lunedì 7 novembre 2016

5 novembre 2006 - 5 novembre 2016



Il decennale.

Dieci anni in cui la Nardullese ha pareggiato 39 volte, ha perso 106 volte e ha vinto 153 volte. Siamo oltre i 300 incontri, senza contare tutte le volte che non abbiamo fatto le pagelle.

I gol fatti sono 1139, quelli subiti 964. Per le statistiche personali dovrei aprire un altro post, ce ne sono da raccontare, fra chi ha subito 502 gol e chi ne ha fatti 270 c'è tutto un mondo di spizzicate, tiri di punta, collo, testa, testate e voli. Infortuni! Alcuni fanno ancora male, come certe sconfitte brucianti. Poi però c'è la gioia, quel gol all'ultimo, quella inaspettata vittoria contro quelli più forti, il più scarso che in realtà è il più importante dell'ex calciatore professionista. C'è tutto il pallone, che non per sbaglio è sfondo del nostro logo, sovrastato da un sorriso da figli di indrocchia che da sempre ci accompagna anche dopo le lacrime.

Quando iniziò tutto in un salotto fra playstation e pochi pensieri, non ci saremmo aspettati di costruire qualcosa che va al di la della partitella settimanale fra amici.
Non ci saremmo aspettati, fra le altre cose, di vincere per ben 4 volte il Torneo di Storie, fra gli alti e bassi fisiologici di un gruppo di persone che cresce, emigra, figlia o semplicemente si scoccia di giocare a pallone.

La festa è stata bella perché c'erano tutti questi elementi in una sola stanza, da chi ha preso voli pur esserci, chi va oltre impegni e cazzi ben più grandi e chi vuole esserci nel futuro, che sia per bersi solo una birra o perché spera fare gol nella finale combattuta.

Io, che inaspettatamente sono quello con più presenze, continuerò a venire al campo per il semplice gusto di staccare la spina, calarmi per due/tre ore in uno spazio riparato di stronzaggine e divertimento.
E voglio ringraziare, da umile Prez quale sono, tutti quelli che almeno una volta hanno indossato la maglia Blancos, che hanno goduto dello spirito di una squadra che non deve dimenticarsi che al primo posto c'è il divertimento e la spensieratezza di un gruppo di amici.

Prez.




1 commento:

Unknown ha detto...

Grazie di tutto prez... :)