mercoledì 11 maggio 2016

CSC NARDULLESE - VILLAINS 1 - 2

Si potrebbe pensare che sia iniziata male, la fase ad eliminazione del Torneo di Storie 2016, ma quello che leggete è un risultato che nasconde molti aspetti. Chiaro, quello negativo è il risultato, assieme ad altri più di carattere gestionale, ad esempio: se vedi che per stanchezza non riesci a dare il 100% in campo, c'è il cambio, sempre!

La partita nasce sfortunata, in trasferta a Loseto e con un ritardo poi trasformatosi in bidone dall'arbitro, per fortuna a guidare la partita una ottima ex gloria del calcio giocato.
Si parte cercando di dimenarsi fra gli spazi stretti del campo più da 6e6 che 7e7, ma a prendere le misure sono i Blancos, che aggrediscono gli avversari che con difficoltà riescono a costruire azioni pericolose.
E qui, sarà l'annata strana, le porte più piccole, ma la palla non vuole saperne di entrare. Il primo tempo, che poteva concludersi con un tranquillo vantaggio dei Blancos finisce 0 a 0.
Nel secondo tempo raggiungiamo la quota di 3 pali, mentre i Villains capiscono di essere nella loro giornata di grazia trovando l'angolino su entrambi i gol, al quale il pareggio temporaneo dei Blancos è garantito dall'ottimo Vitinho. Gli avversari hanno modificato un po' gli equilibri spostando il centravanti più indietro, visto che Lucio non gli ha permesso di raggiungere mai un tiro facile.
Partita molto bella e tirata, dal sapore della beffa per la Nardullese che ha gestito il gioco per oltre metà della partita. Ma i segnali sono oltremodo incoraggianti, e la testa è già per la partita di ritorno, per un derby sempre avvincente.

Ball 7 provvidenziale in almeno 3 interventi, dei veri e propri paratoni. Diciamo che quando gli avversari arrivavano in porta hanno dato fastidio.

Baloo 7,5 migliore in campo dei nostri, bellissimo il suo scontro personale contro il fortissimo centravanti avversario. Tosti ma corretti, una partita nella partita, bravi.

Bole 7- si vede che con Lucio c'è sintonia, e il suo passo gli consente di tenere a bada gli inserimenti avversari, ancora una volta perfetto

Norberto 6 entra in campo per il finale che ci vedeva già demotivati da un risultato più pesante del dovuto, e gestisce con calma le ripartenze dei Villains

Vito 7- come previsto, ritrovando lui centrale a centrocampo, spariscono molti problemi. Metronomo preciso e che fino al secondo gol avversario non ha lasciato passare niente dal centro. Bel gol per lui, il meno è perchè smette di crederci dopo il secondo gol.

Dario 6,5 ottimo impatto sulla partita, evidentemente gli spazi stretti si adeguano al suo dribbling e alla sua tecnica. Non perde mai l'uomo dal suo lato.

Antonio 6+ Un po' ostinato nella ricerca dell'azione personale in alcuni frangenti, nonostante se lo possa permettere, vista la sua pericolosità. Un paio dei suoi tiri meritavano di entrare in porta.

Cacio 6+ si stizzisce per un coro di sorpresa quando non insacca una ghiotta occasione, ma non c'era malignità verso i suoi confronti, quanto per la sfiga generica che non ci vede segnare quando dovremmo.

Bastè 6,5 annata da ricordare per lui...si fa ogni volta un culo quanto un capanno per raccogliere meno del dovuto. Noi tutti sappiamo che senza il suo lavoro non entrerebbero i gol degli altri. Aspettiamo la rivincita..

Inutile dirvi che la partita di ritorno prevede che la fortuna giri dalla nostra parte, ma solo se decidiamo di prenderci quel che ci spetta. Mettiamo il gruppo in campo, sappiamo dove possiamo arrivare, daje Blancos!

Nessun commento: