venerdì 15 maggio 2015

CSC NARDULLESE - VECCHIE GLORIE 3 a 1

Non si è festeggiato, perchè la testa deve restare all'obiettivo finale, ma la vittoria di ieri appare come qualcosa di sostanzioso e che trova in ognuno di quelli che han messo i piedi in campo un punto di forza importante.
Avversari davvero tosti, fisicamente e mentalmente, e se la Nardullese ha vinto è perchè sul piano del gioco è riuscita a trovare il compromesso giusto nel giocare col 2-2-2 senza rischiare troppo.
Il primo tempo è avvincente, con occasioni da un lato e dall'altro, e la partita è difficilmente sostenuta nei binari dall'arbitro. E' una mina su punizione di Stefano che cambia i giochi, chiudendo così il primo tempo.
Nella ripresa riprendiamo i fili della partita, ed è proprio il lavoro a centrocampo a far la differenza, con un Angioletto in gran spolvero che dopo un suo bel gol, in un'azione memorabile con Bole porta in rete Bastè che chiude i giochi, nonostante lo squillo finale degli avversari per il gol della bandiera.

Ball 7 mette sul palo un tiro velenoso, e sebbene la partita sia combattuta si sporca i guanti poche volte nel secondo tempo

Norberto 7 in controllo della difesa, con l'impostazione ad uomo deve chiamare lui le marcature e a parte qualche sbavatura come nell'uno vs uno su cui arriva il gol, sembra sempre più sicuro li dietro.

Baloo 7+ lui agisce più a naso, ma questo non abbassa l'efficacia della sua opposizione agli avversari, anzi. L'ho visto più naturale nello scalare quando gli attaccanti invertivano i ruoli, ottimo.

Bole 7 buona partita, giocata più avanti che altrove, dove quando ha ragionato abbiamo creato pericoli. La foga del trovare gol continua, e in certi frangenti si vede.

Marescià 7emezzo il centrocampo lo imposta lui dall'inizio, e questo ha portato la partita dove serviva. Peccato per quel palo a giro.

Maki 7 col 2 - 2 ha l'occasione di dar sfoggio al carattere fisico. Certo, la cosa va dosata, ma ieri è stato bravo nel lasciar i polpi cuocersi nell'acqua loro, come si dice.

Nardu 7+ entra col piglio giusto ed è facile con quei due avanti trovar a chi dare la palla. Si diverte anche dietro la punta, tanto coi cambi si fa avanti e dietro agilmente.

Angiolè 8+ un gol e davvero tanta, tanta sostanza. Poco da fare, fisicamente e tatticamente lui segna il sorpasso blancos a centrocampo.

Cacio 7+ con questo modulo sembra attirare tutte le mazzate dei difensori lasciando spazio a Bastè: direi che funziona e che può spendere anche meno e gestirsi meglio.

Bastè 8 decisivo, semplicemente, coi suoi due gol. Non sbaglia nel rimproverarsi nel non averla messa dentro quel paio di volte in più. Ma sia chiaro, non erano gol scontati.

Non dico nulla, e non devo dire nulla. Ce le teniamo più in la, perchè se la prima volta è bella non significa che le volte dopo non possano esserlo di più.

Nessun commento: