lunedì 30 giugno 2008

CSC NARDULLESE 4 - REAL DONIA 3

La Nardullese vince contro il Real Donia, confermando il trend positivo di quest'ultimo periodo. Gran partita degli arancio-neri, contro un'ottima formazione, molto rodata, con buone individualità. Il risultato dice molto, poichè è stata una partita tirata fino all'ultimo e che ci ha visto sotto, almeno all'inizio. Il gol vittoria arriva proprio sul filo di lana, prima del triplice fischio. Per una buona volta, questo gol vittoria è stato il nostro.
Le indicazioni più interessanti della partita per ciò che concerne la compagine merengue arrivano dai due estremi di squadra. 1) Il nostro portiere fa paura... 2) Il nostro attaccante pure... Nel mezzo, una trama di gioco che si fa sempre più sicura nei passaggi e negli scambi, nonchè nei movimenti senza palla. Insomma, un altro passo avanti, e la cosa non può che far piacere.

Pagelle:

Fabio 7,5: Rendimento allucinante. Pensavamo di aver visto tutto da lui, e invece abbiamo visto altri miracoli. Stavolta abbiamo visto un gol già festeggiato dagli avversari....e invece l'ha presa ancora. Stiamo pensando ad un controllo anti-doping...

Pollo 6,5: Ottima prova da centrale. Attiva lo spigolone sulla testa e la inzucca spesso. Ogni tanto si addormenta e lascia l'attaccante alle sue spalle, ma i danni, fortuna nostra, sono limitati.

Chicco 6+: Buono in fase di spinta, fa il suo in difesa. Si fa ingannare dal taglio sul primo gol, lo siento.

Dimas 6+: Stesso discorso di sopra. Attende e riparte, anche se spesso i rifornimenti per il reparto offensivo sono imprecisi.

Ciccio 6,5: Tiene bene la posizione, poi ogni tanto decide di spingere sull'acceleratore e va per prati, seminando panico dalle parti avversarie. Salva un gol sulla linea...era fuori però, lo ribadisco, e carta canta.

Mario 6,5:
In palla, smista come suo solito una quantità ingente di palloni. Soffre il suo dirimpettaio in più di un'occasione, però cerca di barcamenarsi come può, riuscendo talvolta nell'intento.

Angioletto 6,5: All'inizio ha tanta birra in corpo, ed è effettivamente il solito trottolo a tutto campo. Poi cala nel finale, e lascia talvolta dei pericolosi spazi centrali.

Dario 6: Nervoso per una partita no (a sua detta), fa molto bene all'inizio ma poi si spegne. Si incaponisce spesso nel dribbling di troppo o nel tiro da posizione non favorevole.

Davide 6,5: Si sacrifica da esterno destro, e già questo direbbe tutto. Fa anche bene in copertura, come giusto che fosse...

Pippo 8: Un animale d'area di rigore. Cala il poker, mostrando un campionario completo. Il gol che ci piace di più è senz'altro quello Torres-Style con pallonetto al portiere. Dico io: occorre tornare al nord?

7 commenti:

mario -Mr President- ha detto...

non c'è un ghezzo da fare, quando pippuzzo scende in campo il golletto esce sempre. la sua mossa segreta rimane la rovesciata, nè..
io poi ho apprezzato tanto il panzer a centrocampo, sacrificio che vale gli applausi. Ball mi ha già annoiato, invece.. ;-D

le partite col Donia sono sempre belle, comunque..

kikkuzzo ha detto...

3.000 pagine visitate...yeah..

Pippo19 ha detto...

raga' e ke vengo a fare io se non per far volare la nardullese si tratti di una tranquilla amichevole o di una partita di torneo? se volessi soltanto corricchiare resterei a Canderland dove ci sono percorsi podistici da fare invidia a quelli del central park. a me m piasc u palloooun'.e poi quando c'è feeling con la squadra è tutto più facile..:D

per quanto riguarda le pagelle ravviso solo un voto poco generoso per dimas che secondo me ha giocato bene, molto ordinato, on ha fatto errori grossolani e per panza (anche se ammetto di essere di parte perchè è quello con cui ho più intesa e che mi vede di più in campo).per il resto niente da dire..professionali come sempre

aufgeht's blancos

mario -Mr President- ha detto...

sai che confermo sul dimas..a me è piaciuto anche quando si è proposto in avanti..

però a Pippo non è riuscita la rovesciata..

ilpolpoarricciato ha detto...

io farei un abbonamento stagionale a trenitalia o alitalia per pippuzzo!!!
troppo forte..
io l'ho detto ieri agli altri...mi ricordi il grande Igor Re di Bari...
Io farei un grandissimo applauso al Panzer!!!Ottimo davvero...

per quanto mi riguarda..ho perso un quadricipite...non riesco a piegare la gamba quasi...

mario -Mr President- ha detto...

so' cose belle

Angelo ha detto...

...bravi ragazzi...continuiamo così