giovedì 31 maggio 2007

Nardullese 3 - Cani da birra 8

pagelle a caldo per togliermele velocemente davanti. La pena è stata tanta. Una squadra che in una serata ha toccato l'orlo del ridicolo quando è stata una formazione che comunque per tutto il torneo anche se riceveva sconfitte poteva uscire a testa alta dal campo. Invece è diventata consuetudine (e sfiga) quella di non ritrovarsi intorno al nome Nardullense in gran completo. Ogni volta ormai costretti a chiamare estranei per sopperire la penuria di giocatori. Questa volta poi ci è andata male, perchè le incomprensioni ci hanno portato a giocare anche con un portiere inferme, ovvero come se non ci fosse, e quindi la partita ha perso di significato dopo poco tempo. Il danno maggiore è che gli avversari ci hanno anche superato in classifica, ormai disastrosa, nonostante la differente ed evidente caratura tecnica a nostro favore.
Inizio non male per le Merengue (come sempre) ma dopo il primo fortunoso gol, firmato da Panda, il calo fisico prende il sopravvento. Fine primo tempo sull'1 a 1. Dopodichè scatafascio. Squadra senza nè capo nè coda, e soprattutto senza portiere e con difesa ispiratina visto la cacatina a testa di Ciccio e Pollo. Ma è tutta la squadra a non girare, sterile in possesso palla e nei pochi tiri effettuati anche sfortunati. Unica nota il gol di Ciccio ormai improvvisato centrocampista e la magia di Angioletto che si procura un rigore dopo un'azione personale che mostra come la Nardullese butti le proprie reali capacità. A segnarlo è il Capitano, unico altro elemento a essersi salvato da una figuraccia che non si potrà di certo ripetere contro gli AC Pinati la settimana prossima. A concludere un autogol da annali, con l'ospite Daniele che su rimessa in difesa spara una palla a campanile che il nostro portiere non può prendere vista la sua immobilità e che quindi finisce in rete dopo un rimpallo.

Gaetano: s.v. non ho ancora capito le modalità per cui ci siamo ritrovati con un portiere rotto in porta. Oltre per noi, rischiava pure lui (secondo me) di farsi solo più male restando in campo. Per la sua assenza sono da attribuire 4-5 gol agli avversari.

Pollo: 5 nel disorientamento globale gioca non male per il primo tempo, poi regala un gol ad un avversario a partita ormai compromessa.

Ciccio 5 anche lui una lieve incomprensione col pallone sulla fascia sinistra, che ha causato un gol avversario complice anche dell'impossibilità del portiere di tuffarsi. Però nel secondo tempo ci ha regalato un gol non male, considerato che il portiere avversario era comunque il migliore dei loro.

Chicco 5 non posso andare oltre per una prestazione nei ritmi della squadra: insufficiente. Si sacrifica a centrocampo, e il fiato bruciato conta molto nel secondo tempo un po' nascosto. Da notare l'assist per il primo gol.

Daniele: 4 molto simpatico, però a detta di lui stesso un livello di gioco non per lui. Non riesce a raccapezzarsi e non si vede se non in un paio di discese senza ritorno. Grazie comunque per la disponibilità all'ultimo secondo.

Nico: 6emezzo il capitano riesce a tenere alto almeno il nome della squadra. Si vede che è di caratura diversa dalla media merengue, ma questo non lo porta a salvare la squadra. L'unico insieme ad Angelo a buttare veleno in tutte le zone del campo fino alla fine.

Angelo: 6emezzo anche lui grande cuore e grande attaccamento alla maglia. Fossimo tutti con il suo piglio mentale in campo saremmo primi in classifica. Indimenticabile lo yo-yo al limite dell'area che ha portato al rigore.

Panda: 4emezzo in queste partite è il primo a sparire, se non c'è un minimo d'ordine, non c'è palla buona che gli possa servire. Il punto è che deve essere lui a mettere ordine lì davanti. Più possesso palla magari gli porterà più assistenza da parte dei centrocampisti.

7 commenti:

mario -Mr President- ha detto...

ebbene si, senza la flemma del presidente in campo questa squadra non è la stessa.
contro gli AC Pinati se finiamo a merda in faccia chiamo Matarrese al mio posto, eh..

mario -Mr President- ha detto...

(e sono cazzi vostri)

Angelo ha detto...

grazie presidente...sono sicuro che non seguiranno altre figure tipo quella di ieri....ITA 94 TI AMO

Paolo ha detto...

non mi sento in colpaaa! e cmq contro gli A.C. Pinati se non vedo il sangue buttato da ogni singolo stronzo di noi mi incazzo come una bestia... il derby è il derby cazzo! E cmq cazzo non si può smettere di giocare al secondo goal preso, più concentrazione e meno sfiducia! Poglio

mario -Mr President- ha detto...

vi dico solo che la prossima volta se c'è bisogno di chiamare qualcuno a disposizione c'è un vecchio nemico d'accettura..meglio nemici fidati che amici a sorpresa.. non ditelo al Capitano, però, eh..

que viva ITA 94, que viva la figa pelosa

kikkuzzo ha detto...

posso contestare le pagelle?

cmq ieri gli ac pinati se ne sono presi 10 facendone quanti ne abbiamo fatto noi...sarà derby per scacciare la crisi a una delle 2...io faccio turnover,vero??eheheheh...

mario -Mr President- ha detto...

mooooooo anche gli AC Pinati in crisi? ma a loro almeno erano quelli della stella rossa.....cmq panda è uscito dalla partita con una caviglia grande il doppio..speriamo recuperi sennò once again ribadisco emergency in attacco...vito addà turnà?