giovedì 14 luglio 2016

CSC NARDULLESE - RIVER PLAID 5 - 2

Ultima partita della fase a girone. Anche se i blancos hanno già in pugno la qualificazione per la finale del torneo, scendono in campo con la voglia di vincere. La partita, come la precedente, è molto dura e ostica: gli avversari giocano senza esclusione di colpi, anzi colpendo decisamente di continuo la compagine blanca.
Ma è la nardullese a condurre il gioco andando in vantaggio. Gli avversari si rivelano particolarmente aggressivi,  infatti pareggiano. I blancos non si perdono d’animo e si portano quasi immediatamente sul 2 a 1 e sul 3 a 1. Anche se l’arbitraggio sembra essere a favore dei blancos, in realtà l’effetto subito è quello di rendere la partita più aspra. Nessuno tira indietro la gamba, e tutti si scontrano a prescindere dal risultato, praticamente gia deciso.
La partita finisce tra “gastemme” e vagheggiamenti vari, con i blancos vincitori per 5 a 2.

MARCATORI: BOLE (1), CACIO (2), BASTE (2)

PAGELLE:

BALL 7,5: incolpevole sul primo gol, sulla seconda un passo più indietro avrebbe aiutato. Per il resto, rende la porta della Nardullese praticamente inviolabile.

BOLE 7,5: corre tanto e si propone spesso in attacco andando a rete; buona la fase difensiva, anche con degli avversari aggressivi.

NORBERTO 7: gestisce la difesa della Nardullese senza mai rifiatare, nonostante il caldo; non perde mai gli avversari .

ANGELI 7: il capitano lotta come pochi, ma ha il fiato leggermente corto; questo non gli impedisce sia di cercare la porta, sia di legnare gli avversari.

NOTARIALE 7: praticamente il punch ball degli avversari, quante ne prende lui a sto giro, manco lui lo sa.

BELVA 7: copre bene sulla fascia, non mollando mai gli avversari. In fase centrale si immola per la patria… e poi è la fine.

FOGGETTI 7+: soffre il caldo e sogna birre ghiacciate, ma questo non gli impedisce di correre sulla fascia senza mai fermarsi, cercando la porta dalla distanza, dialoga bene con i compagni di squadra meno con gli avversari.

BASTE 8: cerca sempre la porta, trovandola;  per la seconda rete, praticamente aveva deciso di portarsela a casa.

CACIO 7,5: due reti per lui, ma anche tanto movimento, molto bene in fase offensiva, nonostante il caldo non molla mai.

Ragazzi, porca madonna che male.

Andiamo in finale, bella partita, avversari che si sono rivelati molto più aggressivi del previsto; ma la Nardullese ha risposto bene…VAMOS BLANCOS!!!

Nessun commento: