giovedì 27 giugno 2013

CSC NARDULLESE - LIBERTY BARI 5 - 2

Siamo dunque alle semifinali, e comunque vada ci giocheremo questo Torneo sino alla fine, fra infortuni, regole cambiate in corsa e tutto il resto.
E come nei grandi classici, contro una squadra contro cui abbiamo perso due volte su due nel girone (seppur in maniera particolare), andiamo a vincere nello scontro diretto, approfittando anche di una minore compattezza degli avversari, dovuta probabilmente all'assenza del n.10, credo miglior giocatore nelle statistiche del Torneo.
Ma il vero merito è nostro, soprattutto mentale: finalmente la Nardullese entra in campo come se ci fosse da mezzora prima degli avversari: prima azione e grande furbizia di Cacio su un pallone che scavalca la difesa. Ritmo favorevole per noi e gran botta di Bole: 2 a 0.
Per dar modo a Fabio di scaldarsi la gola, il nostro Bollino passa il pallone all'attaccante avversario: 2a1. Gli avversari continuano a non prendere il pallino del gioco, anche perchè la Nardullese ci mette tanta fisicità: altro gol di Bole, bis di Cacio e sigilllo di Stefano.
Il secondo tempo ci vede gestire il vantaggio, prendendo un solo gol e rischiando di farne svariati altri. Ci restano altre due finali e aldilà del gioco espresso, su cui quest'anno siamo altalenanti, l'importante è mantenere la compattezza vista ieri.

Ball  7 si prende gli applausi dal buon Borr in un'occasione nel primo tempo, le buone notizie sono sentirlo lamentarsi poco per il polso, e incitare e guidare tanto la squadra da li dietro.

Ciccio 7emezzo semplicemente da lì non si passa, guida la difesa e innanzi alla sua donzella sfoggia un'altra prestazione di alto livello.

Bole 7+ nettamente più presente in campo, dopo le varie tirate di orecchie di Ball, che non sono mancate anche ieri, quando saliva per arrivare (finalmente) al tiro. Bella partita.

Angiolè 7emezzo mammamè! che Capitano, sempre in bolla, al posto giusto, cattivo, convinto. Con lui in mezzo tutto è più facile e d'ispirazione per i compagni. Peccato per il gol mancato.

Nardu 7- sostituisce centrale il suddetto Capitano, seguendo l'onda. Per i suoi standard, corre e copre il giusto, e quando ci sono quei due avanti, c'è meno da salire.

Accio 7 big surprise per tutti! si presenta al campo spavaldo, con femmina al seguito, dopo tanto che non lo si vedeva, e che dire..copre, tira, fa profondità. Peccato per quell'incrocio dei pali.

Dario 7+ taaaanta corsa per lui, ed è stato preziosissimo quando gli avversari scendevano dal suo lato. Meritava il gol, ma è stato fermato solo dal caso.

Bastè 7+ voi direste, un gol, tanti tiri, sarà bello in forma. Starebbe meglio se evitasse di fare quelle 2-3 rovesciate a partita, dico io. Se gli avversari non capiscono come contenerlo è l'arma in più.

Cacio 7 semi-mobile, ma iper efficace. Prima palla, un gol. In genere non ne tocca come al suo solito, direi: minimo sforzo/massimo risultato. E con lui in campo, siamo una squadra diversa.  

3 commenti:

kikkuzzo ha detto...

Ottimo...se c'è Accio a far numero io continuo a vedermele in streaming...

mario -Mr President- ha detto...

dai il link a Dimas!

lucio ha detto...

pure a me please...
anzi no. mercoledì a bordocampo!