venerdì 12 marzo 2010

CSC NARDULLESE - AMON AMARTH 0 - 3

Una brutta prima sconfitta stagionale per i Nardullesi che orfani del loro presidente (forse disturbato dalle insistenti voci su un interesse ad acquistare la società da parte di un presunto magnate poggiofranchese) incappano in una prestazione sottotono, deconcentrata e svogliata.
Il primo tempo parte molto bene con i nerarancio a mordere le caviglie degli avversari, a pressare alto, a cercare scambi rapidi e a tener palla. Tutto questo bel gioco e questo impegno dura 10-15 minuti in cui la partita rimane ferma sullo zero a zero. Niente a che vedere con una noiosa partita "biscotto" per spartirsi la posta in gioco, anzi... il ritmo è alto e le due squadre si affrontano a viso aperto.
Capita poi che su una palla vagante e rimbalzante i due di difesa siano posizionati maluccio e si guardino quei 2-3 secondi di troppo (laprenditulaprendoiolaprenditulaprendoiolapr...) e il pallone scavalca il primo e non arriva al secondo prima che il rapace attaccante avversario infili un incolpevole Ball.
Qui i nardullini si abbattono INSPIEGABILMENTE e non ritornano più sui ritmi di gioco tenuti fino a quel momento. Il gioco avversario li mette in difficoltà: in particolare il pelato n.10 che gioca bene e corre più di tutti noi messi insieme. è così che gli si lascia troppo (ma davvero troppo) spazio e gli si concede una sgroppata sulla fascia sx che, palla in mezzo e difesa presa in controtempo, vuol dire 2-0. Qui gli errori sono di tutti: palla persa in attacco, centrocampo che lascia andar via l'avversario palla al piede (lo dovevate far decollare!!!), difesa in posizione ma sorpresa.
Il 3-0 è figlio del buon gioco avversario misto al fatto che i nardullicchi avevano mollato davvero la presa.
Ora... non c'è da abbattersi signori... anzi... abbiamo capito che non siamo affatto invincibili e che se ci abbattiamo/scazziamo/scoglioniamo al primo goal incassato non abbiamo nessuna speranza di ripresa.
Il passivo è stato limitato perchè abbiamo un portierone che meriterebbe altri palcoscenici e perchè il primo tempo, grazie "addio", abbiamo giocato da nardullese.
Se mi volete in panchina a mangiarmi il fegato per non poter entrare e ad urlare fino a rompere i timpani di anna un po' di ascolto me lo dovete dare. Da fuori era evidente la "solitudine" di cacio; per questo il cambio chiesto a vitino: per spostare dario accanto a cacio con dimas sulla fascia. Niente eroi per favore quando si chiedono i cambi e soprattutto... mai più urla e vaffanculo gli uni contro gli altri. Non l'abbiamo mai fatto (in quel modo) e vorrei non lo facessimo più.
Da ora in poi PALLE QUADRATE e via verso le nove finali che ci aspettano!

Pagelle:

Ball 7,5: incolpevole sui goal, urla e striglia i compagni per riportarli alla concentrazione, invano... un paio di parate INCREDIBILI sul 10 avversario senza neanche vedere partire il pallone.
Pollo 5,5: parte bene, duro e concentrato. Poi, soprattutto se confrontato alle ultime partite, diventa deconcentrato e a tratti "pasticcione". Porta sulla coscienza almeno un goal.
Ciccio 5,5: Anche lui non è il solito pisellone invalicabile. Poco concentrato, si fa superare diverse volte dai veloci attaccanti avversari. La difesa balla e lui balla insieme alla difesa. C'è da dire che sulla fascia viene servito pochissimo...
Dimas 6-: Gioca poco ma appare il più tranquillo dei tre difensori. Pratico e concreto. Era da utilizzare, anche prima, sulla fascia.
Gubo 5,5: i primi 10 minuti sembrano ai livelli del miglior foggetti. Scambi veloci con cacio, tacchi, tacchetti e sgroppate sulla fascia. Poi si perde e si abbatte: pochissime palle per lui che è sempre libero e allora buio... corre a vuoto e sbaglia anche i controlli: non è da lui.
Angioletto 5,5: è vero, è praticamente l'unico che corre, è il penultimo ad arrendersi, ma era quello su cui tutti contavamo e stavolta ha sfoggiato una prestazione sottotono. Capitano mio capitano!
Vitinho 5,5: El gordo sta smazzando ma il fiato manca ancora e una partita ogni 2-3 mesi non aiuta... Doveva essere il valore aggiunto dell'attacco ma appare nervoso e poi si mangia quel goal.... maaaadò!
Cacio 6+: è l'unico che si sbatte e combatte fino alla fine (vedi palla presa e giocata in difesa a fine partita). Gli unici due tiri nello specchio sono i suoi (traversa e paratone del nonportiere avversario). è troppo solo e non riesce ad incidere.

Scusate la cattiveria e scusate la lungaggine...
FORZA NARDULLESE, SEMPRE!

33 commenti:

baloo ha detto...

la sottomaglia di Ball grida vendetta... che portiere!!!

Dottor Cacio ha detto...

8 finali! kukumarazzi out!

Dottor Cacio ha detto...

8 finali! kukumarazzi out!

Dottor Cacio ha detto...

da notare l'etichetta del post!

ball@88 ha detto...

Ma con i kukumarazzi abbiamo già giocato sia andata che ritorno !!
Cazzi quanto volevo sfoggiare quel sottomaglia, c'avevo pensato tutta la settimana, meritavi quella dedica, non mancherà tempo e occasione, anche se la mia speranza è quella di vederti il prima possibile in campo!!
Grazie x il votone, come avevo detto a fine partita potevano farmi mille tiri non avrebbero mai segnato (le 3 reti sn state praticamente attaccante solo contro il portiere), cmq ti dedico la parata calcettisticamente parlando più difficile della mia vita, ancora oggi nn mi spiego come ho fatto, la palla l'ho vista solo per qualche millesimo di secondo, kikkuzzo dovevi vederla!!!

Cacio io una scommessina la farei, cosa ne pensi??

kikkuzzo ha detto...

Non l'ho vista ma me la immagino...il solito MIRACOLO del fenomeno che sei...

kikkuzzo ha detto...

Eddai non sporcate i tag! Sono state per anni lì buone buone quelle 6-7 categorie fondamentali...mo non cominciate a mettere cose fuori luogo....e poi "incazzatura" con tanto di punto finale...wow...

Dottor Cacio ha detto...

scommetto che la partita finale sarà una finale. arriveremo distaccati di 2 punti.


e vinceremo.

NO AL COLESTEROLO ha detto...

Ho appena finito di leggere tutti i commenti del post precedente...scusate ma da difensore non posso accettare che le colpe del risultato ricadano quasi interamente sul mio reparto...Se non mi sbaglio il problema fondamentale di mercoledi è stato non segnare...gli errori in difesa possono capitare solo che se noi sbagliamo anche solo una volta ci prendiamo un gol se si sbaglia davanti invece non succede nulla...devo poi puntualizzare che per tutto il secondo tempo il lato sinistro del campo è rimasto vuoto...ball nonostante io fossi libero e dario vicino a me lo stesso continuava a sparare un pallone lungo che nessuno riusciva a prendere...quindi direi che di problemi ce ne sono dal centrocampo in poi visto che è li che non vi capivate e non vi davate un pallone buono...il primo gol devo contraddire lucio ma è stata colpa del centrocampo visto che quando sono andato in chiusura sul pelato che aveva saltato 2 uomini in mezzo all'area nostra è stato lasciato completamente solo un attaccante...direi quindi che prima di cercare rimedi nella difesa pensate a trovare un rimedio per giocare li avanti visto che facendo retrocedere angelo saremmo ancora piu schiacciati di mercoledi...e soprattutto la cosa che mi ha dato fastidio piu di ogni altra è stato il clima con cui abbiamo giocato tutto il secondo tempo...sono stanco di sentire tutte quelle urla di nervosismo verso i compagni ogni volta che la partita diventa piu difficile...Vi faccio notare che mi sono preso un va fash l b'cchin per non aver battuto in un istante la rimessa laterale in una zona del campo dove se perdevamo il pallone erano cazzi...Direi che giocatori indispensabili non ci sono visto che abbiamo vinto una partita con i Raimboys senza ne stefano ne dario e non ricordo chi altro...l'anno scorso abbiamo vinto partite anche senza portiere con angelo tra i pali...Di indispensabile c'è solo lo spirito di squadra con cui abbiamo giocato tante altre partite l'anno scorso...direi che tutti si devono un po calmare...l'importante è giocare con tranquillita e grinta che non deve sfociare contro di noi...

kikkuzzo ha detto...

Metteteci 'na pezza a 'ste dichiarazioni, mo!






























Ciccio ti stimo...e come ben sai da cesso difensore quale sono appoggio e difendo la categoria! ;)

ilpolpoarricciato ha detto...

e anche Ciccio ha ragione! ;)

mario -Mr President- ha detto...

il Presidente non valuta nessuna offerta e rilancia un C'MON BLANCOS, noi non siamo blancos abbuggia come il Real Madrid, noi siamo una squadra operaia e lo dimostreremo!

EZ*LB

kikkuzzo ha detto...

Ah già, chi è il magnate poggiofranchese (poggiofranchino mi sembra più corretto, direi), a parte il sottoscritto?

Dottor Cacio ha detto...

Non ho iniziato io la polemica, partita già in campo, ma credo di aver commesso l'ingenuità di fomentarla e vi chiedo scusa.
però se di calcio si deve parlare allora parliamone pure.
sono stato per anni della categoria "difensori" e appoggio le dichiarazioni fresche fresche di Ciccio, infatti il problema di mercoledì è stato offensivo e non assolutamente difensivo, nel senso che è mancato lo spirito di squadra nelle azioni offensive, infatti abbiamo retto bene e tre gol presi ci possono stare tranquillamente.
Ma, e dico MA, soprattutto nel 7vs7, il difensore non è colui che difende solamente, ma è anche il primo a costruire l'azione offensiva facendo girare la palla.
E' li che peccavamo alla grandissima, vuoi perchè non vedevano i laterali mentre si proponevano, vuoi perchè speravamo in un gol fortuito dell'unico attaccante, lanciando lungo, il fatto è che se l'attacco non segna quando gioca 100 palloni la colpa è solo sua, ma se dei quattro palloni giocati, prende una traversa, e impegna il portiere in una parata estrema, e manda di poco a lato vuol dire che c'è da rivedere l'approvvigionamento di palle "giocabili".
poi il fatto che in campo si grida "a cazzo" è verissimo e non lo accetto, tranne per spronare a far meglio.
Vito è stato cazziato di "default" anche prima di prendere palla.
Il mio schema, è stato testato diverse volte, e non deve assolutamente portare a schiacciare la squadra, che invece era schiacciatissima perchè Angelo era praticamente bloccato in difesa.
La prossima c ma fà?

baloo ha detto...

il vostro incosciente difensore oggi ha minacciato il suo ortopedico e lo ha COSTRETTO a togliere il gesso. Il doc (assomigliava a quello della lucente) ha detto che fra 2 settimane mi rifà la visita e che fino ad allora tutore tutore tutore. Inoltre... e qui la nota dolente... ho molto probabilmente il menisco del ginocchio rotto, per cui devo fare una risonanza magnetica. WOW!

E BASTA A FARE POLEMICA PLEASE!!!

NO AL COLESTEROLO ha detto...

Cacio il mio commento non era rivolto alle palle da te ricevute che effettivamente erano poche...il mio commento era rivolto principalmente hai giocatori "indispensabili" per vincere...penso che dall'anno scorso si sta ormai alterando troppo lo spirito Nardullese...e si è andato esagerando partita dopo partita...voglio vedere se in 4 o 5 si vince una partita...Mi dispiace ma ogni tanto bisogna fermarsi dal dire cose del genere...perchè fino a quando si scherza va bene ma poi non esageriamo...

Dottor Cacio ha detto...

continuo ad essere daccordo con quello che dici, infatti dico che ha perso la squadra e non il singolo.
mercoledì i singoli hanno giocato bene, è il gruppo o modulo o convinzione che non ha funzionato.
non mi sono mai sentito indispensabile e credo che non lo sia nessuno degli assenti di mercoledì.
però costruire seguendo le caratteristiche di ognuno è una cosa vincente.
e per caratteristiche non intendo assolutamente bravura.
mo pensiamo alle prossime e forza Nardullese tutti indistintamente.

ball@88 ha detto...

Sicuramente quel termine l'ho usato e ti chiedo scusa, ma pur di velocizzare le rimesse pollo le passave a me, cacio era venuto dall'attacco a passarmi una palla (da me poi passata vicino e sparata a cazzo), mentre tu in quell'occasione non mi eri sembrato veloce, ma ti ripeto tutto qui e nn volevo essere assolutamente scortese, e credimi ti chiedo davvero scusa per quella mia uscita infelice !!!
Cmq mi sto odiando a causa di quelle percentuali, volevano solo essere simpatiche ed invece sono state assolutamente mal interpretate !!! Già diversi post passati avevo chiesto scusa a tutti per le mie urla in campo e le rinnovo ancora ora, ma vi assicuro che per me tutto resta lì in quel cazzo di campo, anzi chiedo scusa a Mario perché ho mandato anche lui a fanculo contro gli gnori, chiedo scusa a Dario per averlo urlato quando non era rientrato su pilù, chiedo scusa a Dimas per essermi incazzato qnd nn era arrivato su quella palla finale, chiedo scusa ad Angelo per avergli detto "e vabbè la lanciavo io", chiedo scusa a Pollo perché gli rompo le palle con la diagonale, chiedo scusa a Cacio per avergli lanciato palloni lunghi (come fatto all'andata contro gli gnori) qnd la chiamava ed era completamente solo, chiedo scusa a Vito per le gasteme che ha ricevuto da altri appena entrato in campo..... Scusa scusa scusa !!!!!

Ah anche per la grammatica !!


:))

ball@88 ha detto...

....ed anche a Stefano perché gli dico sempre che non passa la palla !!!!

kikkuzzo ha detto...

Su Pollo e la diagonale non chiedere scusa...quando ha iniziato a giocare, pensava che la diagonale si tracciasse con il righello...e a distanza di tempo, con lui bisogna insistere ancora con sta cacchio di diagonale... :P

Unknown ha detto...

meh mo pensiamo al presente e se proprio dobbiamo pensare al passato allora pensiano all'anno scorso, cioè a quelli dell'anno scorso.

che imbroglio di parole per dire pensiamo alla prossima partita.

Il presidente della caciottese ha fatto come Matarrese-Tim Barton non ha trovato l'accordo sulla cessione.
e dopo queste diatribe lascia perdere tornandosene nel texas o poggiofranco o comedirsivoglia.

kikkuzzo ha detto...

Ok FRANCESCA, ricevuto il messaggio!







Buauauauahahhahauahhahahahahahhah!

ilpolpoarricciato ha detto...

però una presidentessa dal nome Francesca a me non dispiacerebbe!

dot_accio ha detto...

è lei è lei!!! e gaia????
quante parole al vento...la squadra non c'era e punto! eeeee se pensassimo di più all'anno scorso...alla partita prossima intendo.. eh eh (seguo cacio)
l'inter ha perso... è un buon segno per la squadra, ce la possiamo fare dai!ball non mi hai chiesto scusa per avermi gastemato di essere venuto a vedere la partita xD xD xD

ball@88 ha detto...

Scusa Baiocco !!!

Dottor Cacio ha detto...

sono il marito della presidentessa.

mi sembra un film di lino banfi.

e io sono il cornuto?

ahahahahahahahah

baloo ha detto...

angoooooooooooooooooooooooor!? quante chiacchiere...
pensiamo a concenrarci sulla partita di mercoledì... FORZA!!!

baloo ha detto...

ah, a proposito: pollo le prossime 2 partite le salta, ciccio salta la prossima (a meno di clamorose sorprese), io per un po' ne ho... Ma Mr. Bollitos lo iscriviamo o aspettiamo di giocare con un difensore di ruolo???
Kikkuzzo??? (io ce provo sempre...)

Paolo ha detto...

Lucio troppo buono con me per il voto. Le prossime due non posso esserci. Non sarò a Bari. Ma porca puttana vorrei essere con voi lì sul campo, dio cacone.

kikkuzzo ha detto...

Tentar non nuoce, Lù... ma tanto lo sai..

ball@88 ha detto...

Le convocazioni !!!

prez dopo esserti scialato tra le piramide con la maglia dei campeones, penso sia opportuno fare le convocazioni, anche perchè non sopporto più di vedere il commento di questa partita maledetta !!!!

Lù il buon kikko non ci delizia più della sua presenza !!!

Bollitos ha detto...

racazzi..leggevo di una mia possibile convocazione per la nazionale maggiore:D..ahhaahah se posso esservi utile fatemi sapere:)

Cordiali saluti

Bollitos:)

Dottor Cacio ha detto...

convokiish