venerdì 14 marzo 2008

CSC NARDULLESE 2 - PAPPALETTERE 9

E anche ieri una batosta. Vi basta come sintesi? Beh, 5 parole valgono più di papiri interi, se vogliamo. La batosta ce la infligge la banda di opliti biancoverdi, che giocano una gran partita e portano a casa il risultato giocando nettamente meglio degli avversari. Oddio, magari la Nardullese non gioca la peggior partita della sua vita, però chiaramente il campo a 8 e l'inconsistenza fisica generale dei blancos la dicono tutta sul risultato. Il Pappalettere dà proprio l'impressione di essere una squadra vera, non c'è niente da fare. Magari sono anche i dettagli che fanno la differenza, ma credetemi, vederli giocare dà proprio la sensazione di una squadra che si muove con l'armonia di gioco. Tutti nel proprio ruolo, inserimenti perfetti, e giocatori tecnicamente sopra la media. Eppure, la Nardullese tiene almeno i primi 15-20 minuti, quando, sotto di un gol, pareggia per ben due volte. Poi, presa la solita doppietta in 3-4 minuti (una costante delle partite dei Blancos), la partita di fatto finisce li, perchè, alla solita fretta di andare avanti per cercare la fretta, si unisce la scarsa precisione nell'organizzazione della trama di gioco. Il solito déjà-vu, anche se ieri nessuno ha mollato...quantomeno per limitare il passivo.

Pagelle:

Andrea 6,5: Magari solo un gol è imputabile a sue colpe, però per il resto limita decisamente il numero dei gol avversari. Fa le cose giuste ed è molto concreto, niente da dire.

Chicco 5,5: "Come limitare il Pirellone" doveva essere la sua lettura serale, ma evidentemente non finisce di leggere il testo fino alla fine. Fa quel che può, cerca di non farlo girare, e almeno si può dire che finchè c'è lui, per un motivo o per un altro, i giganti biancoverdi non segnano di testa. Soffre il ritorno sul manto erboso che due mesi e mezzo fa gli ha maciullato una caviglia, e teme altre ricadute.

Dimas 5,5: Propositivo in fase di spinta, ma spesso imprecisi gli scambi con il suo compagno di fascia. Soffre anche la fisicità degli avversari, soprattutto l'attaccante di fascia. Però si impegna per limitare i danni.

Pollo 6: Sufficienza agguantata per 2-3 miracoli che scampano altrettanti gol avversari. Alcune chiusure con diagonale difensiva ci fanno credere che nel parchetto di fronte a casa sua, si stia allenando con il fratello.

Bino 6-: Il "meno" è per quella serie di ricami da calcio a 5 fatti davanti alla nostra porta, che ci costano un paio di gol. D'accordo, la partita era già compromessa, però meglio prenderne 7 che 9. Tecnicamente però è eccelso.

Mario 6-: Avrebbe potuto essere mangiato letteralmente dai signori del male che gravitavano da quelle parti, e invece tutto sommato ci regala aperture, passaggi precisi, dribbling. Certo, la profondità di azione è un'altra cosa, quindi il suo gioco lascia un pò il tempo che trova.

Accio 6,5: Dal mio punto di vista il migliore della squadra: si inserisce spesso sulla fascia, ma soprattutto chiude in fase difensiva e se la cava anche come difensore puro. I pantaloncini però, onestamente, non si potevano guardare.

Nico 5,5: Entra dichiarando "Ho mangiato un Royal Deluxe da Mc Donald's 30 minuti fa". Si è visto. Perde tempo a rigurgitare avanzi di cibo su Mario gastemandogli praticamente tutto.

Davide 6-: Due grandi gol, poi anche molti movimenti utilissimi alla squadra. Però se pensate che il suo collega avversario era il Pirellone, capite anche perchè il risultato è stato questo. Non è per demerito tuo, Dave: è semplicemente stramerito altrui.

19 commenti:

Paolo ha detto...

Con un po' più d'attenzione la partita sarebbe finita diversamente. Non ho visto una cattiva nardullese ieri: con un po' più d'ordine e calma possiamo far meglio. Detto da me fa' ridere chè sono il primo ad esser carente in entrambe, ma siamo una squadra no? Non abbiamo grandi numeri ma ieri ho visto più movimenti senza palla e tanto cuore. Bella nardullese il prossimo appuntamento pappale ce li dobbiamo magnà! Magari con ciccio (gay) sul pirellone nei contrasti aerei.

mario -Mr President- ha detto...

avevo chiesto a Chicco questa pagella: " gioca ordinato e con calma come tutta la squadra fino alle prime urla del Capitano, dopidichè prima di agire (stoppare, calciare) ha l'ansia di pensare già a quello che deve fare dopo, naturalmente sbagliando più del dovuto.
Nico come non la smetti di mettere ansia in campo...

Cmq segnalerei che 6 gol sono arrivati da calci da fermo, questo per "giustificare" la difesa bucherellata dallo strapotere fisico del biancoverdi.
Anzi propongo ufficialmente che almeno le rimesse laterali si battano con le mani, almeno così abbiamo una chanche in più! :-D

mario -Mr President- ha detto...

Nota personale, per me il migliore in campo è stato Polletto, che da "scricciolo" contro i giganti ha fatto tutto il possibile. Poi complimenti ai gol del Panzer.

kikkuzzo ha detto...

mi pare sia stato scritto, mario... anche perchè me ne ero già accorto prima che tu me ne parlassi... d'altronde come non ricordare un vostro siparietto! tu che stoppi, contrasto avversario e palla persa, e dici: "nico, e chiamalo, invece di fare gesti"! Roba da totò e peppino... :D

Paolo ha detto...

ahahhaahaha

bakks ha detto...

alle STORICHE STAFFETTE MAZZOLA-RIVERA BAGGIO-DEL PIERO e ce ne sono altre

aggiungiamo NARDULLI-ACCETTURA

se c'è grande feeling nella vita quotidiana

IL MEZZO AL CAMPO IL SIGNOR PRESIDENTE è VERAMENTE L'UNICO CHE MI DIVENTA INSOPPORTABILE!!!!!

con gli altri c'è uno sfogo più con me stesso
magari x l'azione non conclusa al meglio

MA QUANDO è LUI CHE SBAGLIA GLI VORREI MOZZARE LA TESTA A CALCI VOLANTI

e che ci posso fare???

con i suoi tocchetti inutili, con quella pochissima grinta quando l'avversario lo punta, con la inesistente protezione del pallone,
con i suoi tiri IRRESISTIBILI con coordinazione che farebbe invidia al più in forma dei JOHAN CRUIJFF o GEORGE BEST

ma fermiamoci qui

IO MI INTRISTISCO NEL GIOCARE A PALLONE XKè HO PERSO TUTTO QUELLO CHE AVEVO QUALCHE ANNO FA

VELOCITA',POTENZA, FIATO, DRIBBLING,TIRO ETC ETC ETC ETC
e nelle partitelle che facciamo (torneo e amichevoli) io cerco INVANO quella LUCE che tempo fa illuminava il mio CUORE,rendendomi ingenuamente FELICE..

ilpolpoarricciato ha detto...

sorry ma stavolta non concordo con il voto a me attribuitomi...
punti di vista!

kikkuzzo ha detto...

dima, t so ditt, falli tu..

PS: Nico sei straordinario...sono sempre più convinto che tu assuma sostanze stupefacenti...:D

kikkuzzo ha detto...

cioè, sono andato addirittura a rileggermi il commento di nico a distanza di 10 minuti perchè mi faceva troppo ridere...soprattutto la parte

"con i suoi tocchetti inutili, con quella pochissima grinta quando l'avversario lo punta, con la inesistente protezione del pallone,
con i suoi tiri IRRESISTIBILI con coordinazione che farebbe invidia al più in forma dei JOHAN CRUIJFF o GEORGE BEST

ma fermiamoci qui"

madò che ridere! :D

dot_accio ha detto...

io sto ancora ridendo!!!auhauhauha.. .ragassi..siamo stati tutti bravi ieri!e la testa k manca(il colpo di testa)cmq... so daccordo pure io.. la sufficienza sec me dimas se la meritava...e io di meno!!!cmq.... auhauhauhauhahu rido ancora.....UAAAAAAh

dot_accio ha detto...

cmq per il resto... pagelle convenzionali con assenza di bipolarismo...tenuto su una fascia soltanto!!! :D

mario -Mr President- ha detto...

chicco non mi ricordare quel siparietto, che se ci penso lo uccido. Come le femmine, che al posto di prevenire e dirti le cose, ti lasciano fare il disastro per poi rinfacciartelo...
la verità è che non posso giocare a pallone con la mia fidanzata, mi sento oppresso da questo Capitano!! (a parte che ieri due lanci ha provato..madò che paura...)

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

casa ACCETTULLI....AHAHAHA MI STO PISCIANDO ADDOSSO WAGNIU.....STATE TOGLIENDO A DAVIDE IL RUOLO DI UMORISTA DELLA SQUADRA....A PROPOSITO DI DAVIDE...COME è STATO IL VIAGGIO DI RITORNO?HAI PERSO L'AEREO XKè PENSAVI KE L'INTER NEGLI ULTIMI 10 MIN AVREBBE FATTO 4 GOL?

dot_accio ha detto...

ihihihihih....dai...in compenso...ha giocato molto bene ieri!

maeky ha detto...

ragazzi io ero presente mentre il capitano ha partorito il commento...non vi dico cosa non ha scritto ma ha detto a voce...sono morto dalle risate...cmq Chicco il capitano è fatto di stupefacenti...

evviva i siparietti!!!!!

mario -Mr President- ha detto...

lunedì si potrebbe solo alle 8, e quindi non potrebbero tutti i lavoratori dei Lucky Street.
Stiamo vedendo, ma è probabile che si giochi mercoledì. Poi vi ricordo il 22 dalle 3 alle 5, Free Time, torneo del male.

Paolo ha detto...

accettura... Porca puttana! ahahhahahahahahahahh! Che mondo sarebbe senza di te! Questa è poesia!

Paolo ha detto...

vitì sei guarito?

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

sisi pollo sono prontissimo!