mercoledì 22 febbraio 2017

CSC NARDULLESE - LIBERTY BARI 7 - 5

Alla fine abbiam vinto. Questo è il terzo vero test con la difesa a tre, e anche ieri per i primi 10 minuti è andato tutto bene, finchè gli avversari capiscono il trucco e spostano un uomo in più al centro del campo, sfruttando la poca dimestichezza del reparto arretrato. Dopo dieci anni di difesa a due ci sono due considerazioni da fare: creiamo di più, penso che Stefano e Cacio abbiano più spazi visto quanto sfruttiamo le fasce, soprattutto con l'innesto di Arnaldo e (secondo me) di Antonio che sono perfetti per quei ruoli. Ma naturalmente cambia totalmente il movimento dei due centrali di centrocampo, soprattutto di quello più arretrato. Ergo, ci vorrà tempo, ci innervosiremo perchè prenderemo altri gol per movimenti sbagliati, ma vale la pena provarci. Diamo.

Ball 6 in realtà gli ho spiegato che è normale prendere quei gol quando hai davanti a te un reparto centrale molto freestyle. Su metà dei gol gli arrivano uomini da tutti i lati con buchi su cui non può far nulla. Nelle altre occasioni effettivamente non è il solito Ball, un gol sul suo palo e un controllo sul primo tiro non impeccabile.

Baloo 6,5 salva in più occasioni la baracca, nonostante non ci vedesse una mazza. mentre ai lati si balla, al centro si sbatte contro di lui. un gol con deviazione e tutt

Arnaldo 6,5 davvero ottima partita, siamo alla conferma che in questa annata del cambio schema, è l'uomo giusto nel momento giusto. Mette delle grandi pezze in difesa e non si tira mai indietro in fase di costruzione.

Antonio 6,5 anche se da centrale a centrocampo ha giocato meglio degli altri, lo vedo meglio sul lato, perchè se trova lo spunto sulla fascia siamo pericolosissimi. E torna indietro sempre. un gol per lui.

Dariucc 6  i voti più bassi sono per quelli che più devono modificare il loro solito modo di giocare con quello nuovo. Fra lui e il Prez molte incomprensioni in fase di copertura, movimenti del tutto sbagliati e incertezze continue. Basta un po' di pratica.. un gol per lui.

Prez 6  come sopra, aggiungasi delle incertezze negli appoggi e qualche svarione, un gol e un paio magnati.

Bastè 6 come le sufficienze che precedono, è un 6 legato al fatto che si è vinto, ma in altre occasioni parleremmo di insufficienza, perchè certi gol sbagliati possono pesare come macigni. due gol per lui.

Cacio 6+ stesso discorso, ma per lui c'è il discorso fiducia/crescita, l'abbiamo visto in due o tre lampi "vecchio stile", quella finta sul limite dell'area..insomma, guardiamo il gol e quanto di buono fatto e non ai gol sbagliati.

Nessun commento: