venerdì 30 maggio 2014

CSC NARDULLESE - AMON AMARTH 6 - 2

BLANCOS VINCITORI DELLA FASE A GIRONI DELLA 14^ EDIZIONE DEL TORNEO DI STORIE



C'è sempre una prima volta, e la Nardullese riesce ogni anno a trovare gli stimoli per fare meglio, la dovuta maturità quest'anno ha portato ad un trofeo di rara importanza, per una squadra solitamente diesel come la nostra. Con le dovute defaillances, un bottino di 33 punti su 14 partite è sufficiente, anche se di un solo punto, per portare a casa questo primo trofeo. Ho detto PRIMO trofeo.
10 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta.

Dopo il pareggio stupendo contro i Villains, i Blancos tornano dopo una settimana di pausa (e di festa) sul campo, e si vede. Tutti sulle gambe, piuttosto molli soprattutto tatticamente.
I gufi a bordocampo non sbagliano nello sperare in un colpo di scena, anche perchè gli Amon restano avversari tenaci, nonostante un'annata non ai loro livelli.
Il primo tempo si chiude invece miracolosamente 1 a 0 per noi, con gol dalla distanza di Gubo. Con quella occasione cambia la partita, sebbene anche il secondo gol sia abbastanza fortunoso. Il resto è stata gestione abbastanza tranquilla del match, alla fine la differenza di motivazioni fra le due squadre si è fatta sentire. I Villains ci festeggiano con una bella torta a bordo campo, aspettiamo di rincontrarli nella fase-eliminatorie dopo il nostro meritato stop.

Ball 7+ senza di lui probabilmente avrei dovuto scrivervi di una partita molto diversa, sono almeno due le parate fondamentali nel primo tempo, compresa quella che ha provato (inutilmente) a migliorargli il naso ;^)

Bole 7 finalmente una partita degna del suo potenziale, ordinato e ben disposto a salire nei momenti giusti, come dimostra il gol che ha segnato

Angelì 7 lui è il nostro Capitano perchè: si sacrifica in qualsiasi ruolo serva (e da difensore gli riesce particolarmente bene) e perchè nelle partite importanti il suo golletto lo fa. E pure bello!

Vito 6emezzo poteva porsi anche in una posizione più temeraria, una volta entrato in campo, l'ho visto gestire un po' meno palloni del solito. Nelle fasi ad eliminazione ci serviranno i suoi gol.

Prez 6emezzo paradossalmente meglio in fase di copertura che in fase propositiva, scopre che finalmente anche a Bari fa caldo.

Maki 6emezzo quando la partita cambia verso è il suo turno, mostrando subito la sua solidità agli avversari. La versione sexy nella foto da idea della nostra molestia anche nel post partita.

Dario 7+ quando mancano gli attaccanti, entra in scena lui. Tripletta a gradire, la fascia destra è tutta sua.

Bastè 6emezzo gioca bene, ma i due attaccanti non erano ai loro livelli, per ragioni fisiche. Mo io non voglio dire che sia colpa di quelle lunghissime cannucce colorate con cui vanno in giro, però dai ragazzi riprendiamoci dagli acciacchi che ci servono i vostri gol.

Cacio 6emezzo  leggasi su, si riempie di adesivini antidolorifici in ogni dove, ma le prossime due settimane deve trovare il riposo assoluto, ci serve in forma. Un gol per lui.

La foto lissù mostra quelli che stavano in campo, la coppa è però anche di Lucio, Nico, Accio, Chicco, Dimas, Vitino. Senza contare Mr. Bucci, Panzer, Procu, Giorgio e chi è anima di sta squadra.
Vi vogliamo tutti presenti nelle tre finali che mancano, motivo per cui questo è un post celebrativo, ma "in attesa" di una celebrazione più grande, totale, quella che meritiamo sicuramente a fine Torneo!!

Prez.



Nessun commento: