lunedì 5 maggio 2008

RISULTATI TORNEO MEGAPRESIDENZIALE

La Nardullese scende in campo di Domenica mattina per disputare il megatorneo presidenziale indetto dal Pappalettere, e per cercare di fare la sua porca figura in un torneo con partite serrate e contro "avversari" storici e non. Il quadrangolare, infatti, prevedeva, oltre alla compagine Merengue anche stavolta in nero-arancio, il Pappalettere, Il Rosafante e la (quasi) new entry rappresentata dai divani.it.
Pronti via, e si fa la conta degli uomini: e già parte la prima sorpresa. Infatti, mentre le altre squadre possono annoverare (tiè, Pollo) nel loro line-up (aritiè, Pollo) 2,3 e anche 4 cambi (come è giusto che sia in un torneo), la Nardullese si presenta in 9 uomini: le defezioni, chi per un motivo, chi per l'altro -ma non stiamo qui a sindacare - di fatto influiranno sul risultato finale del torneo. E si, perchè la prima partita è davvero di quelle da ricordare: emozioni fino alla fine contro i divani.it, che non si dimostrano affatto una squadra materasso (rispolvero questa fantastica freddura per la gioia del diplomato Pollo, sempre lui) e danno vita ad un match dai continui ribaltamenti di fronte e occasioni a grappoli. Alla fine però la spunta la Nardullese, che incamera 3 punti giocando bene bene bene, e gasandosi per i successivi match.
Seconda partita contro il Rosafante: qui, parte l'adrenalina a mille, vista l'ormai "rivalità" contro la compagine rosa-nero. Ma sono proprio gli avversari a spuntarla con un punteggio abbastanza tondo, non tanto nel risultato, quanto piuttosto nella mole di gioco prodotta: i Nardullesi cominciano quasi da subito ad avvertire un pò di ghisa nei muscoli e calano di tono, anche perchè la partita precedente aveva portato ad un dispendio di energie non da poco. I cambi pressochè scientifici del Rosafante fanno il resto, e la partita si chiude 4 a 2. Ovviamente, non manca la "solita" polemica, che ormai è un marchio di fabbrica in questo tipo di partita.
Partita finale contro i Pappalettere, questi ultimi gasati dalle due vittorie e quindi a punteggio pieno. Niente da dire: partita giocata su ritmi ancora più bassi (anche a causa di un sole e di una temperatura decisamente non invernale), Nardullese che di fatto si arrende già dal primo gol e al fischio finale gioia per i biancoverdi. Ma gioia anche per i Nardullesi, che avranno pur vinto solo una partita, che avranno pur preso gol rocamboleschi, che avranno pur sbagliato le solite innumerevoli occasioni, ma che si sono pur sempre divertiti. Ed è questo, ciò che conta. Però un torneo lo vogliamo vincere, magari?

Pagelle complessive:

Giorgio 6+: Alcuni gol che subisce sono dei gollonzi, ma non sono colpa sua. Di fatto, non fa miracoli come in altre occasioni, ma non fa neanche errori.

Michele 6: Difende benino, ogni tanto un pò disordinato, soprattutto in fase di rilancio e di ripartenza dell'azione. Un suo pallone a casaccio, però, diventa un assist comodo comodo per la punta, che insacca. Manco a volerlo fare apposta...

Dimas 6: Anche lui difende bene, soprattutto nel primo match. Senza squilli particolari, ma anche lui, senza errori marchiani.

Chicco 6: Idem come sopra: qualche intervento sopra le righe (vedi salvataggio ragionato sulla linea nel primo match), qualche leggerezza in occasione di alcuni gol subiti. Due ore di fila di pallone dopo un mese di stop si fanno però sentire presto nelle gambe.

Pollo 6+: La lode rispetto ai compagni è data dalla terza partita giocata su ottimi livelli, soprattutto in marcatura su quel fenomeno del Pirellone. Per il resto, le dà e le prende, ma soprattutto le dà (chiedere informazioni proprio al Pirellone e a Ba'Andrea). Comunque positiva la sua prova.

Mario 7: Dite quello che volete, ma stavolta se lo merita tutto il voto, e anche la palma di MVP dei Nardullesi. La prima partita la gioca in maniera perfetta: costruisce, difende, corre (!). Cala naturalmente di ritmo nelle altre partite, ma resta sempre uno dei più attivi della squadra. Ma soprattutto, è forse l'unico a lottare fino alla fine, anche a risultati compromessi.

Angelino 6+: Il "più" è per quel gol con inserimento da dietro che è a dir poco spettacolare. Per il resto, fa un'ottima prima partita, poi finisce la benzina quasi subito sin dal secondo match, e quindi si spegne anche la luce in tutta la squadra. Un uccellino mi ha detto che la causa di ciò è da ricercare nei quaranta km percorsi in bici il giorno prima: in tutta onestà, ma chi te l'ha fatto fà? :D

Claudio (Maxi) 6,5:
New entry nel panorama Nardullese, si piazza a destra e gioca di spinta, di fatto quasi come una punta. Scatta e si propone, ottima tecnica e anche alcuni gol per lui. Si intende a meraviglia con il suo omonimo.

Claudio (Mini) 7: Un furetto, un torello, un mezzo fenomeno. La statura alla Giovinco gli permette dribbling strettissimi, cambi di direzione repentini e una serie di tiri che trovano spesso la porta. Di fatto, fa il bomber. Una specie di Mingo, ma molto potenziato. Ottima personalità, strappa applausi e consensi anche dagli avversari. Si intende a meraviglia con il suo omonimo.

14 commenti:

mario -Mr President- ha detto...

PO PO POOOO per queste pagelle, non tanto per il voto che mi è stato regalmente concesso, ma perchè rappresentano molto bene la giornata di sole e sport che abbiamo passato.

Personally sono tornei che organizzerei sempre più spesso, e infatti il mio unico dispiacere è stato nel essere pochi noi nardullesi "doc"...ma d'altronde...le motivazioni erano tutte valide...(un pensiero al Capitano va' sempre)
non posso dire lo stesso per altri, anzi...lì mi dispiace sul serio aver speso tempo e denaro per poi beccarmi bidoni all'ultimo.

Cmq in tutto questo nuovi volti si affacciano in maglia Nardullese, e i due Claudio meritano ringraziamenti e complimenti per come hanno interpretato il giuoco. Specie il mini-Claudio mi ha ricordato un po' quel Pigi old style per come si è mangiucchiato uomini di stazza il doppio di lui. Speriamo di rivederli presto avec nous.

per la cronaca ricostruiamo i tabellini?
Nardullese-Divani 4 - 3 (Angelo, Claudiomini -2-) ???
Nardullese-Rosafante 4 - 2 (Claudio-Claudiomini)

Nardullese- Pappalettere 0 - 4

Angelo ha detto...

60 kilometri..e poi mi sono divertito al torneo
graziea tutti anche agli assenti

Paolo ha detto...

daccordissimo con i 2 commenti sopra: Il divertimento sopra ogni cosa. Complimenti anche allo spirito con cui i Divani hanno affrontato il torneo, chè dovrebbe essere la normalità ma abbiamo visto in mille altre occasioni che così non è.


Ciccio Gay

Paolo ha detto...

meledandri glottoclasta.

Paolo ha detto...

(a te la scelta se ritenerlo un verbo o un aggettivo)

dot_accio ha detto...

mi dite ki altri cavoli di cristiani non sono venuti??? io non voglio essere l'unico a sentirmi in colpaaa pleeease.... :(

Michele ha detto...

Ma se i divani si sono scannati tra di loro tutto il tempo...

mario -Mr President- ha detto...

a noi ci son sembrati davvero dei uagnoni aggarbati, mica come a Trizio-Saviano (qui non mi puoi ammonire, tenebroso signore :-D )

NO AL COLESTEROLO ha detto...

siete una flotta di gay...il cui amiraglio è chicco...
panda merdacchione
che nn gioca al pallone

kikkuzzo ha detto...

ciccio, che lo sappiamo che tu e Ronaldo avete una cosa in comune...e non è il gioco del calcio!

Paolo ha detto...

ti riferisci alle origini brasiliane?

mario -Mr President- ha detto...

secondo me ai capelli rossi

maeky ha detto...

secondo me gli accomuna la passione per il GRANDE PELATO...

kikkuzzo ha detto...

se per il GRANDE PELATO ci riferiamo ad un travestito, avete azzeccato:
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=23573&sez=HOME_PERSONE