giovedì 28 gennaio 2016

CSC NARDULLESE - RIVER PLAID 4 - 3

La compagine blanca scende in campo, affrontando quella che è definita la squadra rivelazione del torneo, i River Plaid. Ma i blancos sono pronti alla chiamata e sanno che dovranno dare tutto, perché se questo torneo ci ha insegnato qualcosa è che noi siamo quelli da battere e che il livello del torneo anno dopo anno diventa sempre più alto e serio. Le merengues iniziano subito aggredendo gli avversari infatti il buon Bastè non ci mette molto ad infilare una gran palla in rete. La partita scorre senza esclusione di colpi da parte di entrambe le formazioni, una punizione incredibile del Maresciallo si infila all’angolo basso della porta. La Nardullese gira bene, ma gli avversari non sono per niente molli e non perdono occasione per farsi avanti e purtroppo il buon Maresciallo non riesce a fermare l’attaccante avversario che va a rete.
Ma la Nardullese sa bene che non può mollare mai ed anche se in vantaggio, Dario riesce a portare il risultato sul 3 a 1 per le merengues. Gli avversari rivelano la loro natura di squadra tosta e grazie ad una mischia in aria e a Notarpale, la palla entra accidentalmente in porta, 3 a 2.
Le squadra lottano in campo lasciando pochissimi spazi, la Nardullese cerca di giocare su lanci lunghi cercando disperatamente il gol per chiudere la partita ed è proprio in questo momento che Bastè scocca una freccia degna di un robin hood dei poveri all’angolo basso della porta, 4 a 2 la Nardullese prende le distanze, ma i River Plaid non mollano e sfruttando una serie di errori arbitrali si portano in aria andando a rete contro un insuperabile Ball che si deve arrendere ad una palla beffarda.

Marcatori: Baste (2), Maresciallo, Dario.

BALL 9: uomo partita, senza di lui cosa sarebbero le partite dei blancos, insuperabile si perde il numero dei suoi interventi, leva ogni speranza agli avversari, incolpevole sulle reti, qualche volta anche per sbaglio la palla può andare a rete.

BOLE 8: oggi il suo compito è difficile, ma lui fa bene il suo lavoro neutralizzando molte azioni avversarie, gestisce la difesa in maniera encomiabile.

MARESCIALLO 8,5: incredibile prestazione, oggi è la sua giornata, corre, lotta, non molla una palla, mette a rete una punizione assurda, gestisce la difesa al meglio con il suo compagno di reparto.

PREZ 7,5: partita ostica per lui, cerca di servire al meglio i compagni di reparto, si propone bene in fase offensiva e non leva la gamba in fase difensiva, ottima prestazione.

ANGELI 8: non proprio in forma fisica, il capitano non si risparmia nulla e legna gli avversari come pochi in campo, salva una palla praticamente in rete, grande capitano.

DARIO 8: ottima prestazione la sua, va a rete e corre molto sulla fascia, fallisce qualche aggancio ma poco importa in confronto alla prestazione generale.

NOTARPALE 7,5: arriva in ritardo, oggi è leggermente sottotono febbre compresa, direi quasi nervoso, il suo gioco è un po’ ruvido e non brillante come nelle ultime partite, da sempre il suo contributo alla squadra, gestisce il centrocampo molto bene.

CACIO 8-: il bomber non si risparmia nulla e corre praticamente per tutta la partita, spreca alcune occasioni cercando l’appoggio dei compagni, dovrebbe cercare di tenere un po’ di più la palla fra i piedi.

BASTE 9-: due reti per lui, ma che reti, corre e non molla mai, tiene sempre alto il morale della squadra. Recupera palla e tenta sempre di giocarla al meglio.


Grande partita, grandi blancos, dire che ogni partita è come affrontare i tigrati e riduttivo, perché si cresce come squadra e come gruppo in campo e fuori dal campo e quest’anno vedo molta maturità in campo, un po’ meno fuori, andiamo avanti cosi VAMOS BLANCOS!!!

Nessun commento: