giovedì 7 febbraio 2008

CSC NARDULLESE 4 - NEW TEAM 5

Ecco, ci risiamo. Abbiamo perso di nuovo. Vediamo di non tornare alla serie negativa, eh. Però ieri è stata una partita combattuta, accesa, e in pratica combattuta fino alla fine. Putroppo -e ormai è una costante- la sfortuna non ci volta mai le spalle e anche ieri abbiamo avuto motivi per rimpiangere altri 1-3 punti buttati alle ortiche.
Gli avversari si presentano con 3 punti di vantaggio rispetto ai bianchi, e quindi era quantomeno pensabile un aggancio. Putroppo, anche questi hanno preso il volo. Però ripeto, è difficile dire che ci sia un divario grosso tra le due compagini, e invero le merengues hanno giocato più
che decentemente, creando alcune interessanti trame di gioco, e pagando solo un minimo di distrazione/disattenzione difensiva (hmm...devo aver già pensato queste cose...) che mi condanna ancora una volta a dover taggare (etichettare, per Pollo) questo post con la parola sconfitta.
La Nardullese però parte bene, tanto da passare in vantaggio con Angioletto che segna un gran gol sotto la traversa. Ovviamente, nel più classico dei copioni by Nardullese, gli avversari pareggiano e passano in vantaggio. Il riposo però non si chiude con il vantaggio esterno, poichè il nostro vice-capitano (ihihihihihih...) Nicolò provvede ad riequilibrare la sfida.
Secondo tempo con inizio turbolento per i bianchi, che passano di nuovo in svantaggio (finta dell'attaccante che manda al bar contemporaneamente Dimas e Pollo) , e riprendono le redini della situazione ancora con Angioletto. Ancora la New Team per il 4 a 3, e ancora il vice-Capitano con una palombella all'incrocio per il nuovo pareggio. Ma la beffa è sempre dietro l'angolo: a 5 minuti dalla fine, un diagonale insidioso fissa il risultato in favore dei blu.

Il post-partita è segnato da un civile dibattito sulle motivazioni della sconfitta. Prevalgono due scuole di pensiero, relative soprattutto al modulo difensivo, dato che, va detto, dietro spesso si balla anzichenò. C'è chi ha proposto di nuovo il ritorno alla difesa a 2 nuda-e-cruda, mentre altri, appartenenti alla scuola di pensiero molto più calcistico-razionalista, spingono per la difesa a 3, o quantomeno a 2 e mezzo.
Chi può risolvere questo dilemma? Ve lo dico io: l'allenamento. Quindi, se ci tenete alla causa Nardullese, ci si deve allenare, anche a costo di essere infantili, bambineschi, futili ed inutili. Se ci tenete alla squadra, dimostratelo. Ora.

Pagelle:

Michele 5,5: Non trattiene una punizione che gli arriva nei pressi, anche se molto forte, e su un altro gol manca della prontezza nell'uscita a coprire lo specchio. Per il resto, gli avversari non lo impensieriscono tantissimo.

Pollo 5: Abbocca alla finta dell'attaccante trottolino, e poi se lo dimentica dandogli 2 metri per girarsi allegro allegro e farlo segnare. Un pò svagato, a dire la verità, però queste 2 imprecisioni le paghiamo care, visto che abbiamo perso di un solo gol.

Dimas 5,5: Mezzo voto in meno per l'uscita incondizionata con annessa polemica dopo che anche lui viene mandato al bar dall'avversario sul terzo gol. Per il resto, a parte quell'imprecisione, lotta bene con lo sgomitante avversario.

Ciccio 6: non si gioca molto dalla sua parte a dire la verità, poichè si preferisce la spinta sulla sinistra. Però quella minella da centrocampo, e quella frustata (ahinoi centrale) di testa ancora gridano vendetta. Messo dentro almeno il 50% di queste nitide occasioni, avremmo parlato probabilmente di un'altra partita. Ma con i "ma" e con i "se" non si fece la storia, purtroppo.

Accio 5,5: Mezzo voto in meno a causa di un senso della posizione pari a quello di Borriello del reality-show "Campioni". Onesto, Accio, molte volte eri a tuo agio nel campo come un cammello in Corso Vittorio Emanuele. E' solo questione di tempo, gli automatismi (spero) arriveranno, prima o poi.

Mario 5,5: Un pò invisibile in mezzo al campo. Non lascia praticamente traccia nella storia della partita, forse viene demotivato in macchina da Nicolò sulle sue presunte carenze attributive in partita. Chissà.

Angioletto 6+: Due grandi gol per il nostro Capitano, ma ieri un pò indisciplinato dal punto di vista tattico (e si, io la vedo così, dì quello che vuoi). Si vede che vuol spaccare il mondo, lascia anche sul campo litri di sangue per la causa, ma molte volte il voler fare tutto da solo può essere nocivo, soprattutto perchè ciò di cui abbiamo disperatamente bisogno è proprio l'ordine in mezzo al campo. Opinione discutibilissima, la mia, lo so.

Nicolò 6: Mezzo voto in meno per aver causato l'ira funesta di un suo compagno di squadra (il Dimas). Per il resto si impegna molto. Segna due gol, e produce scambi pregevoli soprattutto con Angioletto. Vuole disperatamente riprendersi quella fascia arancione, lo sappiamo tutti. Il tuo cammino è appena cominciato, non mollare.

Davide 5: Entra ma non incide affatto. Non viene incontro a prendersi palla, e in tre parole "non-ci-crede". Poco convinto, ha anche un'occasione per un facile tap-in sottoporta, ma così come i difensori sono martoriati quando sbagliano, non vedo perchè lo stesso non debba essere fatto per gli attaccanti...

Prossima partita: non ve lo dico neanche...anzi, ve lo dico. E' derby. Ne vogliamo vincere almeno uno? CORAGGIO!

34 commenti:

ilpolpoarricciato ha detto...

sono daccovdo con le pagelle...

io sono della scuola di pensiero...
su rimessa dal fondo si parte in 3 da dietro...ma nel momento in cui un terzino prende palla e sale l'altro si accentra...così si evitano gli scomodi 1 vs 1 che ieri tanto in crisi ci hanno messo...anche xkè il nostro problema principale è recuperare sulle ripartenze avversarie...

mario -Mr President- ha detto...

c'è queste pagelle ci stanno dentro na scifra.


ULTIMO APPELLO: ALLENAMENTO + CONSEGNA MAGLIE + FOTO DEFINITIVA VENERDì SERA, o SABATO MATTINA.

io per adesso opto per sabato mattina, in maniera che poi si possa restare insieme per la giornata, magari.

NO AL COLESTEROLO ha detto...

trovare problemi strutturali nella difesa di ieri mi sembra eccessivo...e cmq ridicolo che nn si trovano giocatori per oggi...

NO AL COLESTEROLO ha detto...

mario ti giuro mi sono rotto il cazzo di ripeterlo michele il sabato lavora e anche la domenica...

dot_accio ha detto...

sulle pagelle nn ho nulla da dire... PS rapidissime per altro!!!mappete! bravo kikko!io ho la mia grossissima porzione di errori e lo ammetto.. a me potresti anche togliere il mezzo voto... non sono stato sufficiente affatto!

Junior ha detto...

per me andrebbe bene venerdi sera... ma anche sabato mattina ci sono!! decidetevi!

Io sono per la difesa a due, ma con un uomo davanti ai difensori...

una specie di 2-1-1-2 tanto per capirci!!

dot_accio ha detto...

ma così non ci sarebbe movimento sulle fasce e ciò rallenterebbe il tutto secondo me! cmq io sabato mattina sono più disponibile che d venerdì sera... dite voi cmq...(lo dico perchè me lo aveva accennato mario,che è il presidente aggiungo)

maeky ha detto...

io venerdi lavoro fino alle 5 e poi alle 9 ho un altro impegno,sabato mattina lavoro.se si puo venerdi dopo le 5 è meglio...

mario -Mr President- ha detto...

ragazzi a sto punto confermerei per SABATO MATTINA, anche perchè la maggioranza mi sembra disponibile per quella data. Orario tardo, tipo le 11, chi non può venire in tempo si facesse vivo almeno per la foto prima di pranzo. E peraltro una volta che si organizza una cosa proviamo UNA VOLTA a mettere da parte gli altri impegni, perchè la foto deve essere con tutti noi. quindi Maki, se passi pure alle 12emezza che facciamo la foto e te ne vai...o fai un passaggio al volo per la foto facci sapere.

Angelo ha detto...

chicco ma no 6+...e che cazzo?????????meh a giocare....

dot_accio ha detto...

mmm ragazzi ho una notizia.. tanto per la foto non vi servo...mia madre mi sta bloccando a casa la mattina!posso essere a disposizione per il pranzo(che non so in cosa consisterà) altrim fa niente tanto la foto non la devo fare sarei venuto volentieri dal mattino per fare un pò di allenamento e stare con voi...ma purtroppo....ufff :( è vero kikko k cazzo non 6+ ad angelo!!! non conti il volo alla gabbianella???

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

siete scarsi!

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

le maglie le ho io qndi decido io!AHAHAHAHHA

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

e cmq pappalettere - nardullese= 10- 10......SCUSATE X I 5 GOL FATTI.....ORA SN A 6 GOL + DELLE PARTITE FATTE....SUKATE LA MINKIA COME I PALERMITANI!

devi pensare come pino scotto ha detto...

credo ke alla fine la vagina vince sempre!...quindi iniziamo a farlo dal culo...tutti dal culo!...senza il culo non c'è partita...




sabato mattina ci sono

dot_accio ha detto...

ooooooook... :D azz.. W il CULO!!!

mario -Mr President- ha detto...

no accio invece ci servi anche per la fotoooooo! fidati che ci servi...quindi se riesci a svincolarti anche tu prima di pranzo (come Belva) facci sapere.

Paolo ha detto...

io per il prnazo non ci sono! per l'allenamento si. ma la foto massimo alle 12,30 chè tengo da fare.


Davide si è iscritto alla FINCO.

dot_accio ha detto...

allora ragazzi.. ho trovato una soluz più che consona...arrivo per le 11:30...ok?mmm davvero vi servo per la foto?mi avete fatto la maglietta da mascoootte??? WOOOW v ringrazio! :D
e...
VAMO TUTTI!

dot_accio ha detto...

PS dov'è k c alleniamo? alla don guanella?
PPS ma poi devo tornare a casa a mangiare o no? fatemi capì nu pic a pic! :D

mario -Mr President- ha detto...

uagnù basta che facciamo o prima o dopo l'allenamento una foto comune. sarebbe importante anche fare tutti l'allenamento. io chiedo a Mr Guanella se c'è il campo alle 11, 11emezza.

ilpolpoarricciato ha detto...

...notizia sconvolgente che solo il Leggo poteva dare...

...è morta la pornostar Lollypop...

mario -Mr President- ha detto...

allora per domattina ho per certi alle 11: Michele, Pollo, Ciccio, Dimas, Chiccuzz, Accio, Baks, Nardu, Panda.

aspetto news solo da Vito, Angelino, Maki. vedete di non fare gli stronzoni, c'è anche da festeggiare il vice(?)Capitano!! :-D

dot_accio ha detto...

allora io dalle 11:30 in poi c sono... cmq.. ki kazz è Lollipop?è morta per strozzamento da liquido appiccicoso agrodolce????

kikkuzzo ha detto...

PER POLLO E MARIO:
domani concerto di marracash e vincenzo da via anfossi live al target di valenzano...ho già comprato i biglietti per voi due...ci vediamo li o andiamo insieme?

AH, il 19 aprile il Dogo sbarca al Demodè (Maki, avevi ragione...sei un grande)....se non andiamo insieme anche li mi offendo...

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

mo lollipop la lecca lecca d'italia!!!!!!cazzo riposa in pace idola!
cmq io domani ci sono e ke cazzo è sto coso del capitano e del vice?

dot_accio ha detto...

ma ki era lollipoooop.. datemi una diapositiva... v giuro k nn la conosco!

kikkuzzo ha detto...

http://www.corriere.it/cronache/08_febbraio_07/morta_lollipop_
49630646-d558-11dc-aa3d-0003ba99c667.shtml?fr=box_primopiano

ecco,accio...sta pure la fotogallery così te la "godi" tutta...attacca tutto il link nel browser e veditela...

PS: scusa vitino se ho dato io notizie, il maestro in questo campo sei tu!! :D

kikkuzzo ha detto...

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/
articoli/articolo399693.shtml

anche qui eh..ancora non ce la fai dal corriere...

devi pensare come pino scotto ha detto...

Federica (il vero nome dell'attrice era Maria Federica Besetti) era pulita - dice un'amica.- Non toccava vino, non fumava, non si drogava e non aveva l'Aids"

ilpolpoarricciato ha detto...

...però aveva la glicemia...

non si spiega il motivo...

dot_accio ha detto...

ora ho capito... k era una gran troiona.. però.. nn m dice grankè... cmq grazie kikko :D e mirac cn umiltà verso vitino per ciò che hai fatto! :D

kikkuzzo ha detto...

Made in Italy, zero good fellas di zona,
Odio tutti, fra, come l'Hellas Verona!

dot_accio ha detto...

cmq io nn ho ancora capito... dove cavolo si vaaa? mmm