giovedì 15 maggio 2014

CSC NARDULLESE - VILLAINS 3 - 3

Terzo pareggio stagionale dei Blancos, ma a differenza dei due precedenti, questo ha il sapore di una bella notizia: se la Nardullese si aggiudica il recupero contro gli Amon è per la prima volta della sua storia campione della fase a gironi del Torneo di Storie.
Eppure si può anche guardare la partita come un'occasione persa: nel contesto di un risultato giusto, il secondo tempo ci ha visti in un paio di occasioni ad un soffio dallo scrivere la parola "fine" ad un equilibratissimo campionato.
E su questo il merito va in primis ai Villains, capaci di regalarci sfide come quella di ieri, da inserire fra le partite più belle che abbiamo disputato sui campi del free time.
La cronaca della partita è dettata da un vento ed un clima che con maggio hanno poco a che fare, rendendo il tutto ancora più tosto. Non mi vedrete esultare in questo post, perchè si festeggia quando si ha la coppa in mano, però la grande forza della Nardullese di quest'anno è di riuscire a mantenere i suoi equilibri sia in posizione di svantaggio che di vantaggio. E ieri è riuscita a ribadire ogni volta ai gol degli avversari, trovando forza e motivazioni alla pari dei Villains.
Tutti gol da calci piazzati: euro punizione di Stefano, una non c'è male di Lucio e gol su calcio d'angolo di Cacio.
Plauso anche a Belva e Prez felici motivatori dalla panchina.

Ball 7  grande parata di piede nel secondo tempo, gestisce seriamente questa sua ultima partita da ventenne blancos. A lui forse spetta una coppa in più..

Ciccio 7 intervento provvidenziale sul finale della partita. Per una volta si trova lui ad essere "peso leggero", non potendo dunque anticipare come suo solito. Ma regge, eccome se regge.

Baloo 7+ va premiato per il suo ingresso-gol. E poi per una fase gestione palla dietro che non è stata facile. Poi il suo locale è pieno di fica.

Bole 7- è un periodo in cui ha bisogno di carburare prima di prendere il passo, e si nota sul primo gol subito. Poi quando richiamato in campo ci mette l'aggressività che conosciamo.

Vito 7 perfetto metronomo, quest'anno ha preso il ruolo che un tempo spettava a Nicolò e gli ha aggiunto quel (grosso) pizzico di calma che ci serviva come il pane. Febbre e tutto, gran dispensatore di palloni.

Angelo 7 il suo inserimento è stato davvero provvidenziale, specie in una partita in cui i laterali a centrocampo avevano sempre l'uomo che scendeva. Ci ha messo tutto il suo carattere, e pur se non mi ha segnato come gli avevo chiesto, è stata la prova di un vero Capitano: cuore gambe e tutto.

Dario 7- anche lui tanti sacrifici per fare sia fase offensiva che difensiva, anche perchè con quei due in avanti il mazzo deve farselo sempre a doppio. Quel meno è per quel colpo di testa alla fine, speriamo che nella fase ad eliminazione riesca a chiudere le partite come sa fare.

Bastè 7+ mazzate, sportellate, meno tiri del solito ma un vero dito in culo per la difesa avversaria, che non può rilassarsi mai dal suo lato. Imprescindibile.

Cacio 7 ci ha fatto anche il golletto, e nelle sue condizioni fisiche non era per niente scontato. Ma quel movimento in cui fa finta di fermarsi per poi dribblare il difensore in area??? saprebbe rifarlo qualcuno???

poca fantasia sui voti, direte. Sapete che per me contano relativamente, quel che conta è la considerazione al gruppo, quella collettiva, come la birra che ci siam bevuti dopo.
Oh, NON E' FINITA.

DAJE.

Prez.

1 commento:

kikkuzzo ha detto...

Fantastiche, fantastici.

Ho iniziato a leggere, ho visto qualche virgola di troppo e mi son detto: 'no, questo non è Maki'...

:P