giovedì 13 marzo 2008

CSC NARDULLESE 2 - STELLA ROSSA 10

Avete presente il film "L'allenatore nel pallone?" Ovviamente, intendiamo il cult-movie originale, e non quello farlocco uscito pochi mesi fa...bene, dopo una partita persa malamente, l'allenatore Oronzo Canà è costretto alle interviste di rito. Gli chiedono: -Come mai questa sconfitta così pesante?- E lui: -Mah, è stata tutta colpa del gol a freddo, all'inizio... -Ma come, il primo gol l'avete segnato voi! - Appunto...è stato proprio il nostro gol iniziale che ci ha scombussolèto i pièni!
Beh, ieri è andata più o meno così. E per inciso, la Nardullese era la già sconfitta Longobarda, sia chiaro. Infatti, contro l'Armata Rossa (un nome che di questi tempi ricorda il Liverpool) i Blancos partono bene e vanno addirittura in vantaggio con Il President, su punizione. Reggono 10 minuti, poi parte lo show avversario. 2 gol in due minuti e poi si spegne la luce. In sintesi, le merengues cercano sostanzialmente di limitare i danni, anche se ogni accenno di manovra offensiva veniva puntualmente interrotta per trasformarsi repentinamente in contropiede micidiale, naturalmente con un'alta percentuale di realizzazione.
C'è poco da dire su questa partita, ovviamente. Di certo, ci siamo misurati con uno squadrone, e solo un miracolo avrebbe potuto far finire la partita in maniera diversa. Non sono certo questi i 3 punti che la squadra sta cercando...quelli, si spera, potrebbero arrivare presto... (DAI!)

Pagelle lapidarie:

Michele 6: Dargli colpe sarebbe davvero da stupidi: i gol erano sassate micidiali o grandi gesti balistici. Anzi, para quelle 3-4 minelle improvvise. Di più, non si poteva.

Chicco 5,5: Entra a partita in corso, ma deve vedersela contro orde di avversari che spuntavano da tutte le parti, e contro un attaccante tanto intelligente quanto forte.

Dimas 5,5: Anche lui fa quel che può, cerca l'anticipo frequente ma erano quasi tutti bisonti.

Ciccio 5,5: Sarebbe da sufficienza, ma il problema sta nel fatto che quando decide di spingere sulla fascia, non capitalizza al massimo le occasioni che ha. E anzi, sul susseguente cambio di fronte, lascia le autostrade libere per le sgroppate in velocità avversarie, che spesso si tramutano in gol.

Angelo 5,5: Non sfonda quasi mai sulla sinistra, e rimane in quel limbo di campo che non è nè attacco, nè difesa. Anzi, decisamente non è difesa, visto che le ali avversarie lo aggirano spesso senza palla, creando una quasi sempre letale superiorità numerica avversaria.

Mario 6: Ma non per il gol, che è più per una leggerezza del portiere avversario. E' perchè è sembrato il meno arrendevole, e quello che ha provato a far ragionare la squadra. E' anche quello che si muove meglio senza palla, per cercare il fraseggio.

Maki 6-:
Lotta perpetua, ma sembrava, uno scolaretto in mezzo a degli accademici. Troppa differenza fisica, alla fine si paga. E' lapalissiano.

Nicolò 5,5: Appena la squadra va sotto, comincia ovviamente la sua lamentela perenne. La cosa più grottesca la regala quando sbaglia una conclusione che poteva tranquillamente tirare meglio, e chiosa con un "Quanto SIAMO cessi". Come se sul suo tiro, ci mettessimo del nostro. D'accordo, hai ragione Nico, ma in quell'occasione specifica, usi il plurale maiestatis?

13 commenti:

kikkuzzo ha detto...

E la disattivazione dell'adsense è stato il coronamento del peggio del peggio...:(

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

mi basta saxe ke il capitano non era incazzato x la sconfitta x capire ke gli avversari erano superiori.....keffà non sono qste le squadre con cui ci dobbiamo misurare noi...è andata cosi....kicco qlke 6 in meno x favore visto il risultato xò....

bakks ha detto...

e che è sempre la stessa storia

io mi sento CARTINA DI TORNASOLE della squadra

se TUTTI sono in partita, IO AUTOMANTICAMENTE divento quello che può dare quella spinta in più, SE SENTO CHE DIETRO DI ME (NO CICCIO NO!!!!!) C'è PROTEZIONE E COMPLICITA' DI SPIRITO,


MA è DA QUANDO SI INIZIA LA PARTITA CHE ME NE ACCORGO IERI NON C'ERA.

io non penso alla bravura della stella rossa

SIAMO SEMPRE NOI IL NOSTRO LIMITE E IL NOSTRO AVVERSARIO

ho sbagliato tanto NIENTE DA RIDIRE
MA IL PLURALE NON è STATO CASUALE..

dot_accio ha detto...

mo vitì.. u si chiamat al capitano... :D come va oggi? PS il president mi ha dato QUASI ragione... WOOOW!
cmq nico...a leggere le pagelle...sono convinto che non è stato il "limite" il vostro avversario di ieri sera, semplicemente la loro bravura...un pò come Roma - Manchester...la prima squadra si sentiva molto inferiore alla seconda!solo una cosa.. più convinzione tutto qua.. ma non credo che vi dovreste criticare per ieri!..poi.. io nn si vist nu cazz... :D me.. a stasera...

PS io ho solo la maglia bordeaux....che faccio?

dot_accio ha detto...

è stile portogallo..... :D

dot_accio ha detto...

ah mi dite a k ora si gioca?? ne sono completamente allo scuro!!! graaaassie :D

kikkuzzo ha detto...

alle 22 stasera...


-CHI AMA LA MAMMA, VOTA LA FIAMMA-

mario -Mr President- ha detto...

ore 22 olimpic, esordio della maglia estiva!!

Andrea, Dimas, Chicco, Pollo, Accio, Nardu, Nico, Panda.

ora trovo uno in più per i cambi, che ne avremo bisogno.

per quanto riguarda la partita di ieri, io mi sono divertito, e al contrario di quanto dice il Capitano, non mi sono dato per sconfitto se non al secondo tempo. Semplicemente quando vedi che la squadra avversaria ti mangia sul minimo errore, non puoi fare granchè. Risaltano così anche gli errori che facciamo comunemente, (vedi gli stop sbagliati dal Capitano..non segni, non sai fare i lanci..mò pure gli stop??) ;-D

vediamo di non mollare, a partire da stasera.

dot_accio ha detto...

e per la maglia che faccio???non k se qualcuno d voi k ha la maglia e stasera nn gioca ma viene a vedere la partita mi vuole prestare il completo???a vostra discrezione..prendo il nome di chi mi da la maglia!!! :D:D:D che dite?

mario -Mr President- ha detto...

in "portoghese" andrai più che bene.

"non tignare la maglia d'altrui"

dot_accio ha detto...

ahahah ok ok .. me a dopo alloura! ciààà

dot_accio ha detto...

ahahah ok ok .. me a dopo alloura! ciààà

Paolo ha detto...

non ho visto gente arrendersi contro stella rossa. Stessi voti relativi ma con mezzo voto in meno a tutti. (si capisce?)