giovedì 24 aprile 2008

CSC NARDULLESE - NEW TEAM

Questo post non è il solito, con commento e pagelle: innanzitutto, perchè dare dei giudizi ad una partita che è uscita dai tradizionali schemi di fatto altera qualsiasi giudizio; ed in secondo luogo, perchè tutto sommato, non c'è molto da dire.
La Nardullese scende in campo con la convinzione inconscia di potercela fare: gli avversari si sono dimostrati superiori all'andata solo per ciò che concerne il numero dei gol fatti, e per la capacità oratoria pari a quella dei discorsi da baretto di provincia. Tutto dipende, dunque, dall'atteggiamento dei primi minuti: segnare subito, non prendere gol.
Il castello di illusioni, tuttavia, si sgretola ben presto, poichè a passare in vantaggio è proprio la squadra azzurra. Da qui in poi, è inutile raccontare ciò che accade: la partita diventa scialba, si fa di tutto per limitare il passivo totale tra andata e ritorno, ma, come spesso accaduto in tutto il corso della stagione nardullese, una serie sfortunata di eventi non ci permette di coronare il sogno. Palloni che non entrano, portieri avversari che non concedono nulla, episodi arbitrali tutt'altro che favorevoli. A quest'ultima voce in capitolo citiamo -una per tutte- l'espulsione del neo-dottore Dimas, che nel giro di due minuti prima si becca una sacrosanta ammonizione per trattenuta sull'avversario, ma poi inscena un battibecco in cui riceve minacce di fracassamento occipitale ("t spacc la cap", in parole povere) e viene ammonito per la seconda volta. Oltre al danno, quindi, l'ennesima beffa.
La partita scivola via senza troppi sussulti: gli avversari godono della superiorità numerica e della voglia dei nardullesi di cercare di limitare il passivo, provando a sengare il più possibile. Risultato: marcature allegre (a parte l'armadio Ciccio che prendeva a sportellate qualsiasi cosa passasse dalle sue parti, per la gioia e il diletto dei presenti) e praterie per gli avversari, che riescono nella non facile impresa di non realizzare la goleada epocale, sparacchiando fuori parecchie volte in azioni a tu per tu con l'estremo avversario. Da segnalare però alcune cose: sull'ennesimo gol degli azzurri, il marcatore di turno pensa bene di esultare in maniera davvero pacata. Tardelli nell'82 fu più composto, e tra l'altro non si levò nemmeno la maglia. Ma Tardelli segnò in una finale di Coppa del mondo, mentre il nostro avversario fenomeno ha segnato in un quarto di finale già scritto di un infimo torneo di periferia. Complimentoni, sei davvero una macchietta. Zelig per te è già una realtà....
Altra nota dolente, ahinoi, è l'infortunio accorso al nostro Capitano. Un contrasto, il ginocchio che fa probabilmente crac, e le grida di Nico...un brutto momento, perchè piove sempre sul bagnato, in casa nostra... naturalmente i risultati pseudo-sportivi vengono relegati in secondo, terzo, quarto piano di fronte ad uno di noi che si fa male... aspettiamo che proprio il nostro Capitano ci riferisca circa il suo infortunio: il suo pessimismo non lascia presagire nulla di buono, ma quello che possiamo fare noi è esserti vicini...ed incrociare le dita.
Una chiosa: finisce in maniera molto mesta il torneo della Nardullese. Un torneo che ha visto la squadra esprimersi in chiaroscuro, con alcuni exploit di un certo livello, accompagnate da alcune débacle piuttosto imbarazzanti. Che sia la fine di un ciclo? Sembra quasi certo l'addio di qualcuno, qualche altro forfait a questo punto potrebbe aggiungersi, qualche new entry potrebbe arrivare. Solo il tempo lo dirà. Per ora, si può dire che si è visto tanto, nel bene e nel male: grinta e paura, coraggio e menefreghismo, ira e pacifismo, scenate e scenette alla volemose bene. A tratti, però, si è vista anche una squadra vera.

31 commenti:

Pirellone ha detto...

Un augurio di prnta guarigione al Capitano da tutti i pappali (come dice Totti "turnerò più forte de prima...")

mario -Mr President- ha detto...

per Nico bisogna ancora aspettare per i primi esiti certi, si sospetta per il menisco e il crociato anteriore.

resta il fatto che, volendo parlare della qualificazione, sembra come se non l'avessimo neanche giocata..andata e ritorno volatilizzati per forze di causa maggiore, come dire.

Poi sugli avversari non generalizziamo, perchè gli stessi che "sbagliarono" all'andata si sono confermati al ritorno, ma alcuni si sono dimostrati tranquillissimi, basta vedere come hanno supportato nico all'infortunio.

del resto poi si parla, per ora un bacio a Bakks.

kikkuzzo ha detto...

Infatti non ho generalizzato: ho specificato. Quanto sei demagogico...

mario -Mr President- ha detto...

aggiungo un'ulteriore questione. i Pappali ci hanno sfidato per Mercoledì prossimo, giorno in cui avevamo proposto la cena sociale. Ieri abbiamo parlato di varie date ma non del Primo Maggio per fare un pranzo serio in qualche posto serio al posto di una cena. Mi rivolgo ai "lavoratori": lavorate a pranzo il primo maggio?

new team ha detto...

Vi dico solo una cosa,avevamo letto il vostro post prima della partita,io non so chi di voi ha scritto questo articolo ma voglio dirvi che di sicuro on è una persona intelligente per quanto dotato di grande eloquenza e simpatia nello scrivere!sero che non siate tutti cosi' ma su di un paio di voi ho qualche dubbio viste alcune reazioni ieri!XD

new team ha detto...

Ha fatto bene a pipparsi la striscia di fondocampo e sono sicuro che l'ha fatto anche per smorzare la situaz!a differenza di qualcun'altro!certo non aveva segnato in una finale di champions ma neanche voi stavate gocando la finale di coppa del mondo!

ilpolpoarricciato ha detto...

vai a giocare con holly e benji!!!e salutami julian ross già che stai...

mario -Mr President- ha detto...

credo ce l'abbia con il nostro neo-dottore :-D

cari Big Brothers, facciamo gli stessi pensieri gli uni sugli altri, e io come già detto non giudico un gruppo per il comportamento di un paio di cape gloriose.

cmq ci stanno i vostri ragionamenti come i nostri, non credo ci sia molto altro da dire, avete vinto, ok, ora per noi ci sono altre questioni.

uagnù ditemi di mercoledì (partita col Pappa) e di giovedì (pranzo sociale) che devo avvisare i Pappali!

ilpolpoarricciato ha detto...

per me può avercela solo con chi l'ha messo al mondo...infatti il danno per l'umanità è stato serio...

povera Italia aggiungo...

ilpolpoarricciato ha detto...

mario aprilo un post per la partita con i nostri amici pappali...
dimostriamo di non essere il Katenaccio e non facciamo zompare la partita...:P

kikkuzzo ha detto...

l'ho scritto io, e quindi? grazie per avermi dato dello stupido, davvero, è un vero onore...però pensaci: state stravincendo, avete fatto l'ennesimo gol, il vostro compagno ne fa un altro e che fa? si leva la maglia manco fosse la coppa del mondo (appunto). Certo, non lo era neanche per noi, e infatti certe reazioni non le abbiamo certo avute...allora quando affronti una squadra già abbondantemente fuori dalla qualificazione, con un uomo in meno, che sta cercando comunque di salvare capra e cavoli e sta cercando di finire quantomeno in maniera dignitosa la partita, certi comportamenti li puoi tranquillamente evitare perchè danno proprio di presa per il culo (da qui il fatto di aver rimarcato proprio su questo NOSTRO blog l'accaduto).

Ha ragione poi mario quando dice "cmq ci stanno i vostri ragionamenti come i nostri, non credo ci sia molto altro da dire, avete vinto, ok, ora per noi ci sono altre questioni". Infatti io credo proprio di aver buttato questi due minuti per scrivere questa risposta, sperando di non dover aver bisogno di replicare ancora. Poi se non ti sta bene ti ricordo che Internet e grande, quindi la probabilità di capitare proprio su questa pagina è 1 su svariati miliardi: in sostanza, puoi pure evitare di venire a leggere il nostro blog.

new team ha detto...

visto che era un infimo torneo di periferia come mai tutta la vostra "carica agonistica"?

kikkuzzo ha detto...

perchè tutto sommato ce la volevamo giocare...ti va bene come risposta? oppure devo chiederti come mai "tutta quella carica agonistica" nell'esultare?

ilpolpoarricciato ha detto...

la carica è dovuta alle offese gratuite, i pugni in faccia ricevuti e tutta l'altra bella roba che non so se tu (xkè non ho idea di chi tu possa essere) ma di certo molti dei tuoi amici hanno detto e fatto...

quindi prima di predicare bene su questo forum pensa a quanto avete razzolato male nelle due partite...

saluti

ilpolpoarricciato ha detto...

e comunque dà disc graz' che a quello che mi voleva rompere la testa non g'sò mollat nu tuzz n'da l'dind...

ma poi...mi devo compromettere per un trimone?non credo...

cià

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

kikko 6 neomelodico....qsti della new team,,,,a proposito cm si fa a kiamare 1a squadra in qsto modo....vabbè...cmq io sto ancora aspettando il 9 ke mi ha detto ke mi dovevo fare male....vabbè....nico riprenditi al + presto...aspetto notizie x il pranzo o cena ke sia...preferisco 1 addio tra carne e birra ke tra esplusioni e tardelli...ahahahah kikko 6 il n. 1

Paolo ha detto...

mammamè...

kikkuzzo ha detto...

espulsioni e tardelli..altro che filtri e girelli! (cit. Ted Bundy)

maeky ha detto...

ma io dico le questioni che si creano sul rettangolo verde,devono CESSARE sul rettangolo verde...fare tutto questo veleno,non ha senso....

la partita è andata.
quante altre partite ci saranno ancora,nn sa capisc....

mario -Mr President- ha detto...

I Love Sandrino....ma da mercoledì sarai a Milano? :-(

maeky ha detto...

no no....prima del 10 nn se ne parla...che vi devo dire mia cognata nn vuole aprire le gambe ahahahahahah...(poteva pensarci 9 mesi fa...)quindi si puo organizzare quello che si vuole quando si vuole io sono disponibile.

Cmq viva l africa e i bulloni per le pompe idrauliche...Bah,Ma alla fine ci scanniamo per una giusta causa oppure no?i dubbi sono tanti....ahahahahahah

new team ha detto...

sinceramente credo sia più normale vedere un ragazzo esultare su un campo di calcio piuttosto che arraghi vai!cmq io alla prima artita nn c'ero ma ho letto il vostro sito e mi sono sentito offeso ecco perchè i ho scrittotra l'altro io non vi sto offendendo mentre voi state continuando a farlo...tra l'altro sono io il ragazzo che ha esultato in quel modo e l'ho fatto per calmare un po' la situaz in fondo è solo una partita di pallone!cmq la cosa che mi dispiace è che si arrivi a questo punto,e con questo non voglio dire che noi non abbiamo colpe!cmq forse è meglio chiuderla qui...
sualuti e alla prox

kikkuzzo ha detto...

manneggia, che dire... siamo sempre noi i soliti cattivoni! ci arrabbiamo senza che nessuno mai ci provochi! ma com'è sto fatto...misteri! beh avete vinto, direi che i buoni vincono sempre come succede nelle favole...dopodichè questione chiusa, ogni altra parola è davvero superflua. Punto.

Angelo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Angelo ha detto...

...è meglio che non parlo...

new team ha detto...

dai basta!ormai la partita è andata!e non è vero che vincono sempre i buoni,vedi l'inter che sono 3 anni che vince scudetti!ahahahaha
Foza Milan
a presto e imbocca al lupo al vostro capitano!

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

kiccoooooo badabum badabum badabum cha cha

mario -Mr President- ha detto...

ma sono d'accordo col dire che una volta finita la partita finisce tutto..anche perchè come detto i ragionamenti a parti inverse sarebbero uguali (anzi noi avremmo dato fuoco a un vostro eventuale blog) e quindi per quanto mi riguarda si potrebbe giocare pure stasera contro e non ci sarebbe nessunissimo problema...

buon prosieguo di torneo

kikkuzzo ha detto...

ecco, una cosa giusta lo vedi che la sai dire? mi riferisco ovviamente al fatto dell'int*r... ah, loro non sono buoni: preferiscono definirsi "gli onesti"...hmpfghhhhhh...

Sono po-po-lare
sono bi-po-lare
troppo po-po-lare
per un bi-lo-cale

Sotto il palco c'è un bordello che faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

Pippo19 ha detto...

forza nico..la ronda atesina ti è vicina..

mario -Mr President- ha detto...

per la cronaca e per lo statistico ciccio, il risultato è di 7 a 2, con gol di Nico e Ciccio