sabato 24 marzo 2007

Dalla presidenza con amore:

Ci sono due novità per il futuro:

1- ormai il girone di andata è andato. La presidenza e i consociati possono dunque valutare come vi sia un effettivo squilibrio all'interno del gruppo fra chi è più legato alla maglia e chi no. Questo però ha provocato nelle ultime quattro partite la situazione di insufficienza di uomini in campo/panchina. Non è detto che il metodo del turnover persisterà, in quanto ora come ora è privo di significato. Secondo la presidenza è giunto il momento di costruire la formazione esclusivamente in base alla volontà del Capitano, libero dunque di scegliere in base al carisma e interesse che ognuno porta verso il gruppo e che può dare in campo. Questo però sarà mitigato dalla volontà di TUTTI i giocatori di rendersi disponibili a una partita rendendolo noto con modalità che poi si stabiliranno. LUNEDì stesso si effettuerà una VOTAZIONE su questa possibilità. Varrà il voto dei presenti.

2- sempre per la stessa storia, il vostro Presidente annuncia l'interessamento del club verso nuovi giuocatori che hanno dato la loro disponibilità a iscriversi. La selezione è teoricamente fra 3 elementi:

- Chicco- elemento molto valido, che già alcuni di voi conoscono in quanto ha già vestito la maglia nardullese, ed è fra i fondatori stessi del gruppo calcistico nardullese. Ho già parlato di lui, è difensore ecc ecc il punto per cui scrivo tutto ciò è che la sfida per accaparrarlo contro gli AC Pinati non è ancora finita. Sicuramente rimane il caposaldo su cui verte la nostra campagna acquisti, in quanto sarebbe essenziale sia un difensore prestante fisicamente (visto il livello fisico degli attaccanti del torneo) così da spostare definitivamente il Capitano a centrocampo. Oltretutto ha degli ottimi piedi e ci starebbe farlo giocare pure avanti in caso di necessità.

- Daniele - anche detto "il filosofo irlandese". Questo bell'uomo ha militato nelle file della Zona Franka. E' conosciuto quindi anche ai Katenacci. Non in pochi me ne hanno esaltato le abilità, e io stesso ne ho avuto conferma. Si ricorda come il fautore dell'infortunio procurato al portiere titolare del Katenaccio, questo perchè il ragazzo fa' valere il suo fisico. In teoria lui mi si propose per fare il centrocampista, quindi non è il reparto in cui abbiamo più necessità. Però è cmq difensivo, e vale la pena chiedergli se può sacrificarsi per stare dietro. Cmq corre assai, ha la minella ed è anche lui bravo "tatticamente parlando".

-Mingo- lui invece l'ho visto davvero crescere. è attaccante, mingherlino e veloce. conviene sicuramente vederlo all'opera prima di valutarlo seriamente. è sicuramente bravo. però è da valutare per la sua fisicità. Comunque sono mesi che vuole almeno provare a giocare con noi.

-Acciani- annoveriamo anche lui fra coloro che hanno già militato nelle merengue e che sarebbero disponibili a unirsi a noi. Terzino/centrocampista. Purtroppo però fisicamente non garantirebbe la sicurezza per essere un difensore centrale.

L'amichevole col Pappalettere sarà un'ottima occasione per vedere all'opera alcuni di loro. Quindi le convocazioni terranno conto anche di loro. Esprimetemi nel frattempo le vostre opinioni su chi sarebbe più utile in questo istante.

Nessun commento: