giovedì 2 settembre 2010

CSC NARDULLESE 4 - BLUE SCYTHES 2

La Nardullese torna alla vittoria in una bella partita contro i Blue (ma sono davvero Blue?) Schythes, tirata fino all'ultimo. Merengues in campo con gli uomini contati, e davvero a corto di fiato: la stagione è solo all'inizio, e i (troppi) cocktail estivi appesantiscono la corsa di molti. Ma il gioco dei nero-arancio è abbastanza fluido, nonostante le variegate assenze. Leitmotiv del gioco Nardullese, infatti, è un possesso con baricentro basso, alla ricerca dell'improvviso gioco sulle fasce o sulla profondità della punta. E alla fine il risultato arriva abbastanza tranquillamente, nonostante una buona parte del match inchiodata sull'uno a uno, grazie a belle giocate offensive, marcature d'eccezione e il solito Super-Ball.

Pagelle:

Ball 7,5: Le conclusioni serie nello specchio non sono tantissime in verità, ma quando gli avversari prendono la porta, trovano il solito muro. Parate a dir poco strepitose, unite ad un piedino nei rilanci niente male (ma solo dopo esser stato spronato a dovere). Per segnare, gli avversari si devono inventare rovesciate, altrimenti nada.

Chicco 6: Tre mesi di pura inattività gli fanno perdere subito la dimensione del campo: all'inizio soffre, poi prende meglio le misure degli avversari e affina l'intesa con il collega di reparto, anche se finisce quasi subito la benzina.

Marco 6,5: Gran passo, gran presenza dietro, ottimo senso della posizione. Movimenti e diagonali sono di livello: d'altronde, pare che in quel di Milano giochi con gente seria, mica dilettanti!

Bole 6: Pasticcione niente male, ogni tanto si dimentica di tornare a dare una mano dietro, ma sfoggia la solita corsa a tutto campo. Piedi fucilati per lui oggi, ma alla fine la marcatura che chiude la partita la riesce a trovare alla faccia di tutti.

Maeky 7: La sua solita partita "impeto & assalto"[;)]. Trova un grandissimo gol con un incrocio da posizione impossibile (e tira...e tira...tira...oh ma quando tiri? PEM!), poi randella tutto quello che c'è da randellare in mezzo al campo. E dire che voleva partire largo a destra: aoh, tu in mezzo devi stare, e non si discute.

Gubo 6,5: Parte con il freno a mano tirato (memorabile il suo "CAMBIOOO!" dopo 5 secondi di gara), poi esce alla distanza anche in fase difensiva. Specialità della casa: tunnel ripetuto (altresì detto uevo) all'avversario di turno, e pallonetto beffardo con corsetta laterale disinteressata. "Oh, assomigli a Guberti"! DAVVERO?

Andrea 6: Ovviamente non inserito negli schemi Nardullesi, svaria su tutto il fronte d'attacco cercando a volte la profondità, a volte il dialogo stretto con i compagni. Fa anche il suo gol d'opportunismo: insomma, il minimo sindacale per una punta!

13 commenti:

mario -Mr President- ha detto...

eeee prima vittoria della stagione, prima pagella seria del nostro Chiccuzzo!

Bella partita ieri, tutti calmi e ordinati, aaaah si!

che faccio? rinnovo per la settimana prossima la sfida?

Bollitos ha detto...

addirittura troppo buono per il 6..piedi fucilati è stupendo:)

kikkuzzo ha detto...

A giocare, lo sai ;)

baloo ha detto...

...l'arte oratoria del meledandri...

p.s. ma com'è che quando non gioca ciccio si riesce a prendere pochi goal?

ball@88 ha detto...

SPETTACOLO.... le pagelle del MELE ( non il minatore ) sono sempre uno SPETTACOLO !!!

Ottima prova, il fraseggio dietro era degno del miglior Bari, movimenti a memoria: chicco - ball - marco (che è un bombone) - ball - chicco - gubo, tunnel ed ecc ecc

Bravi tutti, per essere la prima c'è da essere soddisfatti !!!

mario -Mr President- ha detto...

si si..è stato divertente...ma vogliamo prendere appuntamento settimanale con questi avversari?

kikkuzzo ha detto...

Come dissero in procura: "Why not"?

ilpolpoarricciato ha detto...

giochiamo di mercoledì pezzi di cacca altrimenti devo stare un mese fermo :(

Dario ha detto...

ahahahahah grande Chì!!!















ciao Cì!

kikkuzzo ha detto...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... io navigo alla ricerca di una cosa e mi compare tutt'altro...per la serie: 'sta faccia non mi è nuova....nè prez, desideravi la pagina? Come al solito io sono troppo avanti...

Io uno di questi lo conosco!

kikkuzzo ha detto...

Saranno famosi!

mario -Mr President- ha detto...

io navigo alla ricerca di una cosa...sul Leggo. sei trash, dai. l'edizione online del Leggo. è trash.

però mi mancava, grazie!

kikkuzzo ha detto...

Uè cima, se vedi il primo link ti porta ad un sito che NON è il Leggo. POI sì, effettivamente sono andato sul sito del leggo (secondo link). Effettivamente è trash, ma sempre meglio di alcuni siti di presunta (dis)informazione che frequenti tu (sai a chi mi riferisco)...