giovedì 21 dicembre 2006

C.S.C. NARDULLESE 4 - 3 MASTER GROUP

Finalmente i primi 3 punti per la Nardullese.

Al termine di una gara combattuta e tirata contro la Master Group, i giovani della C.S.C. possono festeggiare la prima vittoria, sotto molti aspetti meritata.

La formazione è quella tipo con le uniche eccezioni di Peppe (infortunio) e Norman (lavoro) sostituiti da Mr.Emme e Giorgio.

All’inizio del primo tempo la partita si gioca su un sottile filo dell’equilibrio, in cui nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento.
Ma quando meno te lo aspetti ecco il gol di Vitinho abile a farsi trovare smarcato su un millimetrico lancio di Kokò.
Il vantaggio dura però solo pochi minuti perché la Master Group si rimette subito in partita con l’attaccante che sfrutta il proprio fisico per insaccarla su calcio d’angolo.
La Nardullese si smarrisce un po’ e subisce anche il 2 a 1 Master, grazie ad una bella azione conclusa con un potente diagonale ad incrociare del centrocampista laterale.
Viene quindi fuori il carattere nardullense che aiuta la squadra a recuperare lo svantaggio grazie a Kokò, il quale con un gran tiro da centrocampo mette il risultato sul 2 a 2, punteggio con cui termina anche il primo tempo.
Nel secondo tempo la partita viene affrontata con quella carica giusta di una squadra che vuol vincere. Anche se le conclusioni non sono molte, il possesso palla aiuta a far chiudere la Master nella propria metà campo e a garantire un buon numero di calci d’angolo.
E proprio da uno di questi che arriva il terzo gol della Nardullese, grazie ad una bellissima mezza rovesciata di Ciccio che risolve una mischia in area avversaria.
A questo punto sale in cattedra il nostro portiere, Giorgio, che compie due autentici miracoli su due conclusioni il cui unico vero destino era quello di infilarsi in rete.
Ed anche questa volta la tanto decantata “legge del gol” si rivela fondata perché Vitinho, appena rientrato in campo dopo 20 minuti buoni di riposo, si “inventa” un gol che punisce la grave disattenzione della difesa avversaria.
4 a 2 ma partita che si riapre negli ultimissimi minuti perché, ancora una volta da calcio d’angolo, l’attaccante della Master riesce a svettare solo in area e a regalare il terzo gol alla propria squadra.
L’ultima emozione di questa piacevole partita la regala ancora Giorgio che ferma con una splendida uscita in scivolata un attaccante avversario involatosi verso la porta.
Ultimo brivido e triplice fischio dell’arbitro che chiude la partita e fa scatenare tutta la gioia dei ragazzi della Nardullese.

Allora compagni, avete visto che ce l’abbiamo fatta?
Con una giusta disposizione tattica (decisivo a mio avviso lo spostamento di Kokò sulla linea dei difensori) e la giusta determinazione abbiamo ottenuto una vittoria a dir poco meritata che ci farà trascorrere le feste più serenamente.

AUGURI A TUTTI
STRINGIAMOCI FORTE E VOGLIAMOCI TANTO BENE

E come al solito le pagelle di *(si riporta a fondo pagina)...

9. GIORGIO 9 Il numero di maglia non sbaglia. È il nostro secondo attaccante se si considera che le partite si vincono soprattutto con grandi portieri. Non sbaglia nulla e soprattutto para tutto ciò che può. SARACINESCA

23. DIMAS 5,5 Gioca bene tatticamente ma sbaglia troppi appoggi. Rientra a dar man forte nella battaglia degli ultimi minuti. IMPRECISO

22. KOKò 8 Lo spostamento nella linea arretrata gli fa bene, perché può giocare la palla con più campo davanti a sé. Splendido il lancio sul primo gol di Vitinho e ancor più bello il suo gol che ci permette di tornar in partita. GENIO

6. PROCU 7 Anche oggi l’attacante della squadra avversaria ha più problemi del previsto. Anche perché lui mazzola che è una bellezza. Ammonito, nel finale modera i suoi interventi. DURO

14. CICCIO 9 Entra e gioca che è una meraviglia, trascinando con sé anche gli avversari. Forse è ancora più deciso a dimostrare il proprio valore perché mancherà per 2-3 partite causa lavoro. Il gol è da cineteca. CICLONE

15. MR.EMME 6,5 Finalmente lo si vede molto più deciso. Lotta e corre per tutta la partita. CATTIVO

4. ANGIOLè 7 Si sposta a destra e sinistra. È in tutti i contrasti e corre come un matto. INDIAVOLATO

8. MAEKY 6 Fa ciò che gli è richiesto meritando la sufficienza. Nei minuti finali dà il suo contributo decisivo. ATTENTO

18. PANZA 6,5 Entra nel secondo tempo e aiuta la squadra a salire giocando spesso spalle alla porta. Dovrebbe essere più attento sulle rimesse laterali perché due volte si fa trovare girato mentre la palla gli arriva. BOA

10. VITINHO 8 Io non sapevo che avesse segnato lui…me l’hanno detto a fine partita...Forse ha pagato la squadra avversaria...$$$...
Stavolta piace perché si muove bene e soprattutto è freddo nella prima buona occasione che gli capita. Poi rientra e chiude definitivamente i conti con un gol fortunoso. Ma chi se ne frega. Basta che segni. PANZEROTTO BOMBER


La redazione
ai lettori

Il sottoscitto aderisce allo sciopero nazionale delle firme proclamato dalla Federazione della Stampa a sostegno dell’apertura della trattativa sul rinnovo contrattuale ferma da 655 giorni. Pertanto, nella edizione di oggi l'articolo sulla Nardullese comparirà senza la firma del suo giornalista ufficiale.

1 commento:

mario -Mr President- ha detto...

ottime le pagelle del misterioso giornalista. sul caso garofalo verrà aperta un inchiesta sulle reali volontà del giocatore.
per quanto riguarda il successo di ieri...beh...non servono commenti, ma la presidenza dirà di più in occasione dei prossimi auguri natalizi anche per specificare gli impegni che ci aspettano.
a presto. the president