venerdì 8 luglio 2016

CSC NARDULLESE - RIVER PLAID 1 - 0

La Nardullese affronta i finalisti del torneo di Storie 2016, match che si preannuncia ostico. Infatti, le formazioni si affrontano senza esclusioni di colpi. Nonostante il caldo, le energie si sprecano dal primo minuto:  la Nardullese assedia la porta avversaria, non riuscendo mai a trovare la rete. In compenso, gli avversari non lasciano mai troppi spazi e sono sempre pronti nelle ripartenze. Se da un lato la partita sembra stagnare sullo 0 a 0, dall’altro, in campo succede praticamente di tutto: gli avversari usano decisamente le maniere forti per contenere le continue discese dei Blancos, sia centralmente con un ottimo inserimento di Notariale in sovrapposizione con Cacio, sia sulle fasce dove Foggetti sembra un treno instancabile, treno che trova la sua fermata nella porta degli avversari. I Blancos passano in vantaggio. Purtroppo ,anche se la situazione sembra volgere in favore delle merengues, il match non cambia molto, vedendo le due formazioni in campo letteralmente darsele di santa ragione. I Blancos difendono la porta cercando disperatamente di allungare il vantaggio, gli avversari, invece, cercano….non si sa bene cosa, fin quando il triplice fischio chiude ogni speranza portando i Blancos alla vittoria del match. La Nardullese vince ,con una partita d’anticipo, la fase a gironi del torneo Terzo Tempo.

MARCATORI: Dario (1)

BALL 7: incolpevole sul gol…no aspe partita sbagliata. Anche quando non è in porta lui para lo stesso. Se una partita finisce con zero reti subite di sicuro il portiere ha giocato bene. BELLA BALL.

BALUCIO 7,5: sicuramente lui si darebbe almeno mezzo voto in meno, in realtà regge la difesa come pochi, a tratti sembra anche divertirsi, magari viene fuori un nuovo amico come è successo con CACIO.

NORBERTO 7: lo zio di certo non è da meno rispetto BALUCIO anche se a lui spetta neutralizzare l’attaccante avversario, persona abbastanza fastidiosa, ma visto il risultato penso ci sia riuscito al modico costo di qualche vertebra dorsale

DARIO 7+: gli avversari non gli lasciano mai troppi spazi, ma a lui basta e avanza per mettere una serie di cross ed inserimenti un po’ per tutti, unico marcatore della partita, IL FOGGETTI CHE TUTTI VORREMMO.

NOTARIALE 7: si inventa questo nuovo movimento tra lui e cacio (peccato a BASTE) che mette molto in difficolta gli avversari, lotta molto in fase offensiva, gli avversari con lui non si risparmiano di certo, grande punizione per lui praticamente dal centrocampo.

ACCETTURA 7: porta Accettura a giocare riceverai una pizza in omaggio…ahahahah. Il signorino che si caga sotto perchè non può fare più i giochetti di una volta, in realtà fornisce una serie di passaggi a Cacio e company degni di un metronomo e soprattutto non si tira indietro quando deve scontrarsi con l’avversario.

CACIO 7: spreca alcune occasioni d’oro, ma in realtà dal primo minuto fino al fischio finale non smette mai di correre, dribblare, lottare, passare e cercare la rete, no dai forse era quello nuovo….


Fase a gironi vinta, ma soprattutto abbiamo giocato una bella partita, giocata fino all’ultimo secondo senza mollare mai. VAMOS BLANCOS

Nessun commento: