giovedì 14 dicembre 2006

C.S.C NARDULLESE 4 – 4 SHAOLIN SOCCER

Esordio con la nuova divisa per la Nardullese, che però frutta solo un misero punticino al cospetto di avversari il cui unico modo di giocare era tirare in porta da centrocampo.

Partita strana quella del Centro Sociale che pur dominando la partita sul piano del gioco si ritrova ad inseguire per tutto l’arco dell’incontro.
Dopo aver costruito tre nitide occasioni da gol con Vitinho, finite tutte di poco a lato o preda del portiere degli Shaolin, sono proprio questi ultimi ad aprire il festival del gol con la prima vera conclusione, da centrocampo. Il tiro, non imparabile, termina la corsa alle spalle di un sorpreso Norman, giustificato dal fatto che sentiva davvero molto la partita.
Ma la nostra squadra, che nei momenti difficili tira fuori il meglio di sé, si rimette subito in carreggiata con una bella verticalizzazione Angiolè-Maeki, con quest’ultimo che infila di punta (come lui stesso ammetterà nelle dichiarazioni a caldo del post-partita) il portiere avversario.
A questo punto sale in cattedra anche Peppone o Number00 se preferite, che dopo aver provato un paio di volte la conclusione dalla distanza senza fortuna, si ripete per la terza volta questa volta però portando la Nardullese sul 2 a 1.
La squadra, invece di mettere definitivamente K.O il team giapponese (che giocava davvero come nel film però), si rilassa nuovamente e subisce la rimonta avversaria ancora una volta con un tiro da centrocampo davvero imparabile.
Doppio fischio dell’arbitro (a cui verrà dedicato anche un commento) e primo tempo che si conclude sul risultato di 2 a 2.
Il secondo tempo si apre con un altro gol degli Shaolin, abili a sfruttare una deviazione sfortunatamente troppo corta di Norman su una loro punizione, che finisce GIUSTO GIUSTO sui piedi del loro attaccante.
Tutto da rifare per la Nardullese.
La squadra ricomincia ad attaccare e ottiene il meritato pareggio con un bel tiro di Angiolè su una corta ribattuta della difesa avversaria.
Ma il pareggio dura soltanto pochi minuti perché, nuovamente con un tiro da centrocampo, gli Shaolin si riportano in vantaggio pregustando una “BELLA” vittoria con i nardullensi.
Ma il gusto sfortunatamente per loro è amaro, perché l’ottimo Peppone o Number00, rimette a posto le cose con un bel tiro da fuori che sancisce anche il risultato finale.
4 a
4 e Nardullese che può recriminare per le tante occasioni sprecate a causa della scarsa vena realizzativa di chi i gol li dovrebbe avere nel D.N.A, cioè gli attaccanti.

Ma comunque compagni, è un risultato che va preso per buono, se non altro perché in classifica ci si comincia a muovere.

Ed ecco ancora in esclusiva per voi le super-pagelle di Endriu Dimas…con chi ce l’avrà questa volta?

1. NORMAN 6 Ha responsabilità sul primo gol, forse perché valuta fuori la traiettoria del pallone. Si riscatta con delle belle parate e soprattutto con molto intuito sulle “minelle” avversarie.

00. PEPPONE 7,5 Che partita sarebbe senza il nostro rugbista – calciatore che corre come un dannato e fa ciò che più conta nel calcio: la mette dentro per ben due volte. Ma soprattutto salva la squadra da una sconfitta immeritata.

6. PROCU 7 L’attaccante degli Shaolin avrà avuto gl’incubi questa notte, ripensando a quel difensore che non gli ha fatto vedere letteralmente la palla. Quando imparerà anche a giocare con meno timore la palla potremo davvero dire di avere “Cannavaro” in squadra.

14. CICCIO 6 Il gigante buono entra quasi a fine gara e si sistema in difesa facendo il suo. Senza infamia e senza lode.

4. ANGIOLè 7 è un rullo compressore sulla fascia sinistra per tutto il primo tempo e continua a spingere trovando anche il gol nel secondo tempo. In crescita rispetto alla prima di campionato.

22. KOKò 6,5 La palla gira sempre grazie ai suoi piedi vellutati. Prova anche due numeri molto difficili con scarsi risultati. Ma il coraggio va sempre premiato. Non si risparmia in fase di copertura.

15. MR. EMME 5,5 Entra per fare il mediano, ma non ne ha il passo. Lo si vede davvero poco e forse si dovrebbe valutare l’ipotesi di provarlo dietro la punta. Da rivedere.

8. MAEKY 6,5 Nel primo tempo il centrocampo è suo. E segna anche un gran gol in uno bello spunto offensivo. Quando esce e poi rientra sembra invece spaesato. Ma va bene così.(10 all'umanità di questo uagnone che fa un vero regalo al capitano Koko...anzi...Kokò)

10. VITINHO 6 Non me ne voglia…non è accanimento nei suoi confronti…ma deve segnare. In almeno una delle tre palle che ha avuto doveva farlo. La squadra però dovrebbe accompagnarlo di più.

18. PANZA 5,5 Si vede davvero poco. E non si contano conclusioni nello specchio della porta avversaria. Può e deve dare molto di più. Anche per lui vale il discorso della squadra che lo deve accompagnare.

ARBITRO 10 Di solito è richiesto ai giocatori di non indossare orecchini e di evitare risse in campo, con l'arbitro che deve dare l'esempio. Ma questa regola non valeva per il soggettino che ci arbitrava: un vero boss. Che se fosse scoppiata la rissa in campo sarebbe stato il primo a menarsi. Magnifico.

2 commenti:

Papa_Di_Naso_I ha detto...

faccio notare a tutti che il mio nome ha subito un cambiamento...come ogni capostipite ke si rispetti da oggi io ho sarò Papa Di Naso I.
come un vero papa deve kiamarsi.

Procu il Nannì ha detto...

Grande Papa, perfettamente d'accordo con le sue pagelle. D'altronde... come contraddire il papa?