giovedì 8 febbraio 2007

Domenica 11/2 Derby vs il Katenaccio. ABOUT TURNOVER AND FORMATION

sfida tutta nuova per una domenica mattina all'insegna del divertimento, direbbe qualche Dj di qualche radio..
Ci scontriamo sull' 8 e 8 del Free Time con presentazione alle 11e15..(si gioca alle 11e30: no ai ritardi!)
..campi sempre quelli, dobbiamo farci la mano, a quanto pare...
IN CAMPO: Giorgio, Ciccio, Pollo, Dimas, Maki, Angelì, Nardu, Tonio, Panda, Vito.
i cambi li decidiamo dopo, o in loco.

TURNOVER: Fra poco allegherò anche lo schema per contare il turnover. In questo si conta non solo la presenza, ma anche se si parte titolari, in panchina o se si è indisponibili e non si è risposto alla convocazione.
Il turnover si basa sull'evidente superiorità calcistica del Capitano, il quale è decisamente escluso dal turnover e decide anche chi ne è escluso. Evidentemente ci si riferisce a chi gioca meglio o chi comunque è essenziale per il gioco della squadra. Quindi per ora Angelo, Vito e Davide sono sottoposti a turnover limitato. Si decide volta per volta se vale la pena rinunciare a uno di questi (cosa difficile) mentre per il posto da titolare avanti, Davide e Vito si alterneranno per giornata.
C'è anche chi ha più impegni degli altri, quindi non è sempre disponibile. In questi casi si effettua praticamente un cambio di turnover con il compagno di reparto che non doveva presentarsi. Quindi quando usciranno le convocazioni si valuta chi è disponibile o meno. Se colui che aveva il turnover, è chiamato a sostituire un indisponibile due giorni prima della partita, è da considerarsi convocato e non più di turnover. Se quindi non risponde alla convocazione (anche in panchina) è da ritenersi indisponibile.
Questo perchè? Per essere più possibili di supporto al team, dimodochè non ci si trovi più in insufficienza di persone come contro la Stella Rossa, dove abbiamo sofferto molto la mancanza di cambi.
GIRO DEI TURNI: Naturalmente chi non ha giocato la partita precedente è "di regola"" titolare alla successiva. Chi prende voto, anche se partito dalla panchina, è sottoponibile a turnover. Chi risulta indisponibile per 2 volte NON è automaticamente titolare alla partita dopo.
Le SOSTITUZIONI invece le facciamo valere ancora col metodo del buonsenso. Spero che possa durare così, sennò dovremmo fare un doppio cambio ogni 20minuti (uno per settore) che però potrebbe per esempio buttare fuori quello che sta reggendo la partita..sicuramente democratico, però...da parlarne..
Su eventuali situazioni di stallo vige il buonsenso, che consiste nell'importanza di una partita e comunque con parola finale del Capitano.
FORMAZIONE: visto che permangono dubbi sul come disporci e muoverci in campo vi prego Domenica di essere puntuali cosicchè con CARTA E PENNA (la lavagnetta costa assai) il Capitano illustrerà modulo e schemini base per la squadra.
Eventuali altre specificazioni saranno aggiunte successivamente, proprio perchè impareremo strada facendo. Per ora vi chiediamo di fidarvi della Suprema Intellighenzia del vostro Presidente, coadiuvata da tanti simil geni a voi noti.
Sono ben accette naturalmente proposte e consigli.

8 commenti:

Paolo ha detto...

sono molto rammaricato. avevo già dato la mia disponibilità al presidente, ma evidentemente non è ben accetta. Non sono uno che se la prende però preferirei che le cose mi venissero dette in faccia, evitando di usare questi mezzucci per senza palle.

Paolo ha detto...

evidentemente al presidente preme più la playstation della squadra. dopo una conversazione avuta annuncio che tempo un giorno se la situazione rimane tale mi ritiro dalla squadra. Per tutti gli altri: è stato un onore giocare con voi.

mario -Mr President- ha detto...

non posso soprassedere a questo vizio di forma. riparerò al più presto questo post aggiungendo BELLOMO PAOLO in grande. poi in piccolo pure Vitinho, siamai che me lo scordo, che me lo scordo. che. Dimas tu lo vuoi al nome sulla lista, che lo vuoi?

ilpolpoarricciato ha detto...

certo ke lo voglio!!kmq vito pinz a sciukuà e non a dire le fesserie sulla scuola....ke nn ci crede nessuno al tuo compito in classe!

mario -Mr President- ha detto...

eeeeeee madò come fai subito brutto! se uno ha impegni,che sia scuola o meno, non muore nessuno..cmq in questo post aggiungerò qualcosina sul tournover, in modo che queste storie non diventino problemi..

ilpolpoarricciato ha detto...

presidente, il mio amore per la squadra mi porta a guardar male chiunque non si sacrifichi per essa. poi vito essendo un panzerotto-rustico ha già un'attività da svolgere: mangiare meno...anche i gol.
vitinho: ai lovv' iù.

Paolo ha detto...

Son contento d'aver capito che era stato solo un problema di disattenzione. Chiedo scusa per il polverone alzato. però inizia un'altra guerra quella tra richard benson e pino scotto!

mario -Mr President- ha detto...

infatti i primi passi saranno domenica, Vitù..tu e Panda inizierete una lucrosa collaborazione, si spera.
Il punto è quale parte della squadra va' rimaneggiata per un attaccante. Difesa a due? Angelo arretrato? Solo gli attenti allenatori saranno in grado di capire tutto questo. Ci vuole tempo e pratica.