giovedì 9 marzo 2017

CSC NARDULLESE - LONGOBARDA FC 4 - 0

Anche se siamo alla seconda giornata del torneo STORIE 2017, per la Nardullese è la prima uscita ufficiale, infatti i blancos scendono in campo agguerriti e pronti a dare il massimo. Le condizioni meteorologiche non sono delle migliori, ma i blancos non si lasciano intimorire e conducono sempre il gioco lasciando pochi spazi agli avversari. Il nuovo modulo genera ancora qualche incomprensione ma questo non impedisce a Baste di andare a segno di destro, verso la seconda metà del primo tempo portando la Nardullese 1 a 0. La partita è ancora lunga da giocare e nonostante il vento a favore i blancos non riescono ad incidere come vorrebbero, fin quando Cacio sblocca la situazione portando il risultato sul 2 a 0. Con il vento a sfavore, la situazione sembra complicarsi, ma gli avversari non riescono ad essere particolarmente pericolosi, soprattutto grazie al gran gioco della difesa, in particolare Arnaldo si è distinto per la forza e la precisione dei suoi interventi. Verso la metà del secondo tempo Baste va a segno sempre di destro, portando la nardullese sul 3 a 0. La partita scorre è l'unica pecca dei blancos è non riuscire a tenere il centrocampo, uno dei svantaggi del nuovo modulo, ma non importa perchè grazie al Prez la Nardullese sigla il gol del poker verso la fine della partita.

MARCATORI: Baste (2), Cacio (1), Prez (1).

PAGELLE:

BALL 7+: Ottima prestazione, sempre pronto e reattivo, al di la della vittoria se il risultato degli avversari è rimasto a zero è merito suo e di alcuni suoi interventi.

NORBERTO 7+: dirige bene la difesa e controlla costantemente il gioco dalle retrovie concedendosi anche un contropiede palla al piede.

BOLE 7: corre tanto e si propone in varie maniere, cerca la porta, e non molla mai gli avversari.

ARNALDO 8-: prima uscita ufficiale per lui con i blancos, e mantiene tutte le promesso, ordinato e potente, controlla e leva palle agli avversari come se non ci fosse un domani, difende bene e costruisce bene in fase offensiva.

PREZ 7,5: ottima prestazione la sua, anche se in questo match serviva un po più di fisicità, lui non molla e va anche a rete.

ANGELI 7: il capitano come sempre legna chiunque dalle sue parti, non si tira mai indietro anche quando subisce falli vari.poca autonomia ma grandi prestazioni.

DARIO 7: gioca bene sulla fascia, corre, ottimo in fase offensiva,rispetto ad un mese fa è oro.

CACIO 7,5: si diverte ed anche tanto, come sempre mette in campo tutta la sua esperienza, ottima prestazione, sul finire della partita complice la stanchezza ci delizia anche con un balletto. una rete per lui.

BASTE 8: due reti per lui, di destro, un palo di destro, soffre un leggere distacco dal centrocampo, per via del nuovo modulo, ma lui non molla mai e torna anche in difesa per recuperare palla.

buona la prima, soprattutto ottima prestazione con il nuovo schema, ed anche se il risultato poteva essere scontato, non abbiamo mai mollato e gli avversari in qualche occasione sono stati pericolosi, ma non abbastanza.....dove è la tequila?

Nessun commento: