sabato 3 maggio 2008

CSC NARDULLESE 3 - PAPPALETTERE 6

Ok, va detto subito, onore ai vincitori: ma non mi venite a dire che il risultato è giusto, altrimenti vengo sul vostro forum e comincio a sbarellare. Il risultato a referto, infatti, penalizza l'allegra compagine in nero-arancio, che sfodera una prestazione di squadra davvero convincente, e più che mai mette in difficoltà l'armata biancoverde. La Nardullese, per tutto il corso della partita, resta in piedi fino alla fine, e facendo due conti, può recriminare per un paio di clamorose occasioni ad inizio partita che avrebbero potuto dare un'impronta diversa al match, e anche a fine partita, per alcune clamorose palle gol non concretizzate, che avrebbero posto il risultato finale su binari più equi ed equilibrati. Con i "ma" e con i "se" non si fece la storia, è vero: beh, noi recriminiamo comunque.
I Blancos (come detto, oggi in versione cool arancionero), infatti, iniziano la partita con il piglio giusto, non facendosi schiacciare (caratteristica tipica delle partite contro gli opliti biancoverdi) e anzi proponendosi spesso in fase offensiva e di costruzione. Ci sono alcune novità nello starting line-up della Nardullese (moh, che parolone che ho usato): infatti, in attacco si vede una new entry, tal Fabrizio che alla sua prima partita si dimostra uno con la stoffa per poter far bene. Ci sono anche dei ritorni importanti: Daniele in mezzo al campo, ad esempio, si distingue come uno dei migliori in assoluto. Ma quando scende il Re, inchinatevi al Re: infatti, tra i pali, si schiera il nostro King George, e quando c'è lui, noi non possiamo far altro che essere suoi sudditi. Tra i "ritorni", da segnalare anche la ricomparsa sui campi di Chicco, sperando che le sue caviglie abbiano finito di rompersi in continuazione (sgrat, sgrat).
Si diceva di una Nardullese attenta ed ordinata, nonchè pericolosa: infatti, passa in vantaggio quasi subito. Poi, come sempre, il ritorno dei biancoverdi, che con il solito Pirellone (una disperazione per tutte le difese avversarie, garantito) ribaltano col tempo la situazione. In mezzo, alcune clamorose occasioni mancate dai Blancos, e nello specifico ci si riferisce alle tre traverse colpite da Angelino, di cui due in uno stesso tiro...roba da record.
La Nardullese cede solo nel finale, insomma, complice alcuni avvicendamenti di ruolo poco giudiziosi e un'allegria nelle marcature tipica dei finali di partita. Come detto, le Merengues sbagliano anche delle occasioni a tu per tu con il portiere, che a raccontarle non ci si crede mica (vero Ciccio? :D )
Insomma, comunque sia, una bellissima partita. La Nardullese esce sconfitta ancora una volta, è vero, però stavolta esce a testa alta, e divertendosi tanto. La riscossa? Magari già domenica...

Pagelle:

Giorgio 6,5: Niente di miracoloso, stavolta, però un paio di uscite/parate a chiudere magnificamente lo specchio ci ricordano che in porta c'è il Re.

Dimas 6+: Partita attenta ma senza squilli particolari. Molto attivo nella prima parte del match, poi fa comunque bene il compitino.

Ciccio 6: Ottima la marcatura su quel fenomeno del Pirellone, anche se sui calci da fermo si fa ingannare un paio di volte. Mezzo voto in più per quell'assist stupendo e caparbio per il terzo gol della Nardullese, un voto in meno per quell'errore scandaloso davanti alla porta, dopo una magia del N°3 Nardullese per salvare quel pallone. Così impari la prossima volta a metterla dentro....:D

Chicco 6,5: Ritorna in campo e non si rompe. E già basterebbe. Però stavolta vuole giocare anche un pò più alto, e onestamente, lo fa bene. Dal suo piedino fatato partono la bellezza di cinque assist al bacio (3 per Angelino che segna ma rompe anche le traverse, 2 per Ciccio, ma pensa bene di non sfruttarlo ad un metro dalla porta), fa anche il terzo gol. Mezzo voto in meno per la marcatura troppo fiduciosa sul Pirellone, che infatti segna il quinto gol.

Maki 6+: Anche lui entra e gioca in maniera standard, stavolta spesso da terzino. Copre e riparte, ma soprattutto copre. Ogni tanto si fa prendere in controtempo sulle avanzate veloci dei biancoverdi, ma tutto sommato regge. Ci fa prendere una goccia quando, in versione Heather Parisi, alza il piedino e sfonda la faccia al povero Angioletto...

Angioletto 7: Migliore in campo per la Nardullese. Non solo per i gol, ma soprattutto perchè a tratti è un'autentica furia agonistica. Le sue discese, le sue percussioni, le sue veroniche a far venire il mal di testa agli avversari e soprattutto i suoi inserimenti sono spesso letali. Ovviamente, è anche utilissimo in fase difensiva.

Daniele 6,5: Sarebbe un "sette" anche a lui, se non fosse per un minimo di egoismo o mancanza di lucidità in fase costruttiva, perchè cerca 2-3 volte l'iniziativa personale quando in realtà un passaggio facile sulle fasce avrebbe sortito effetti più sicuri, almeno stando al manuale del calcio. Va comunque detto che in fase di interdizione è semplicemente mostruoso. Non perde un pallone, ogni rimpallo è suo al 100%, è un martello in fase difensiva, e di fatto, oscura la luce agli avversari, i quali sono costretti a giocare larghi e lontani da lui per poter costruire qualcosa. Dal mio punto di vista, un elemento come lui è indispensabile come rinforzo per la Nardullese.

Mario 6+: Solita partita del President. Stavolta molto molto bene in fase costruttiva, ma dà sempre l'impressione che ogni tanto si faccia saltare con troppa facilità e che lui sia in qualche maniera arrendevole a riguardo. Vabbè, non si può pretendere tutto...però regala dei lanci e delle aperture da applausi, va detto.

Fabrizio 6+: Mezzo voto in meno solo perchè di fatto, non conclude quasi mai in porta, e per un attaccante la cosa pesa. Però per il resto, soprattutto per la mano che dà alla squadra, è molto importante, perchè i suoi movimenti sono ottimi per gli inserimenti dei centrocampisti, soprattutto Angelino e Chicco (quando gioca alto). Come prima partita, dà un'ottima impressione.

18 commenti:

mario -Mr President- ha detto...

BELLA PPè TUTTI, SPERAMO DE RIFARCE AR TORNEO MEGAPRESIDENZIàé.
NUN CE POSSO CREDE CHE PERDEMO SEMPRE PER STI COLPI DE CAPOCCIA DER PIRELLONE.

chicco come non vieni domani ti becchi una sanzione sospensiva dalla Presidenza.

Angelo ha detto...

da catalogare come una tra le piu divertenti sfide ai pappali...dobbiamo ripeterci al torneo e strappare la vittoria

Michele ha detto...

Il presidente della nardullese è stato ufficialmente ammonito sul forum del Pappalettere per grave violazione delle norme antispam...

No al calcio moderno, no alla Nardullese moderna...

mario -Mr President- ha detto...

vendicate il povero Presidente che spammava contro la tirannia biancoverde!

mario -Mr President- ha detto...

chicco se pensi di scrivere qui del tuo bidone sappi che non puoi sennò ci lasci in 9 per un quadrangolare.

dot_accio ha detto...

raga ho una notizia bestialmente brutta... leggetela... NON CI SARò DOMANI! :D
no cmq a parte tutto davvero scusate se vi avviso così tardi....ma ci sono dei lavori in casa e pensavo d poterli evitare... e invece....uff perdonatemi uaglioni!!!

V AMO TUTTI!!!

mario -Mr President- ha detto...

io non ti amo più.

quindi squadra in superemergenza che si presenta con soli 7 nardullesi DOC:

George
Michele, Pollo, Dimas, Chicco
Bino, Benny, Nardu, Angelino
amicomichele, amicomichele.

dot_accio ha detto...

me lo merito!!!comunque davvero scusatemi davvero!!!non lo farò più!!!

mario -Mr President- ha detto...

accio puoi sentirti tre volte in colpa visto che oltre il bidone tuo ci siamo beccati quello di bino e amico, facendoci 3 partite con un cambio solo, e sopportando anche i costi in meno persone...

tanto il coglione che passa due giorni al telefono per trovare gente sono io...

potrei sbattermene di più anche io, ma mi impegno per quelli che al gruppo ci tengono, e purtroppo quelli oggi son mancati per cause valide.

almeno il divertimento non è mancato, anzi, io sti tornei li farei ogni mese...

Pirellone ha detto...

grande mario, presidentissimo!!!
E' bello anche sapere che vi siate divertiti, dopotutto è quello lo spirito dei nostri tornei e del network!!

Paolo ha detto...

starting line-up... ma vai afare in culo meledandri...!

mario -Mr President- ha detto...

pirello passerò dal vostro forum presto per fare i complimenti all'organizzazione biancoverde, simply perfect.

Julian Ross ha detto...

pollo sei il numero uno...

kikkuzzo ha detto...

pollo, ti puoi solo lavare le dita e sciaquarti la bocca prima di scrivermi qualcosa...

dot_accio ha detto...

scusate ancora!!!

NO AL COLESTEROLO ha detto...

chicco gay....

Paolo ha detto...

ciccio vince! pigi ailloviù! e meledandri nervosetto....

kikkuzzo ha detto...

u scem stev a sciuquà..ancora te la meni...:D