giovedì 12 marzo 2015

CSC NARDULLESE - BOCA JOUER 2 - 1

Lottare senza mai mollare, questa è la sintesi della partita di ieri. Perche se gli avversari durante la settimana hanno cercato di innervosirci senza riuscirci, anche se gli avversari ad inizio partita hanno cercato di intimorirci andando in vantaggio più per un colpo di fortuna, o una deviazioni di vitinho, che per bravura; Li per li ero pronto ad andarmene, ma poi mi sono ricordato che noi siamo peggio di un vecchio diesel e ci mettiamo un po’ a scaldarci, e allora dopo la prima doccia fredda ad inizio partita, i blancos hanno iniziato a macinare sia il campo che gli avversari che al di la di alcuni tiri dalla distanza molto pericolosi non sono mai riusciti a fare la partita cosa che invece i blancos non si sono fatti ripetere due volte,  stefano sigla il pareggio spizzicando la palla che va in rete e nel secondo tempo il buon bole nel ridotto intervallo di tempo che è sceso in campo riesce a servire un assist centrale per Fica che va a rete portando il risultato sul 2 - 1, sul finire maeky si mangia un gol a porta vuota ma non importa perche il triplice fischio in una partita cosi combattuta , porta i blancos negli spogliatoi con un sorriso in faccia e nel cuore.

PAGELLE:

BALL 9-: se non ci fosse stato lui, come spesso accade il risultato sarebbe stato diverso,ha parato e deviato qualsiasi cosa con piedi e mani, il meno è perche di recente soffre un po’ sui tiri dalla distanza, ma a pensarci bene una volta la palla fa cagare, una volta è bagnata, na volta è deviata, na volta sta un ciccio di mezzo, insomma potremmo dire che in condizioni normali è il miglior difensore estremo del torneo.

CICCIO 8: ottima prestazione la sua anche se un po’ lento nei recuperi e purtroppo quando si affronta un avversario con delle fasce cosi rapide bisogna tenere sempre gli occhi aperti e non allontanarsi troppo dalla propria posizione

NORBERTO 8+: ottima prestazione la sua, entra a metà partita e gestisce la difesa senza troppi problemi evitando situazioni critiche e cercando sempre di ripartire.

BALUCIO 8.5: corre lotta e stampa i suoi tacchetti su chiunque incontri sulla sua strada, per lui questo è un derby, non sbaglia niente e riesce a ripartire dalla difesa come nessun altro in squadra sa fare.

BOLE 8.5: che dire un rapporto quantità/qualità come se ne vedono pochi in giro, entra soltanto per cinque minuti, ma quei cinque minuti portano i blancos alla vittoria. Un assist perfetto e una ciofeca che poteva essere gol. In cinque minuti.

VITINHO 7.5: anche se gioca relativamente poco, cerca di far girare la palla e di correre sulla fascia cercando spunti per andare a rete.

ANGELINO 8-: il capitano prende a legnate un po’ di avversari e non molla mai la presa sul pallone,come sempre non farà delle grandi giocate ma sa dare una sostanza alla squadra come pochi.

MARESCIALLO 8: soffre un po’ la posizione al centrocampo, il buon maresciallo ci ha abituati a delle grandi giocate ma spesso è troppo difensivo creando dei vuoti tra il centrocampo e l’attacco, ma anche lui come angelo sa far girare la palla e non molla mai gli avversari…

DARIO 7.5: gli avversari sulle fasce sono molto veloci e lui non riesce a fare il suo solito gioco, impreciso in alcune situazioni, ma serve palle ai compagni come nessun altro della squadra, le palle dalle sue parti girano sempre.

BASTE 8.5: tanta roba per lui, nonostante le condizioni fisiche non al 100%, corre tanto sia quando gioca sulla fascia che come punta, non molla mai neanche quando torna in difesa per recuperare la palla e neanche quando spizzica di testa la palla su rimessa laterale andando a rete.

FICA 8.5: palla al piede è sempre molto pericoloso, una rete per lui, anche se arriva in ritardo non si scalda come dovrebbe e si infortuna, sul finire del match non era più in condizioni di giocare ma lui non ha mollato mai, cadendo cadendo ha mantenuto alta l’offensiva dei blancos.


Che dire una partita combattuta dal primo minuto fino alla fine, ci siamo levati un sassolino dalla scarpa ma più che altro questa vittoria ci porta a pensare che dobbiamo sempre giocare con umiltà e forza, non dobbiamo mai dimenticare i sacrifici fatti da tutti quando non eravamo noi la squadra da battere anzi noi eravamo i punti sicuri.

Nessun commento: