sabato 11 settembre 2010

NARDULLESE ORANGE 3 - NARDULLESE "PRACTICE VEST EDITION" 5

La Nardullese si ritrova per una partitella in famiglia per riprendere fiato, condizione e intesa e per festeggiare il ritorno di alcuni elementi. Finisce 5 a 3 per i blancos "cor fratino", forse sovvertendo il pronostico sulla carta che vedeva nella formazione avversaria gli elementi più tecnici. Ma come al solito, nel calcio - anche quello dei campi di periferia - non c'è nulla di scontato.

Pagelle:

Orange Team

Ball 8: E che voto vuoi mettere ad una saracinesca? Incredibile, incredibile. Vederlo personalmente dall'altra parte, come avversario, fa forse ancora più impressione. E forse ora capisco davvero la frustrazione dei tanti nostri avversari che si sono dovuti arrendere a lui. Assurdo ancora una volta...

Cacio 6-: Non è lui, non solo perché gioca dietro, ma perché lui è sempre un bomber prezioso: infatti, tutte le cose preziose sono tanto di valore quanto fragili. Non a caso si fa ancora una volta male nel riscaldamento... fronteggia bene la punta avversaria, solo che ogni tanto osa un po' troppo con l'anticipo e in quelle condizioni spesso paga in termini di reattività.

Maeky 6: Partita senza gli acuti dimostrati nell'ultimo match, complice forse anche la posizione a metà tra il difensore e il cursore laterale (non i suoi ruoli, evidentemente).

Lello 6-: Idem come sopra, mostra tantissima corsa ma latita nella precisione dei rifornimenti. Eppure i cross veloci sarebbero una manna per un certo tipo di gioco offensivo, ciò che manca è evidentemente l'intesa. Fase difensiva da sgrezzare.

Gubo 6: Partita un po' sotto gli standard a cui ci ha abituato. Non sgroppa come in tante altre occasioni, si limita forse più alla fase difensiva che a quella offensiva. Ad un certo punto si sveglia e tira da casa sua, ma non è fortunato.

Piermario 6+: Gioca in condizioni fisiche precarie, eppure si sbatte in mezzo al campo. E' sembrato il più dinamico della sua squadra ("ed è tutto dire", si potrebbe affermare), e mostra anche un'attitudine offensiva più marcata del solito: di fatto, gioca quasi da seconda punta.

Stefano 6+: Alla distanza si merita il "più", per merito di un eurogol e giocando soprattutto in maniera intelligente facendo spesso salire il baricentro della squadra. L'avevo già detto che dare la palla a lui è come "dare la palla in banca"? (La dovevo scrivere per forza.......)


Giorgio 7: A dire il vero è meno impegnato del collega avversario, ma si produce anch'egli in salvataggi degni di nota. Meno scenico di Ball, è concreto quanto lui e fa della parata bloccata il suo punto di forza.

Chicco 6,5: Attento, ordinato, preciso nelle chiusure. Tiene a bada quasi sempre coloro i quali gravitano dalle sue parti, poi sale un paio di volte e trova anche il gol.

Bole 6,5: Stesso discorso del compagno di reparto, anche se lui mostra un passo più dinamico. Attentissimo nelle chiusure, cresce di partita in partita perché mette tanto cervello in quello che fa, dote sempre fondamentale.

Vitino 6+: Partita a doppia fase per lui. Finisce subito la benzina, soffre i ripiegamenti difensivi, per questo si sposta in posizione centrale, una sorta di trequartista da ultimo passaggio. Se crescerà di condizione, cresceranno anche lucidità e qualità.

Fabrizio 6+: Buon cursore di fascia, è molto duttile perché riesce indistintamente a compiere entrambe le fasi. Copre e spinge, spinge e copre: è chiaro che ciò che manca è l'intesa coi compagni. Buona partita, comunque.

Angioletto 7: Partita da giocatore totale. Al centro, a sinistra, torna, spinge, chiude, conclude, segna. Che volete di più?

Pippuzzo 6: Non l'ho mai visto sbagliare due occasioni di seguito davanti al portiere. E invece ieri sono riuscito a vederlo sbagliare per tre volte consecutive. Demerito del cecchino o merito del portierone avversario? Un po' l'uno, un po' l'altro. Ma poiché una punta vive di gol, le occasioni mancate incidono sempre sulla valutazione finale. Ad ogni modo, gioca cercando spesso la profondità, il suo punto di forza.

11 commenti:

kikkuzzo ha detto...

Ho messo una specie di Easter Egg nelle pagelle...vediamo se lo trovate!

Angelo ha detto...

grande kikkuzzo come al solito....mi fai emozionare con le tue pagelle....e cmq dopo la cena di ieri solo 10 per caciotta...veramente immenso

Bollitos ha detto...

ahahah chicco sei sempre "fiquo" nel pagellare i tuoi compagni di squadra.. :D

ahhh ma l'ester egg è per caso la foto nascosta sotto la voce fratino? :D

Dottor Cacio ha detto...

io credo che farai rincoglionire il database delle etichette con "sconfitta - vittoria" ma questo è più un baco delle partitelle inter nos che non finiscono in parità.

mario -Mr President- ha detto...

non c'è niente da fare, la mano dello spagellatore ufficiale si sente sempre..

L'easter egg è stupendo, non l'avrei trovato.

Ma volendo fare un tabellino?

per noi credo tutti e tre Stefano.
a vvù?

kikkuzzo ha detto...

GRANDE BOLE, hai pescato l'ovetto!! Per quanto riguarda i tag ci ho pensato un po', ma poi ho detto: è stato un allenamento (tra noi), un'amichevole (tra noi), una sconfitta (la vostra), una vittoria (la nostra)...ci ritroviamo, no? ;)

Per il tabellino ricordo il sottoscritto, Pippuzzo e Angioletto...ma non so quanti!

mario -Mr President- ha detto...

pippo almeno un paio...

naturally per il Bari se volete il maxischermo della sede sociale è aperto alla squadra

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

grande kicco....bole come cazzo l'hai fatto a trovare???

Bollitos ha detto...

ahhaahha io sono il ragazzo occhialuto..trovo sempre tutto :)

Bollitos ha detto...

ahhaahha io sono il ragazzo occhialuto..trovo sempre tutto :)

mario -Mr President- ha detto...

tabellino:

Chicco 1
Angiolè 1
Pippo 3

Bastè 3