sabato 23 ottobre 2010

CSC NARDULLESE 5 - KAKA', BONUCCI, RIISE & FRIENDS 5

Bella prova della Nardullese contro una formazione all-stars con ottima tecnica individuale (basti vedere le guest star che danno il nome alla squadra avversaria per avere un'idea sommaria) e con un paio di aggravanti che alzano il valore della prestazione: l'assenza del portiere (e per la Nardullese l'assenza del portiere - e che portiere - è una defezione grave) e un campo strettissimo che esalta le giocate nello stretto ma limita una delle caratteristiche delle merengues, ossia la ricerca della profondità sia ai lati che per vie centrali. Ma alla fine il pari per 5 a 5 è il risultato più giusto, a coronamento di una buona sgambata.

Pagelle:

Angioletto 7,5: Parto con lui e aggiungo mezzo voto in più per la performance tra i pali. Salva il risultato nel finale con una serie di interventi strepitosi, sempre preceduti dal già mitico grido di battaglia "NON VEDOOOO"!

Chicco 7: Fa più del dovuto, ossia gol, assist e pressing morboso nel finale per permettere il pareggio. Beh, ogni tanto il voto sopra le righe ci sta, eh.

Dimas 6,5: Chiude bene tutte le diagonali difensive anche e soprattutto in condizioni di inferiorità numerica, e si distingue per un gran gol di rapina...ma nella porta sbagliata. Capita.

Vitino 7-: Ottime le sponde di prima e la ricerca della profondità verso i compagni. Capita qualche errore di misura, ma fa parte delle sue giocate ad alto coefficiente di rischio (vedi i cambi di gioco in orizzontale che costano patemi difensivi). Si distingue anche in difesa, come abitudine recente.

Piermario 6,5: Un gol e ottima visione di gioco con la palla tra i piedi. Il problema è sempre quando la palla non gravita tra i suoi arti inferiori: si conferma il re del contro-movimento (corre quando non deve e sta fermo quando deve correre). Un giorno capirà il perché dei miei continui richiami.

Gubo 7: Non solo perché trova la porta (traverse e pali inclusi), ma soprattutto per la fase difensiva continua. Agisce da tornante puro: in avanti è un dribbling continuo (il suo avversario ha preso un'Aspirina perché non capiva più niente), dietro torna e riparte.

Stefano 7: Almeno un gol (ma credo due), cerca sempre la giocata ad effetto anche in condizioni di giocata più semplice. Ma lui è così, prendere o lasciare. Prendere, prendere. E ce lo teniamo stretto: non si può prescindere da lui.

7 commenti:

mario -Mr President- ha detto...

tabellino:

2 Bastè
1 Dario
1 Chicco
1 Nardu

belle pagelle, appoggio i voti totalmente.
Gli avversari potremmo chiamarli Fibra&Friends.

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

anke io te l'appoggio ki!!!
tra l'altro ho scoperto ke bonucci fa muay thai !!

VITINHO (NAVARRO) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
VITINHO (NAVARRO) ha detto...

kicco ti 6 messo a fare il dj???
http://www.youtube.com/watch?v=MY0uTMbnxno

mario -Mr President- ha detto...

devo portare i restanti documenti e soldi mercoledì alle 20.00 all'Ekoinè.
Dunque chi deve firmare o pagare ha un paio di giorni in più.
Giovedì sta il Bari, Venerdì ho il matrimonio di Barba (!) e quindi organizzo per mercoledì sera sempre un 7e7.

kikkuzzo ha detto...

Ahahahahahah Vitì poi mi ricordai e vidi il video prima che lo linkassi qui...ora, a parte il fatto che già sapevo della somiglianza....ma ha pure la mia stessa maglietta della mia stessa marca preferita!!!!!! :|

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

ahahaha te l'ho detto io mastermàà