sabato 9 ottobre 2010

CSC NARDULLESE 6 - KATENACCIO 4

Il derby è sempre il derby, c'è poco da fare. Pazienza che gli "altri" lamentino assenze variegate (e noi no?), l'importante per me è vincere, non importa come, anche barando se dovesse servire. E in effetti forse giovedì abbiamo barato: abbiamo schierato uno in campo che era di un altro pianeta, semplicemente. Saranno gli effetti del derby: la Nardullese tira a tal punto da far fare "le trasferte infrasettimanali" (cit.). Menomale, aggiungo! Ragazzi, prepariamoci: o qui smuoviamo (smuovete) le conoscenze borghesi che avete per far avvicinare a Bari Stefano oppure ci dobbiamo inventare un torneo di venerdì fatto apposta per noi!

Pagelle:

Ball 6,5: Incredibile, l'ho visto titubare un paio di volte all'inizio. Due imprecisioni di valutazione al pronti-via, poi il portierone si scalda col tempo (sarà venuto col diesel, che so?) e fa i soliti 2-3 voli da applausi.

Chicco 6: Ordinaria amministrazione, sulla sinistra un paio di volte gli sfugge l'oriundo dal passo più svelto, ma al centro (zona di sua competenza) non si fa bucare. Soffre più le chiacchiere del compagno di reparto che gli avversari.

Domenico 6: Anche noto come "il cambio last minute", si piazza dietro in assenza di altri componenti del reparto. Ogni tanto parte per prati come il miglior Lucio (si vede che facevano la stessa scuola superiore, eh?) e soffre un po' il passo svelto degli avversari, ma se la cava con il senso di posizione. Se solo parlasse di meno...

Vitino 6,5: Un po' impreciso in fase di costruzione di gioco, ma denota grandissimo spirito di sacrificio andando a fare il centrale di difesa, l'ultimo dei suoi ruoli. Non innesca il turbo in avanti, ma gioca in modo diligente.

Angelo 6+: A destra è un po' sprecato (lo dirò tutta la vita), infatti è al centro che chiude tutto e imposta la manovra. Gli avversari giocano molto sui lati, quindi quantitativamente la sua partita è normale, ma la qualità non si discute mai.

Mario 6+: Il "più" è per quella traversa pazzesca che coglie da casa sua e per la comunque ottima visione di gioco. Il voto però non può essere più alto per via del suo senso tattico pari a quello di una casalinga. Sei come Rudolf Steiner, il padre del "contromovimento": infatti fai i movimenti esattamente opposti a quelli che si dovrebbero fare.

Gubo 6,5: Segna un gol e fa temere un temporale in arrivo, poi ne sbaglia uno facile facile e ritorna il Gubo che tutti conosciamo. Scherzi a parte, è ormai un tornante a tutto tondo, visto che i sincronismi difensivi (sua preoccupazione secondaria, per così dire) sono sempre più un'ottima abitudine.

Stefano 8,5: Vabbè e che devo dire? Fantascientifico? Non-umano? Ditemi voi: accetto proposte.

12 commenti:

kikkuzzo ha detto...

Angiolé non volevo contraddirti sul risultato ma l'ho copiato dal resoconto del Katenaccio! Secondo me la verità sta nel mezzo: per me è finita 7 a 4, con la sestina da Superenalotto di Stefano!

Dario ha detto...

troppo buono con me, un pò tirchio col CAPITANO!

Angelo ha detto...

no solo una cosa voglio dire....ciao ciccio

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

buono anke con me :) angioletto almeno 7...

kikkuzzo ha detto...

Mah, vi dirò, ribadisco il concetto: non ha giocato affatto male, ma vuoi perché è stato anche a destra, vuoi perché il pallone non gravitava molto dalle sue parti, per me la sua è stata una partita senza acuti particolari (e ripeto: non per forza per demeriti suoi). Ho visto partite di Angioletto in cui davvero non passava neanche il pensiero degli avversari...

mario -Mr President- ha detto...

poi da solo davanti al portiere mentre gli urlavo "vai Zizou" mi si è perso per il dannato destro non funzionante...
cmq sono d'accordo con Gubo.
credo si giochi venerdì alle 8.
pranzo sabato?

ball@88 ha detto...

MERITAVO 1 VOTO IN MENO !!!!

kikkuzzo ha detto...

Siete pesantucci eh! :O

Tanto il voto non lo cambio...'ngiolé non me ne volere!

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

kiccu si sa ke ogniuno ha il suo modo di vedere e giudicare le partite....non era un rimprovero, almeno il mio, è solo 1 giudizio nn t si ingazzààn :)

kikkuzzo ha detto...

A giocare, lo sai!

Angelo ha detto...

il vero problema è che kikko mi ha visto fare partite incredibili,gol incredibili e soprattutto essere efficace sottoporta....cosa che ultimamente non mi contraddistingue

Angelo ha detto...

ad ogni modo...ciao ciccio