venerdì 17 settembre 2010

CSC NARDULLESE 2 - PAPPALETTERE 4

Il superclàsico tra i bianchi Nardullesi e i verdi Pappali vede ancora una volta la vittoria di questi ultimi, in una partita in realtà molto tirata ed equilibrata, decisa solo da imprecisioni personali e da una freschezza atletica più netta da parte dei vincitori. Ancora una volta la Nardullese può recriminare per aver tenuto ampiamente testa ad avversari che giocano a memoria, e per non aver concretizzato a pieno le (tante) occasioni prodotte. Ma il calcio è così, se non la butti dentro gli avversari sono come i condor, pronti ad approfittare di ogni minimo errore.

Pagelle flash:

Ball 7: A parte il solito intervento incredibile (il ragnetto che dorme all'incrocio dei pali è ancora lì perché lui è riuscito a prendere un pallone togliendolo dall'angolino), è la comunicazione con il reparto arretrato il suo punto forte. Non può nulla sui gol, tutti uno vs. uno.

Ciccio 6,5: Davvero una sicurezza, dietro non sbaglia nulla e quando scende in attacco serve un grande assist che chiedeva solo di essere spinto in rete.

Chicco 5,5: (Almeno) Due errori che costano due gol: è la dura legge del difensore. Complice una gamba gonfia (è davvero gonfia, che sofferenza) che gli toglie reattività e convinzione. Serataccia.

Mirko 6: Spinge tantissimo da laterale basso sinistro, tanto da costringere Gubo ad arretrare il raggio d'azione. Buona personalità in fase offensiva, chiaramente dietro ha cercato di registrare i sincronismi con i compagni di reparto.

Nico 6-: Ovvero, la media tra una partita di qualità e quella dannata ostinazione nel fare le giocate "morbide". Finisce la benzina (d'altronde è un ragazzo che cigola, cosa pretendete?) dopo metà gara, ma continua imperterrito a rimanere nella posizione dal dispendio energetico più elevato, sfilacciando l'equilibrio tra i reparti.

Vitino 6,5: Impreciso in fase di rifinitura e conclusione, ma ha garantito tantissima corsa e impegno. Alla fine gioca addirittura da centrale difensivo (!) con ottima personalità e tempi di gioco.

Angelo 6: Anche lui stranamente impreciso in fase di appoggio ai compagni, si sacrifica anche in posizione arretrata, ma è un po' un pesce fuor d'acqua e non incide come sa fare lui.

Gubo 6: Timido, non affonda troppo e non dialoga troppo con il reparto offensivo. Si limita al compitino, e lo si ritrova addirittura in fase difensiva a fare il terzino.

Stefano 6,5: Partita di grandissimo sacrificio e di lavoro per la squadra. Emblematico quel suo "ma giocate a 20 metri da me": verissimo, ma riesce a fare reparto da solo e vive di sportellate continue con la difesa avversaria. Cerca per forza il gol ad effetto, ma è murato in tantissime circostanze, anche per via di un po' di cattiva sorte. Certo, se avesse segnato di destro con un tiro all'incrocio......

9 commenti:

kikkuzzo ha detto...

Regà once again SORRY per ieri...stanotte non ho dormito granché, la gamba ha due bozzi niente male ad altezza stinco e sento il muscolo (tendine?boh) che mi fa male male. Non mi sono messo 5 solo perché ogni tanto mi sono messo i voti per difetto...capitemi! :)

Cerco almeno di ovviare facendovi ridere con il giochino "indovina il personaggio":

Personaggio 1

Personaggio 2

Ricchi premi e cotillon!

ilpolpoarricciato ha detto...

corona e prisciandaro....
ebbehh?

Dottor Cacio ha detto...

Gioacchino Prisciandaro l'ho riconosciuto visto che abbiamo indossato la stessa maglia biancoverde(Io 2 anni dopo).

Più difficili kikko!!!

kikkuzzo ha detto...

Scusate ma non voglio risposte dagli assenti...........non per altro, ma perché la chiave di lettura dei personaggi è proprio la partita di ieri! :)

Chi c'Hera, SAH!

PS: E poi non sono così stupido da linkarvi- una foto dal nome "giorgio_corona.gif"... e scus!

mario -Mr President- ha detto...

tabellino?

il solito noioso Stefano?
Da quel che avevo visto al campo, era una partita che avevamo in mano noi, loro come sempre ci hanno messo solo l'agonismo...noi sembravamo più forti ma più schicchiati, con la stanchezza evidentemente quelli ci frecano fisso.

Lunedì non c'è Ball e Gubo, ho saputo...quindi a che giorno la sposto la partita??

VITINHO (NAVARRO) ha detto...

tabellino...1 angelo e io da dividere tra me e ciccio

ilpolpoarricciato ha detto...

martedì si può giocare?

NO AL COLESTEROLO ha detto...

raga l'importante che non me la mettete mercoledi xkè ho il torneo...se possiamo metterla tra giovedi e venerdi sarebbe meglio...se possiamo giocare pero lunedi x me sarebbe perfetto...se è di mercoledi non conttatemi...

kikkuzzo ha detto...

IL TORNEO? :|