venerdì 15 aprile 2016

CSC NARDULLESE - AMON AMARTH 3 - 5

La fase campionato della Nardullese si era forse già conclusa con quel gol preso all'ultimo secondo contro i tigrati, che in realtà poco ha cambiato i discorsi della classifica finale, che ci vede concludere sull'ultimo gradino del podio. Aver perso il secondo posto in classifica è relativo, perderlo in un derby è già qualcosa, farlo come abbiamo fatto ieri fa un po' preoccupare.
Si potrebbe fare una analisi squisitamente tecnica, ipotizzando cosa sarebbe successo con una formazione ideale con Vito centrale a centrocampo e dietro uno dei due fra Lucio e Norberto, perchè così come stavamo abbiamo girato a vuoto in fase difensiva. Sarà stato questo a causare una frenesia insensata soprattutto nel primo tempo, ma è questo che ci spinge a fare una analisi solo sul piano del carattere.
La Nardullese pur perdendo 1 a 0 giocava anche meglio degli avversari ma si urlava addosso da sola, sbagliando 4 occasioni e soprattutto fornendo in tutto 3 (tre) assist agli attaccanti avversari a cui è stato reso tutto facile. E allora su cosa ci hanno battuto (meritatamente) gli avversari? semplice: sulla voglia di vincere, sul mettere la testa in campo e, ancor più facile, giocare tranquilli a pallone. Avevamo potenzialmente la partita in mano e l'ansia ci ha fatto perdere, con tutta la partita da giocare.
Usiamo la testa e riprendiamo coscienza della nostra forza, perchè nella fase a gironi dobbiamo dettare noi i ritmi, e se si regala una partita come ieri si è fuori dai giochi.
tabellino: 1 bakks, 2 bastè

Ball 6 direi il migliore dei nostri, nonostante un errore ma in una fase in cui gli arrivavano uomini da tutte le parti. Un paio di interventi ci tengono a galla prima del crollo.

Vito 5 partita in cui non è riuscito a guidare chi gli stava intorno, ed essendo il nostro regista arretrato può e deve prendersi il rischio di mischiare le carte tattiche, prendi la squadra per mano. Un paio di disattenzioni davvero strane per lui, una ci costa il primo gol.

Bole 5emezzo peccato quel tiro nel primo tempo..ad ogni modo queste partite in cui si balla dietro lui ci mette il possibile, ma è tutto il reparto che non legge i movimenti avversari.

Baloo 6 chiamato in campo nei minuti finali, nonostante la febbre. Si adatta a quel che succede in campo, è incolpevole su quanto visto

Angiolè 5 io credo che possa giocare li da centrale, ma probabilmente più quando siamo in vantaggio che quando dobbiamo costruire gioco, perchè sulla manovra offensiva ci ha abituato a meno scorribande del passato. Ma il Capitano è il nostro cuore, deve essere preso come riferimento di grinta e carattere che tanto mancano a questa squadra.

Maki 6 quando in campo ci mette tutto. Si mette come un ombra sul loro centrale e paradossalmente troviamo un po' di pace. Ricordo a tutti che nella storia della Nardullese sono stati i più insospettabili a cambiare gli equilibri, e che se c'è un problema per i Blancos è la condizione fisica. Ieri hanno giocato 11 persone, che vuol dire tanto. Chiedete i cambi anche solo per rifiatare dopo una progressione.

Bakks 5 spiace notare che proprio lui, che con la sua tecnica potrebbe dettare tempi e modi di gioco, si fa guidare dall'ansia. Legge con difficoltà i movimenti degli avversari nella sua zona, ma recupera con tanta voglia, alla quale seguirà (speriamo) la condizione fisica. Un brutto retropassaggio provoca il gol che ci taglia le gambe, recupera dopo poco con un gol da calcio d'angolo

Dario 5 abbastanza sulle gambe, in più quando c'è fretta di andare verso la porta lui ancor di più viene escluso dalla manovra, ci mette anche lui uno di quegli assist all'inverso, ma ormai la nostra testa non c'era più

Antonio 5 da lui ci si aspetta sempre la magia che ti cambia la partita, ma ci sono alcuni momenti in cui si perde nel caos, e tutto sommato la sua è una prestazione un po' anonima

Bastè 5+ per una volta che fa due gol, di frustrazione direi, si prende comunque un voto così. Lui è un po' il simbolo di quel ci è capitato. A momenti lo vedevi come ultimo difensore, l'azione dopo buttava all'aria due avversari e si sbracciava "inutilmente". Speriamo ci sia una chiusura dolce all'annata più dura per il nostro attacco da quando c'è lui.

Cacio 5+ nota positiva della serata, non tanto per quanto fatto, ma per una condizione "vecchio stile", oh non vecchio in quel senso, eh...lui è sulla via della ripresa, seguiamolo.

Nessun commento: