lunedì 7 maggio 2007

Stella Rossa - Nardullese 9 a 6

Per dovere di cronaca metto io il post della partita di mercoledì, sparerò voti un po' a caso giusto per il dovere di statistica che ci accompagna.
Come sapete la partita è stata preceduta da una due giorni di disguidi che non solo non ci permise di rinviare la partita per motivazione Champions, ma che aggiunsero la beffa di giocare alle 8, motivo per cui mancavano 6 cristiani fra cui Capitano e Vicecapitano, grazie ai quali magari la partita sarebbe andata diversamente. In compenso l'amico Maki ci ha proposto due ottimi novelli nardullesi: Gaetano ed Emilio. Il primo ottimo portiere (ci ha salvato il culo più volte) e il secondo che si è presentato con una tripletta allegra allegra.
Passando alla cronaca vi è da aggiungere che incredibilmente la squadra in difficoltà all'inizio della partita è stata la Stella Rossa, cui mancavano numerosi componenti. Il problema è che la Nardullese, pronta in campo alle 20.30 come regolamento ha visto iniziare la partita alle 20.55 con un solo gol " a tavolino", questo per ulteriori impappinamenti di organizzazione e arbitro. Ad aiutare il tutto gli avversari molto sportivamente ci hanno anche contestato il fatto di aver richiesto il gol in più. Al fischio di inizio, le merengue, in vantaggio di due uomini riescono anche a prendersi il gol subito subito. Il primo tempo si chiude in ogni caso con il 3 a 1 per la Nardullese. Nel frattempo la Stella Rossa ritrova gli uomini persi per strada e inizia a prendere possesso del campo. Meritato sicuramente il pareggio 5 a 5 la Nardullese ritrova a 10 minuti dalla fine il vantaggio grazie a un altra fiammata dei suoi unici due uomini avanzati. Spettacolare uno dei gol di Panda che colto da solo dentro l'area sfoggia uno stop con pallonetto a seguire davvero pregevole. In ogni caso la Stella Rossa continua a macinare gioco, conquistando un pareggio che vede però i primi segni di cedimento della Nardullese: il neo-portierao Gaetano dopo incredibili prodezze nell'area si provoca un simpatico strappo alla coscia che lo lascerà inerme sul gol del 6 a 6. Dispiace poi come matura la sconfitta, con una banalità provocata dall'eccessiva fretta di Maki (comunque sempre il Ringhio della situazione) che rimette sul portiere che pressato dagli avversari rinvia dolorante sul più forte centrocampista del torneo, che naturalmente punisce le Merengue. A quel punto cercando il tutto per tutto la squadra sbilanciata si prende due gol a due minuti dalla fine. Notevole davvero lo show dell'arbitro, sicuramente il peggiore in campo.

Gaetano -7- davvero convincente, lo ringraziamo della disponibilità e convinzione nel muoversi fra i pali. un paio di interventi incredibili, in più guida molto bene la squadra con indicazioni azzeccate.

Pollo -5- la difesa a tre (costretti dalla presenza solo di difensori!) pesa su lui più di tutti perchè la velocità non è il suo forte, e in posizione di terzino conta.

Dimas -5e1/2- in partite difficile come queste lo rivogliamo aggressivo su ogni palla, tenace sugli anticipi.

Ciccio -6- vista l'altezza del "Crouch" avversario è lui quello che si è visto di più in difesa.

Chicco -5emezzo- come detto la difesa ha girato a regimi normali, il suo voto però deriva dal fatto che si sperava in un aiuto a centrocampo nel ruolo dei nostri "capitani", ma l'impostazione della partita è pesata anche su di lui.

Maki -6- davvero sempre agguerrito, il suo fiato arriva dove non c'è il senso di posizione. Manca la fase di impostazione, lo sappiamo, però ha fatto il suo dovere.

Nardu -5emezzo- anche lui paga la volontà di portare l'assetto della squadra più avanti, momentaneamente ci riesce; ma il risultato è la stanchezza che lo offusca e non lo rende propositivo.

Emilio -7emezzo- merita lui il "best player" nardullese. Si vede l'esperienza sui campi, ottimo portatore di palla, non gli possiamo rimproverare neanche quei due o tre passaggi mancati, perchè i suoi tre gol se li è inventati da solo.

Panda -6emezzo- ottimo lavoro di sacrificio, in una partita di soli lanci lunghi ha sfruttato due occasioni sulle poche a sua disposizione per metterla dentro.

2 commenti:

kikkuzzo ha detto...

per me ciccio migliore in assoluto...non me ne voglia emilio (bravo cmq, anzi bravissimo), non me ne voglia gaetano (bravo anche lui, ma ahilui ci ha lasciato a terra nel momento peggiore), bravo anche davide che ha fatto reparto da solo...ma secondo me ciccio ha fatto un partitone pazzesco su quel crouch li...poi magari sono pareri personali...

Cmq il VERO padrone assoluto della gara è stato l'arbitro...no, davvero, mai visto nella mia vita non un arbitro così scandaloso...ma addirittura un uomo così scandaloso...se lo incontro per strada gli faccio passare la sua voglia di protagonismo...moccccc

mario -Mr President- ha detto...

l'arbitro impiccioso è un'istituzione da stanare. peccato poi si chiesero scusa lui e il tipo nella panchina della Stella Rossa, sennò avremmo visto un nanetto spiaccicato..

cmq voi difensori occhio alla prossima che sono tutti massicci i loro attaccanti..