giovedì 26 marzo 2015

CSC NARDULLESE - VECCHIE GLORIE 4 - 2

Miiii da quanto è che non spagellavo?
Potrei fare lunghi preamboli, perchè dall'ultima volta si sono aggiunti due nuovi giocatori, non se ne sono iscritti due storici, e mo festeggiamo (ma anche non di nuovo) la partenza di Ciccio per tot tempo.
Non è stato facile partire questa annata con me lontano da qui, e poche partite di riscaldamento del Torneo, ma da buoni diesel ora la vetta della classifica inizia a realizzarsi nonostante ci sia ancora da lavorare.
Anche la partita di ieri rispecchia la nostra filosofia, "tanto siam più forti" e quindi sbagliamo quei due-tre gol e pam, ci si becca il gol. Finito il primo tempo acciuffando il meritato pareggio, gli animi si tranquillizzano e con Cacio a riequilibrare il reparto avanzato si raggiunge il 3 a 1 per noi, complici avversari ormai sotto pressione e con qualche mancanza nel reparto avanzato (da ricordarselo per il ritorno).
Dopo un brutto gol preso su punizione, chiude ancora Lucio con la sua doppietta personale.

Ball 6emezzo qualche colpa sul primo gol (che peraltro non ho visto), ma sempre prontissimo quando chiamato in causa su parate che sembrano (sembrano) facili. Ormai quel giochetto del pallone sulla linea deve provare ad evitarlo, che il livello degli arbitri quest'anno non gli consente di farlo..

Ciccio 7 districa situazioni complesse svariate volte, un dito in culo (ho detto "dito") per qualsiasi attaccante. Peccato per il gol sfiorato. Migliore in campo, quando partirà il merito della miglior difesa sinora può segnarlo a suo nome

Norberto 6emezzo prende confidenza coi nuovi compagni (oltre che a tavola) anche li dietro, molte meno sbavature delle altre volte.

Marescià 6+ ieri il suo ruolo era di puro contenimento sul numero 10 avversario, quindi considerata la sua prestazione impalpabile il suo l'ha fatto. C'è da dire che l'abbiam visto meno preciso del solito, e anche meno in dialogo con i compagni.

Angelì 6emezzo un intervento in scivolata che vale un gol, ricordiamo che lo sfregiarsi per la Nardullese è la sua arma segreta. Tanta sostanza e speriamo si sciolga un po' in avanti, lui che ha il tiro deve cercare di più la conclusione.

Bollino 6+ la sua rapidità è stata fonte di supporto a Stefano, che senza Cacio e Salvatore era un bel po' isolato. Ocio a salire quando col nostro modulo bisogna fare anche i terzini...

Nardu 6+ non riesce a proporsi a Stefano come vorrebbe per timore dell'uomo alle spalle (che non era Ciccio). Ma tuttavia nella gestione della palla un po' si impapocchia e un po' apre il gioco.

Cacio 7 pochi, pochi minuti ma buoni buoni. Anche a piccole dosi crea nuovi fronti di attacco, e gli altri se ne approfittano..

Baloo 7+ oggi lo mettiamo fra gli attaccanti, del resto il suo apporto sulla fascia ha dato sostanza al nostro attacco, come dimostrato dai due gol

Bastè 7  2 gol e tanto sacrificio. Siccome noi ti facciamo arrivare pochi palloni li avanti, almeno un altro nel primo tempo devi metterlo dentro. Intanto, se non le sblocca lui..

visto che non abbiamo ancora finito la cena sociale, non smettiamo manco di vincere, gentilmente..

Nessun commento: