venerdì 28 gennaio 2011

CSC NARDULLESE 1 - AMON AMARTH 2

Parole e musica di Cacio


Dai commenti goliardici si potrebbe intuire una Nardullese sottotono, ma non è andata proprio così, o meglio, ci sarebbe tanto da precisare.
Si parte con la marcia giusta, attenti dietro, propositivi nel mezzo e aggressivi avanti. Molti fraseggi, anche leziosi, poco efficaci ma che presagiscono un dilagare neroarancio a breve. Ed invece una piccolissima disattenzione ed una leggerezza del portiere portano in vantaggio la parte opposta ai campeones. Molto nervosismo perviene dai supporters che gridano senza farsi capire, sicuramente consigli validi, ma incompresi risultano quasi ovattati per i frastornati giocatori. Iniziano a scarseggiare le idee e finisce il primo tempo sotto di quell'unica distrazione.
Inizia il secondo tempo e torna in campo un po' di Nardullese: dietro si rischia di più, il centro riprende in mano la situazione e quando il tempo inizia a scarseggiare ed è il momento di far sentire gli attributi, c'è un afflosciamento generale che porta al raddoppio, questa volta meritatissimo. Si accorciano le distanze per un episodio e finisce la partita.
Tutti a casa tristi per la partenza del Presidentissimo.
Chi pensa che non sia andata così si rivolga ad Acciani.
Per i voti rivolgetevi altrove
.


facciamo che i voti li abbozza il Prez. Al commento di Cacio aggiungo solo che soffriamo le squadre catenacciare+contropiede. E che personalmente penso che in teoria "regalare" alla loro gabbia difensiva un altro attaccante, vuol dire perdere il gioco sulle fasce dei centrocampisti. In pratica avere avanti Cacio e Bastè è qualcosa di irrinunciabile. Quindi di che stiamo a parlare??
Col Katenaccio la partita non sarà diversa, si giocherà tutta a centrocampo, e come ha detto Cacio contano gli episodi (se sul 7e7 non si fanno più di tre gol..) e quindi la tenacia di chi li va' a cercare.
E' questa l'unica cosa su cui possiamo parlare, la convinzione da ora in poi di non lasciarsi sfuggire la vetta della classifica.


Ball 6 Cacio gli rimprovera il gol, sul quale invece vedo anche la disattenzione di Cacio stesso (il pallone era "suo") viziata da una evidentissima spinta del marcatore avversario. Resta decisivo successivamente, ma per una volta è meglio il portiere avversario.

Ciccio 6+ entra in partita quando c'è da recuperare il gol. Gli avversari dopotutto sono stati bravi nelle poche occasioni che hanno avuto, la difesa non ha sofferto granchè. Peccato il colpo di testa che meritava il gol sul finale.

Dimas 6+ regge bene le incursioni veloci degli attaccanti avversari, dalla sconfitta ne esce pulito.

Angiolè 6- non incide come potrebbe a centrocampo, il finale in difesa ci permette di poter giocare la palla meglio in ripartenza.

Bakks 6+ dei centrocampisti centrali è probabilmente il migliore, ci mette molto carattere. Peccato che non riesca a contenerlo nel momento in cui serve lucidità per il tiro.

Gubo 6 colma come può il vuoto che ci provoca il giocare a due a centrocampo. I suoi inserimenti sembrano frenati dalla presenza dei due avanti, ma si vede che è il migliore nel proporsi anche avanti

Accio 6 come gli altri centrocampisti gioca molto poco, poco tecnico ma tenace.

Nardu 6- dal campo gli urlano cose. Dalla panchina ne urlano altre. Dal quarto d'ora che ha giocato ne esce solo innervosito. Si evita il s.v. solo perchè è l'ultima a cui ha presenziato.

Vito 6 a sto punto non metto il s.v. manco a lui, che ha giocato uguale si e no un quarto d'ora. Quando è in campo dà tutto.

Cacio 6+ è la chiave della partita: primo tempo in difesa, ci permette di giocare da dietro e di allargare il gioco sulle fasce a favore dell'unica punta. Giustamente il secondo tempo sale a dare manforte in attacco, trovando anche un gol di mestiere, ma non basta.

Bastè 6 come Cacio, non è che abbia avuto tutte ste opportunità, anzi. Si scambiano molto nel prendere palla, ma la gabbia difensiva avversaria ha funzionato.

eravamo solo undici?? questo conta, a parte il malaticcio Chicco e i napulielli, al campo c'erano 13/16simi di squadra...

22 commenti:

dot_accio ha detto...

qualche buon anima che faccia le pagelle la troviamo? please
prez mi sei sparito poi :(

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

io pretendo l's.v.

Dottor Cacio ha detto...

dai commenti goliardici si potrebbe intuire di una nardullese sottotono, ma non è andata proprio così, o meglio, ci sarebbe tanto da precisare.

si parte con la marcia giusta, attenti dietro, propositivi nel mezzo e aggressivi avanti.

molti fraseggi, anche leziosi, poco efficaci ma che presagiscono un dilagare neroarancio a breve.

ed invece una piccolissima disattenzione ed una leggerezza del portiere portano in vantaggio la parte opposta ai campeones.

molto nervosismo perviene dai supporters che gridano senza farsi capire, sicuramente consigli validi, ma incompresi risultano quasi ovattati per i frastornati giocatori.

iniziano a scarseggiare le idee e finisce il primo tempo sotto di quell'unica distrazione.

inizia il secondo tempo e torna in campo un po' di nardullese, dietro si rischia di più il centro riprende in mano la situazione e quando il tempo inizia a scarseggiare ed è il momento di far sentire gli attributi, c'è un afflosciamento generale che porta al raddoppio, questa volta meritatissimo.

si accorciano le distanze per un episodio e finisce la partita.

tutti a casa tristi per la partenza del Presidentissimo.

chi pensa che non sia andata così si rivolga ad Acciani.

per i voti rivolgetevi altrove.

dot_accio ha detto...

ok.. allora io mi rivolgo a me stesso??? :P cmq eccellente come direbbe Burns, solo una cosetta... quando ci sono state le due punte, il centrocampo è diventato inesistente.. o meglio.. il lato destro :( ma per il resto è mancato solo il mordente! meh la prossima vale porca troia!!!

Dottor Cacio ha detto...

presidente modifica il risultato, e magari la formattazione, che pare brutto.

pagelle? dimas vedi tu!

accio ha ragione nel dire che quando abbiamo giocato a due punte il centro era inesistente, ma parliamoci chiaro e discutiamone quanto volete.
è una questione matematica, in due si fa più fatica che in tre, ma se i due ci mettono l'anima il loro sacrificio verrà ricompensato dalla presenza di due punte in area avversaria.
questa non è solo teoria ma pratica fatta in diversi tornei.
contro gli amon abbiamo avuto un esubero di centrocampisti che potevano rifiatare a giro e mantenere alto il ritmo ma così non abbiamo fatto.
per le prossime partite pensateci.

Dottor Cacio ha detto...

...e comunque in fase difensiva le due punte non sono mai state a "ciolare" avanti...e in fase offensiva, spesso, venivano a turno prendersi sulla fascia la palla dai difensori.

men uagnun men! che la sconfitta abbriusciassà, soprattutto se si danno spiegazioni, colpe e interpretazioni sbagliate.

sto incazzato perchè contro il katenaccio dobbiamo vincere, ma se ci sono queste premesse...faccio turnover (per la felicità di qualcuno)

Dottor Cacio ha detto...

ball scusa se mi sono sostituito a te nell'incazzatura, ma credo di parlare anche a nome tuo.

ball@88 ha detto...

Marco si cacat u cazz ahahahahahhaahah

Comunque dirò semplicemente ciò che ho detto in passato, abbiamo la fortuna di giocare e parlare di calcio, quello vero no pc calcio, fifa o pes, con una persona che ne sa sicuramente molto di più di noi, perciò un pò di modestia e ascolto a quello che gente più preparata di noi dice non sarebbe male, e poi come detto nello spogliatoio se si dice a 2 attaccanti non si può giocare, bisognerebbe anche dare delle valide motivazioni a ciò !!!
Il discutere è importante e formativo, ma poi cerchiamo di ascoltare!!!

dot_accio ha detto...

ehm.. ball io non c'ero quando si è parlato che "non si può giocare" o sbaglio? perchè non me lo ricordo :D:D cacio, effettivamente hai proprio ragione.. siamo stati fessi a non sfruttare questo gran ricambio che abbiamo avuto al centrocampo...non ce lo potevi dire li?moh!! avevamo così tanta foga di segnare tornare in partita ecc che abbiamo fatto un pò cagare.. meh si giusto, contro i katenacciare U SAAAAAAAAAAAAAAAAANGGGGG cmq vvb

kikkuzzo ha detto...

Hai ragione Ball, ma ometti una cosa: anche a 50 c'è gente che continua a non capire una benemerita cippa di pallone, così come a 20 anni c'è gente che potrebbe insegnare tante cose. Parlo in generale eh, poi è chiaro che Marco sa leggere le partite come pochi...

Detto questo, mi dite chi ha fatto le pagelle?

Si evita il s.v. solo perchè è l'ultima ha cui ha presenziato.

ARGH, l'orticaria mi sta venendo! :S

Dottor Cacio ha detto...

non ero io sul primo gol...io ho ricevuto la spinta, ma il gol l'ha segnato l'altro. per essere precisi.
inoltre non intendo insegnare calcio a nessuno, è solo che vi garantisco che è collaudato il 2-2-2 e nel caso di tanti centrocampisti in panchina è l'ideale.

Dottor Cacio ha detto...

giuro che non sono polemico ma oggi sono un po' logorroico.

io credo che "regalare" l'attaccante è farlo giocare da solo nella gabbia difensiva. se loro giocano in 7 come da regolamento e se fanno una gabbia di due giocatori, il nostro centrocampo o la nostra difesa staranno in superiorità numerica. è questa, secondo me la chiave di ogni partita. essere in parità numerica (non in superiorità) è vincere il duello con tutti i mezzi (fisici, tecnici, sessuali, sleali).

AMO LA NARDULLESE ma solo se vince!

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

oddio gli errori grammaticali no ke poi a kicco viene il coccolone!! ahahaha mi mancavano qste tue uscite ki ahahaha

kikkuzzo ha detto...

Odio i moduli e lo sapete, ma se proprio devo sparare le posizioni in campo lo farei così:

---------Portiere-----------------

----Difensore1 Difensore 2-------
Centroc.1
Centroc.2 Centroc.3------

------------Punta-----------------


Cioè un centrocampista che faccia da raccordo con la difesa e che parta da dietro la linea del pallone (no, non Fabio), dando fiato al centrocampista centrale (ruolo ingrato) e soprattutto permettendo al centrocampista 3 di andare a dare manforte alla punta. Questo in linea teorica, poi sapete benissimo che sul campo a 7 si gioca tutti avanti e tutti dietro!

Oh, poi se volete giocare a due punte fisse avanti facciamo pure, abbiamo la gente forte che riesce a farlo...ma a quel punto lo schema sarebbe lancio continuo del difensore dotato di lancio (momento di riflessione) sulla profondità dei due bomboni che stanno avanti e soprattutto partono vicini fra loro...è inutile giocare 2-2-2 con i due avanti spalle alla porta, sarebbe solo improduttivo: metti che si perde palla, non ci si mette niente a subire la ripartenza veloce degli avversari, a quel punto molto probabilmente in inferiorità numerica. E questo è male!

Vabbè non mi fate disquisire di ste cose su un blog...... :D

Vitì m'ha vnut u coccolon' adaver HA leggere gli HORRORI! :D

Dottor Cacio ha detto...

mai parlato di due punte di spalle alla porta ad attendere il lancio lungo.

Dottor Cacio ha detto...

comunque il nostro problema non è il modulo ma le PALLE!!!
avremmo perso anche con tre punte o con 5 difensori.

BaStè ha detto...

madò la cap'!!!!io vorrei solo ricordare una cosa.......abbiamo vinto un torneo e un sacco di partite difficili con un certo modulo.......penso lo sappiate!!!ora fate un pò voi!!!

cacio la prossima ti faccio compagnia io.......doppio turnover in attacco!!!

mario -Mr President- ha detto...

take it easy chicco, cancellando "l'ultima che ha presenziato" ho lasciato l'h, non ti agitare!

Comunque ripeto, io in teoria sono d'accordo con Chicco, in pratica con quei due davanti il 2- 2- 2 non si può cambiare. stop!

dot_accio ha detto...

sono d'accordo con cacio sopratutto per quanto riguarda l'ultima parte,si sta parlando troppo di tattica ouh.. .armiamoci di coglioni e giochiamo bene la prossima partita, STOP! giochiamo giochiamo giochiamo...più gioco meno tratullamenti....orali!!! su su!

kokò ha detto...

io avrei in mente una cosa ma non ve la dico perché sennò sembro pazzo.

ve la dico comunque...

portiere
difensore difensore -belli alti e cazzuti.
angioletto davanti alla difesa -a spezzare e ripartire
cacio e bastè ali -che non hanno bisogno di stare già in attacco perché si mangiano il campo in 2 falcate e posso tirare da dove cazzo vogliono

e poi IO!!! che gioco in mezzo a loro e che faccio il pendolo creando un asse centrale.. ( a me piacciono le cose lunghe :)

non lo so. mi era venuta così..

vi amo (anche se perdiamo)

kokò ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
VITINHO (NAVARRO) ha detto...

madò nico quand'è ke stendi i piedi^?