giovedì 22 aprile 2010

CSC NARDULLESE - BOMBAROLI 5 - 3

E che cavolo….esclamerebbe qualche perbenista che di sicuro non è un Nardullese.
Va fasc l Bikkin (trad.: ti auguro al più presto di avere un rapporto orale)…è stata un’esclamazione che ha avuto molto successo e numerosi sostenitori nel match di ieri sera…
Dopo questa piccola premessa, inizio…la verità è che non so da dove iniziare…aaaaahhhhhh quanto sono soddisfatto ragazzi…si lasciatemelo dire, perche ieri non abbiamo giocato a pallone, ma siamo stati una squadra come non lo eravamo da tanto, anche se vincevamo, si ieri mi sentivo di ringraziare tutti i presenti, perché è la verità, poche sbavature, ieri noi non eravamo i più forti, loro non erano alla nostra portata, e lo hanno dimostrato con i loro scambi veloci e precisi, oltre vantare un organico prestante, ma noi….noi che siamo i Lino Banfi e i Paolo Villaggio del calcio amatoriale, abbiamo dimostrato come anche se non sei un campione, quando non hai niente da perdere, quando fai ciò che ti piace, è in quei momenti li, che viene fuori la grinta…si ieri La Nardullese ha dimostrato che anche se non sei il migliore, non vuol dire che devi abbassare la testa, anzi per citare una frase del match:” io sono stato?...meh ma va fasc l bikini”, infatti i blancos hanno mostrato gli attributi a tutti i presenti, la partita non ha mai avuto alti o bassi ma è stata giocata a sangue da entrambe le formazioni, senza che mai nessuno mollasse mai la presa.
i blancos partono lenti subendo due reti che presentano nubi all’orizzonte, ma quando uno ci crede è li che il più improbabile duo blancos Dimas/Maeky si inventano il gol che apre le danze, taglio dal centrocampo in mezzo all’aria avversaria con sfrusciata di capelli, smanacciata del portiere ed è rete.
Ma le emozioni non finisco qui, perché in una partita dove addirittura maeky ha siglato la sua prima rete stagionale (ricordiamoci che è la penultima di torneo), il nostro bomber non può che scalpitare verso gli avversari, ed è cosi perché non perde tempo e aggiunge due tacche alle sue marcature personali; ma i blancos, che per natura, da sempre hanno avuto un sesto senso per la ricerca di nuovi “talenti” ,da inserire nella rosa, non molla un minuto scatenando un claudio bole senza limiti, protagonista di due reti, ma in realtà spina centrale e laterale dei blancos, non ha mollato mai, in un susseguirsi di passaggi coperture e vantaggi.
La partita si è conclusa con un po’ di nervosismi per via dell’arbitraggio alla Alba Parietti, che a tratti ha influenzato negativamente un match assolutamente tranquillo dal punto di vista della condotta.
Match conclusosi sul 5 a 3, con le seguenti marcature: Maeky-Sefano-Bole-Bole-Stefano.

Ed ora PAGELLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:

BALL 8: oltre ogni eroismo, la sicurezza, l’uomo senza paura del Pallone, subisce tre reti ma ne salva trenta, contro avversari temibili che tirano da ovunque e dribblavano qualsiasi cosa, lui inamovibile quando dice no è no.
DIMAS 7+: gioca bene e quando non arrivano le gambe lui manda la sua pancia, che fa il suo porco effetto sugli avversari, (cit. dalla panchina: deve fare male un Dimaso nel fianco, è compatto….), autore di un assist, fa sentire sempre la sua presenza in difesa, non molla mai, proprio come non molla mai le forchette….ihihihi.
POLLO 7.5: non si lascia distrarre facilmente anche se gli avversari sono fisicamente superiori, lui non si fa troppi problemi quando deve mettere i bastoni fra le ruote all’azione offensiva avversaria.
CICCIO 7: troppo nervoso fuori dal campo, nel campo non si perde d’animo dando filo da torcere agli avversari ma purtroppo ieri in campo i suoi avversari non sono stati i Bombaroli bensì l’arbitro che ha dimostrato come fomentare e far scannare 14 minchioni in un rettangolo verde.
BOLE 8+: beh che dire, MVP di questo match, autore di due reti, ma in realtà protagonista di una prestazione incredibile, dove non ha mollato mai per un secondo, infatti due reti, un numero indefinito di ripartenze, una posizione in campo senza il minimo errore. Un ottima prestazione.
DARIO 7: fa numerosi movimenti sulla sua fascia, si sa è il suo pane quotidiano, solo che molte volte gli avversari tendono a schiacciarlo, certo lui salta meglio di una cavalletta ma non sempre questo va bene, ma in realtà fa sentire la sua presenza con aperture per il reparto offensivo blanco.
MAEKY 8: beh…prima rete nel torneo in una partita dove in fin dei conti non c’era niente da perdere, in una partita che di tecnico per noi blancos poteva avere molto poco, lui cerca sempre di addentare i polpacci avversari cercando di essere propositivo per l’offensiva Nardullese.
PREZ 7+: per lui che di strada ne ha da fare ancora molta, inizia a dimostrare in campo ottimi segni di ripresa dopo l’infortunio, infatti non molla mai, segue sempre l’avversario e cerca di costruire le azioni offensive della nardullese con una serie di passaggi di prima e appoggi precisi.
BASTE’ 9: e si…per forza…BASTE sei totale, sacrificio fuori dal campo e nel campo, avrebbe meritato cmq il voto più anche se non avesse segnato, perché ha giocato da dio e ha dato un sacco di grattacapi agli avversari, segnando due reti, ma creando anche un bel gioco di squadra con claudio, ma soprattutto non mollano mai.

Forse siamo eticamente tra le squadre peggiori del torneo, ma che te ne fai dell’etica quando dopo una partita del genere l’unica cosa che vuoi fare è abbracciare i tuoi compagni di squadra…devo aggiungere altro…? Non gred….

12 commenti:

kikkuzzo ha detto...

Pagelle di un certo livello...

Cito:

"in mezzo all’ARIA avversaria con sfrusciata di capelli" ...d'altronde la sfrusciata di capelli è derivata dal vento, no? (Però non capisco se è voluto o meno, se non dovesse essere così si tratterebbe di un LAPIS freudiano)

Ma "l’arbitraggio alla Alba Parietti" è tale perché si ricollega alla esclamazione iniziale del post in barese??

E ultimo ma non per importanza, l'MVP che prende 8 e Stefano 9...la matematica E' un'opinione! :)

Grandi!

ball@88 ha detto...

Non per fare polemica ma la partita è andata, almeno inizialmente in maniera diversa, 1a0 per noi, poi il buio totale fino ad arrivare 3a1 per loro (sembravamo i kukumarazzi), poi improvvisamente dopo che l'ho urlato come solo il buon "ball" sa fare il bel bollitos decide di inventarsi una discesa da urlo e siglare il 3a2, che anticipava di poco la fine del primo tempo che arrivava cmq dopo che baStè metteva a segno il 3a3 !!! Il secondo tempo è stato molto diverso loro c'hanno sofferto come noi abbiamo sofferto loro, non siamo dei fuoriclasse ma non siamo di certo inferiori a loro !!!!! tutto il resto ok ;)


SECONDI A NESSUNO MAI !!!!!

kikkuzzo ha detto...

Ah, dimenticavo anche:

"L'uomo senza paura del Pallone" riferito a Ball....cioè, poesia pura!

Bollitos ha detto...

ahhaah anche io la ricordo come ball:D..3a2 mio 3a3 e 4a3 sempre di stefano e poi il 5 mio.:D

ragazzi io sono contentissimo per la prestazione della squadra di ieri:)
all'ultima dobbiamo esserci tutti anche gli infortunati:)

ah per il 5 a 3..posso solo dire grazie a stefano che fa sponda al prez il quale mette una palla da centrocampo perfetta a rimbalzo..e poi il resto:) (alla van basten cit. prez)hahahaha

ball@88 ha detto...

Se non erro era l'unica squadra che non avevamo mai battuto......sò soddisfazioni !!!

mario -Mr President- ha detto...

e mi sa di si, mio buon Ball (superlativo e con due palle così nonostante l'infortunio).

In realtà dovrei ringraziare tutti, presenti in campo e non, e assenti.

Se rimarremo di sotto di un punto è colpa anche di un'annata poco lineare per via degli infortuni...ma le altre squadre si ritirano.....noi arriviamo secondi.

grandi uagnù.

prez

Paolo ha detto...

ahahahahha grande Macario, aggiungerei al mio commento: fa menare un paio di gasteme a Ball, ma si sa, senza questo, non sarebbe Pollo.

dot_accio ha detto...

ragazzi grandi tutti!!! mi sono sentito un tifoso da champion ieri, anche se come al solito nessuno mi caga(grazie per la NON dedica)e solo claudio è venuto in curva sud ad esultare il suo magnifico gol di collo al, alla girata e con il solo obiettivo rete!!!

bravi tutti!

Bollitos ha detto...

hahahha ma tu non sei voluto entrare in campo con la tua gentil donzella..:D dovevi andare in curva nord:)

Bollitos ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
BaStè ha detto...

direttamente da spinazzola........................ricordiamoci che siamo solo a metà.mercoledì vi voglio ancora più cazzuti ma soprattuto..............voglio l amica di acciani in campo.......e sotto la doccia!!!

dot_accio ha detto...

com t piasc.... in mieniera non offrono niente ste??? ahahahah cmq bole anche da fuori ho dato il mio contributo!ero l'unico che gridava... e che poteva farlo anche contro l'arbitro ihihih

Lù che ti sei perso!scena epica finale: davide contro golia, solo che in questo caso è davide il pirla!!!