giovedì 7 dicembre 2006

C.S.C. NARDULLESE 3 - 4 REAL KATENACCIO

Eccoci, cari compagni, a commentare la partita di ieri.
Il calendario è stato subito severo assegnandoci nella prima giornata il derby con il Katenaccio. E la partita è stata giocata proprio come i veri derby richiedono di farlo: in maniera spettacolare.
Il primo tempo è stato molto bloccato da entrambe le parti, forse proprio perché la partita era troppo sentita.
Il Katenaccio, ha sfruttato al massimo le due più ghiotte occasioni che gli son capitate, così come del resto ha fatto la Nardullese nell’unica vera opportunità in area avversaria.
Primo tempo chiuso sul risultato di 2 a 1 per gli avversari con la Nardullese un po’ troppo timorosa e per nulla efficace in fase di costruzione.
Il secondo tempo ha visto in campo una squadra diversa.
È subentrata in noi la voglia di riprenderci quello che ritenevamo un furto subito, cambiando completamente lo spirito della partita. La squadra, con degli spostamenti intelligenti, ha preso in mano l’iniziativa e ha collezionato svariate palle gol, 3!!!! delle quali addirittura terminate sul palo.
Ma proprio nel momento in cui spingevamo di più abbiamo subito un gol da un calcio d’angolo con la palla che, dopo un contrasto aereo tra il nostro difensore Ciccio e il loro gigante Pirellone, è rimasta proprio tra le grinfie di quest’ultimo che ha potuto insaccare facilmente.
3-1 Katenaccio…e partita finita penserà qualcuno…
Pensiero errato. Da quel momento si è incominciato a vedere di più anche Vito, che ha insaccato dopo un bello scambio con un compagno di squadra riportando la Nardullese in partita.
E mentre la squadra attaccava senza sosta è arrivato il quarto gol del Katenaccio in contropiede, complice anche un errore del nostro portiere.
Ma la Nardullese non ci stava a finire così e a 5’ dal termine si è rifatta sotto con una gran punizione di Vito.
Risultati vani gli ultimi tentativi della Nardullese, la partita terminava con uno spettacolare 4 a 3 per il Katenaccio.
Onore alle due squadre che hanno dimostrato di saper giocare e divertire persino l’arbitro.
Ma, concedetemelo cari compagni, al ritorno niente scuse: i 3 punti dovranno essere nostri.

Tabellino

C.S.C Nardullese 3 (Bakks, 2 Vito) – 4 (Marco, Caino, 2 Pirellone) Real Katenaccio
Ammoniti Nardullese: Bakks, Angiolè.

Ed ora le temutissime pagelle di Endriu Dimas:
(da premettere che nel primo tempo saremmo tutti da 4)

GIORGIO 5,5 Commette un solo grave errore nella partita. Ma risulterà essere quello decisivo, perché regala il 4 a 2 al Katenaccio. Si riscatta alla fine con due belle parate.

DIMAS 6 Non spinge molto anche perché nel primo tempo dalle sue parti ne arrivano ben 3 del Katenaccio. Ma comunque fa il suo senza commettere errori.

ANGIOLÈ 6 Primo tempo da terzino, incolore. Secondo da centrocampista, da applausi. Quando si sposta in mezzo al campo fa vedere di cosa è capace smistando degli ottimi palloni.

PROCU 6,5 Bella partita del Nannì, il quale dimostra che dalle sue parti è difficile passare.

CICCIO 6,5 Entra per marcare l’uomo più temuto della squadra avversaria. Lo fa con buoni risultati (sfortunato solo sul rimpallo del gol).

POLLO 6 Entra e fa il suo sulla fascia destra tenendo bene la posizione.

BAKKS 6,5 Nel primo tempo il Capitano sente più di tutti la partita e si fa ammonire perché perde buona parte del suo tempo a lamentarsi con l’arbitro. Di buono solo il gol. Si riscatta nel secondo tempo segnalandosi per 2 clamorosi pali e per il maggior impegno rispetto alla prima frazione di gara.

BELVISO s.v Storia lunga da spiegare…Certe cose però non si fanno Belva…

PRESIDENT 6 Buona partita in mezzo al campo. Ma può dare molto di più.

VITO 6,5 Il voto è allargato dai 2 gol che mette a segno e che tengono in vita la squadra fino all’ultimo. Da lui ci si aspetta sempre molto…MAI Più dribbling a centrocampo però, soprattutto mentre la squadra sale.

3 commenti:

mario -Mr President- ha detto...

bravo dimas nei commenti, per me molto obiettivi, magari tranne su di me, che avrei accettato anche meno della sufficienza. Per quanto riguarda la vicenda Maki, il punto è che l'arrabbiarsi è lecito, non per altro gli sono anche state porse delle scuse. Ma una volta che ti sono stati spiegati i perchè di una certa azione almeno è bene essere disposti al dialogo, specie se le stesse reazioni possono essere espresse in maniera più diplomatica. Tutte cose che ti ho già detto, Sandrì...in campo io vado per giocare fra amici e divertirmi impegnandomi, non penso di sbagliare..
cmq buona la prima, se volete rigiocare fino a mercoledì fate un fischio.
-The president-

bakks ha detto...

il capitan è triste. Triste perchè ho visto perdere IMMERITATAMENTE una squadra di leoni(nel secondo tempo) che anche allo stremo delle forze ha lottato. ASSIM' L KGHIUN!!

Puma ha detto...

che abbiate perso immeritatamente è un pò eccessivo perché nel primo tempo vi abbiamo dominati. Cmq bisogna dare ragione del fatto che nel secondo tempo abbiate giocato molto meglio. Ma noi, con il nostro spirito Katenacciaro, siamo comunque riusciti a creare notevoli occasioni da gol in contropiede. In più abbiamo effettuato una rotazione eccessiva che ci ha penalizzato facendoci perdere il filo del gioco. Non vi preoccupate, ci stiamo già risistemando e non ci troverete mai più in seppur minima difficoltà.