venerdì 18 aprile 2008

C.S.C. Nardullese - Pappalettere 4 - 4

Bella partita ieri all'Olimpic Stadium, nonostante un forte vento che ha condizionato un po' il giuoco. Ai tenaci biancoverdi si è opposta una formazione Nardullese formata in 4/9 da original Blancos e per il resto da nuove e vecchie conoscenze. Pronti via e la Nardullese mette subitosubito in porta il pallone, come usa solito fare, solo che stavolta è un autogol. Per fortuna il regalo è subito ricambiato con una mezza papera su tiro non imprendibile di Daneire.
A questo punto la partita prende una buona piega per i Blancos, che sfruttano l'iniziale disorientamento del Pappalettere per arrivare in porta con un bel gol di Dario su sponda del Capitano.
Come però nel classico dei copioni non può mancare lo strapotere fisico dei Pappali, che trova il giusto assetto e comincia a spingere sfruttando le grandi capacità su calcio da fermo. E così è facile per il Pirellone insaccare di testa su calcio d'angolo, e poi "rubare" un gol su ribattuta del nostro portiere Fabio, che si farà poi notare per alcuni voli, sia fra i pali che in uscite alte.
Partita sostanzialmente equilibrata, che vede però la Nardullese non concretizzare le sue fatiche, fin quando, nei 10 minuti finali la situazione si ribalterà per l'inferiorità numerica del Pappalettere (dovuta a un infortunio, best wishes!). Per una volta nella sua storia la Nardullese dimostra di essere squadra, e riesce ad approfittare della situazione vantaggiosa, trovando il gol nuovamente con Dario e poi con la solita botta di Miky che chiude la partita sul giusto pareggio. Una dedica speciale al Ciccio spettatore: l'amore per la maglia è roba seria.

FABIO 6emezzo merita subito un bel voto, quest'esperto estremo difensore, alla prima presenza con la Nardullese. Partita molto complicata per i portieri vista la combo vento+pallone "light". Ma nonostante le difficoltà ci ha mostrato delle parate e delle convincenti uscite, specie quelle su calcio d'angolo, dove si misura il coraggio di un portiere.

GIANLUCA 6emezzo ottima la prima anche per il Manale, visto che ha esordito contro il più faticoso degli attaccanti, il Pirellone. Unico alto lì dietro. riesce a mantenere un discreto ordine nel reparto arretrato, nonostante l'inizio in salita per l'autogol sfortunato.

MIKY 7- grande prestazione del Capitano Manale. Come sempre fisicissimo, inizia una battaglia deleteria sulla fascia destra con AndreaBarba. Valgono molto i suoi recuperi e ripartenze con buone proposte per il reparto avanzato. Spostato poi a centrocampo trova anche il gol con il solito tiro di potenza. mezzo voto in più per la tenacia. PAGANO

DANEIRE 6emezzo non giocava dal Torneo del Male e, rispetto alla confusione di quell'occasione azzecca la posizione d'interdizione e recupero, prima come centrale di centrocampo (facendo anche gol) e poi come terzino destro, dove agilmente tiene a bada un colosso come il Popou. Ottimo anche in fase propositiva sulle fasce.

ANGELINO 6emezzo che dire, abbiamo poche occasioni per vederlo su campi più larghi, e non c'è da nascondere che si vede che si diverte di più perchè guadagna molto col suo fiato. Trotterella sulla fascia sinitra con un autorità inaspettata da terzino e quando si sposta avanti supera l'uomo mettendo la Nardullese in condizioni di segnare. Il carattere conta.

BAKKS 5emezzo discorso opposto per il Capitano, innervosito dal vento e alquanto confusionario. Prima sulla sinistra tende ad accentrarsi lasciando spazio al velocissimo Andrea. Poi da centrale di centrocampo perde l'orientamento, costringendo se stesso e i compagni a frettolosi recuperi su avanzate centrali dei biancoverdi. Dichiara di aver dato comunque due assist, io lo ricorderò per il tiro finito sui fari del campo.

NARDU in dubbio fino all'ultimo per condizioni fisiche non al top, decide di entrare coprendo la fascia destra per 25 minuti senza infamia senza lode. Si becca poi una stupida storta che non gli permette di incidere sulla partita.

DARIO 7 altra new entry, e altra ottima sorpresa. Prende subito confidenza col lato sinistro del campo, ed è pregevole nel proporsi e nel proporre gioco ai compagni. Fra le tante ottime aperture sfrutta la sua visione di gioco per farsi trovare al momento giusto per realizzare due marcature. Calo fisico nel finale, ma è da provare sul 7e7.

PANDA 6- non giocava da un po', e si è notato per la pesantezza in alcuni movimenti, che aveva abbandonato nelle ultime partite. Ma dalla sua ha fatto il gioco che doveva fare, ingabbiato com'era fra Giggione e gli altri difensori. Ottime sponde spalle alla porta, ma poca convinzione quando la deve vedere col suo tiro invidiabile.

5 commenti:

mario -Mr President- ha detto...

per lo statista ciccio: io il voto non me lo son messo. Se credi che fosse possibile farlo lo metti tu.

mario -Mr President- ha detto...

http://www.pappalettere.it/forum/index.php?topic=301.msg10259;topicseen#new

qui le pagelle avversarie.

kikkuzzo ha detto...

vedo che la nardullese versione 2.0 prende solo buoni voti....io comincio a fare le valigie...

Paolo ha detto...

io starei attento a non confondere l'amore per la maglia con l'evidente nullafacenza del rutile e insopportabile ciccio (gay)

Paolo ha detto...

dimà! le pagelle contro new team!