requisire il campo 7 il giovedì. Una partita del network alle 21 e dopo quella del Pappalettere.

mario -Mr President- ha detto...

vero vero...sarebbe una good idea...mercoledì ne parliamo..

Michele ha detto...

dovete prenotare il campo 10, se volete fare l'8 e 8.

maeky ha detto...

ma mercoledi si gioca? cosi pe sape