sabato 8 marzo 2008

CSC NARDULLESE 4 - MANALI TEAM 1

Che bello, che bello, che bello. Una Nardullese davvero convinta e convincente sbaraglia gli avversari (ed era derby per molti di noi) e finalmente compie tre importantissimi balzi in avanti in classifica. Dopo due pareggi, era ora finalmente di dare uno scossone al gioco dei blancos. E al cospetto di una squadra più forte (fisicamente) e più in alto in classifica, le Merengues piazzano il colpo vincente portando a casa una partita che li ha visti -per una buona volta- avanti sin dall'inizio, e mai in affanno.
Pronti-via, e già si capisce che l'avversario è di quelli tosti. Soprattutto perchè non tirano indietro la gamba, e questo lo si noterà per tutto l'arco della partita. E già dopo 2 minuti l'arbitro (la cui visione del gioco del calcio è del tutto personale, va detto) fischia una punizione a centrocampo. Tutto nella norma, sembra. Ma l'imprevisto accade quando sulla palla si presenta Davide, esperto di minelle maledette: impossibile far gol da centrocampo, suvvia, è pura fantascienza. E invece....tiro davvero maledetto e palla all'angolino. 1 a 0, delirio Nardullese.
Finalmente una partita che inizia in discesa. E la Nardullese, attenta e aggressiva su ogni pallone, entra nel vivo del gioco, non risparmiandosi contro un avversario come detto molto fisico e aggressivo. La difesa si danna l'anima contro l'attaccante Manale, molto agile, tecnico, veloce. Ma a fine partita, sia lui, sia tutta la squadra simil-Argentina rimarranno con un pugno di mosche in mano.
La partita si fa vivace e come detto spigolosa, soprattutto per "meriti" altrui: ma la Nardullese risponde colpo su colpo, tanto da marcare la seconda segnatura con Angelino, che piazza con un sinistro ad incrociare il 2 a 0.
Intervallo con il doppio vantaggio: alla ripresa, la Nardullese controlla il gioco avversario, rischiando davvero poco (il reparto difensivo si sta mostrando davvero roccioso...eheheheh..) e ripartendo con azioni manovrate. Poi, accade quello che meno ti aspetti: triangolazione Maki-Nico-Maki, palla alta e lenta del Capitano, e Maki che si butta coraggiosamente di nuca-o-non-so-che, e palla dentro. Apoteosi del nostro trottolino tascabile, che firma nella maniera più desueta il suo primo gol stagionale in torneo.
Palla al centro, però, e l'attaccante avversario si fionda sulla trequarti avversaria, lasciando partire un destro che rimbalza in maniera beffarda e si infila alle spalle del portiere. Il motivo? Qualcuno aveva pensato bene di riallacciarsi le scarpe che aveva preventivamente lanciato sull'autore del gol precedente...lo stesso qualcuno che doveva stare davanti al pallone sul kick-off avversario...ma non facciamo nomi, vero, Capitano?
3 a 1 e inizio di una ennesima beffa? Non è così. La Nardullese non si sciogle a fronte del gol beffardo subìto e tiene il controllo del gioco, tanto che nei minuti di recupero marca il quarto gol ancora con Davide, che chiude il cerchio e anche la partita.
Che dire: aver visto una grande Nardullese non può che essere motivo di soddisfazione per tutti noi. Aver visto i grandi "dubbiosi-imbronciati" della squadra come Nico e Angioletto contenti, ci da ancora più soddisfazione. Ragazzi, il gioco sta appena iniziando. Vediamo di iniziare a giocare.

Pagelle:

Michele 6,5: Poco impegnato in verità, però fa quelle 4-5 parate/uscite che sono ordinaria amministrazione, e le fa senza sbavature. Contando che pioggia e campo bagnato sono una variabile impazzita per un portiere, se la cava alla grande. Per questo stesso motivo, lo reputo incolpevole sul gol.

Ciccio 7: Ingaggia un duello molto fisico con l'attaccante avversario, ed è un gran duello. Non lo fa passare praticamente mai, ed è sempre più una roccia lì dietro. Ringrazia anche il fatto di non stare su un parquet di basket perchè al quinto fallo, altrimenti, ieri sarebbe stato cacciato.

Chicco 6,5: Ordinaria amministrazione per lui, gioca in maniera diversa rispetto al suo compagno di reparto. Meno scenico, efficace alla stessa maniera. Torna a casa con lividi e caviglie doloranti. Grazie, Manali.

Pollo 7: Sente aria di derby e sfoggia un'altra grande prestazione. Anticipa, recupera, spazza e contrasta: campionario completo del difensore attento e arcigno. Ci regala un mezzo infarto quando stramazza al suolo dopo un contrasto e urla come un assatanato.

Maki 7,5: Mezzo punto in più per il grande gol di testa che ci regala la sicurezza dei tre punti. Corona una grande partita, ed è sempre il nostro giocatore più aggressivo in mezzo al campo. Chiude tutti gli spazi e non dà fiato alla manovra avversaria. Ottimi anche i due palloni mandati in tangenziale.

Angioletto 7: Torna l'Angelo che conosciamo, che vola sulla sinistra e che non perdona con il suo sinistro infuocato. Grande partita sia in fase difensiva, che in fase offensiva. Viene picchiato dagli avversari ma non disdegna di togliere la gamba a sua volta.

Mario 6,5: Entra a partita in corso e fa il suo. Copre e cerca di ripartire, i suoi compagni spesso ignorano i suoi movimenti senza palla, che a volte sono davvero preziosi per cercare di aprire spazi per i compagni. Incompreso, ma non dal sottoscritto che valuta tutto.

Nico 7: Altra partita da vero Capitano. Si piazza in mezzo al campo a mò di diga, chiude e riparte. Tenta un paio di minelle da fuori che mancano di poco il bersaglio. Offre un assist omicida per Maki, che ringrazia a modo suo. Poi, gli lancia due scarpe appresso. Che killer.

Davide 7,5: Anche per lui mezzo voto in più per la perla ad inizio partita. Vedere la palla che si alza e prende un effetto magico, per poi insaccarsi alle spalle del portiere proprio all'angolino, vale tantissimo. Se poi è un gol utile, nel senso che da il "la" alla nostra vittoria, è oro colato. Apre e chiude le marcature, ma non solo: è propositivo, corre e fa pressing. Così.

20 commenti:

Paolo ha detto...

insomma una nardullese da applausi. e delle pagelle da applausi. Bella per tutti





















P.S. Ciccio gay

Angelo ha detto...

bella p kikko..bella p tutticontinuiamo così...vai nardullese

mario -Mr President- ha detto...

pagelle lette con un grosso sorriso, bella per chicco e bella per tutti, è stato divertente dopo due sconfitte rifarci in torneo.

vi ricordo che il bello comincia adesso: stella rossa, luckystreet, storie. O si fanno punti o rischiamo di scendere in classifica sotto i diretti avversari (rosafante e katenaccio)...continuiamo così, che sta bene!

dot_accio ha detto...

V AMO TUTTI!!!!tranne dimas... ihihih :P

dot_accio ha detto...

cioè...mi sono emozionato a leggere!!!azz...

NO AL COLESTEROLO ha detto...

panza minimo 8.....peccato che ieri nn è venuto vito cosi imparava a battere oltre che le strade le punizioni....

NO AL COLESTEROLO ha detto...

verruca sul pisello

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

mado ciccio smettila ke 6 ridicolo!

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

fosse x te panza giokerebbe nel liverpool ....vero dimas?

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

CMQ SIA BRAVISSIMI KE CAZZ CI VOLEVA SONO PROPRIO CONTENTO SPECIALMENTE X PANZA KE SE SEGNA CN CONTINUITà NN PUò KE ESSERE1 BENE X LA NARDULLESE.....X CICCIO IO SN CONTENTO SE ANKE DIMASO (KE ODIO) GIOKI BENE XKè NE BENEFICIA LA SQUADRA...Xò TU DOVRESTI ESSERE + OBIETTIVO E GIUDICARE MENO DA MEGALOMANE SOLO XKè KI DIFENDI è 1 TUO AMICO,CIUCCIAMI LA VERRUCA MAMBRONE!

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

POLLO AILOVVIYU

devi pensare come pino scotto ha detto...

bella

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

xò cn tutti sti bella pare la squadra de brusco!

maeky ha detto...

SONO IL CAPITANO DA UN'ALTRA POSTAZIONE


bella la pagella
balla anche il mambrone
manico padella
verruca sul ciolone

vola la nardullese
come colomba bianca
giuste le pretese
VI PREGO POLLO IN PANCA

segna anche di testa
il nostro belvisino
basta la protesta
e basta anche lo spino

torna grande panza
come da bambino
nel suo mondo danza
il cocktail del mattino

mister presidente
x te non c'è parola
in campo sempre assente
l'amore che si sgola


ma mancano all'appello
potrei all'infinito
il buono il brutto il bello
il tempo mi è finito

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

OH DAMN!....è ANDATO!
definitivamente!

mario -Mr President- ha detto...

pensa a fare i lanci, fallito

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

AHAHAHAHAH...NN FATE CASO SE STO SEMPRE A COMMENTARE...NN HO ALTRO DA FARE!

Paolo ha detto...

mammamè..............................................

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

pollo nn mi sfottere nn posso uscire di casa...ke cazzo devo stare a fare?

kikkuzzo ha detto...

SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!