giovedì 21 gennaio 2016

CSC NARDULLESE - AS TIGRATI 3 - 2

Grande sfida in famiglia, e si sa i parenti sono come gli stivali, più sono stretti e più fanno male.
La Nardullese scende in campo  nonostante il freddo glaciale, per affrontare una delle squadre più temibili del torneo, I Tigrati. I blancos sanno che in questa partita si dovrà dare ben oltre il 100%, infatti anche se i tigrati vanno subito in vantaggio, la Nardullese non si perde d’animo e conquistano subito il pareggio su rigore, realizzato da Bastè. La partita è ad altissimi livelli, le merengues lasciano pochissimi spazi ai tigrati, costringendoli a giocare su palle lunghe, una scelta che risulta poco favorevole.
Gli avversari continuano ad insinuare la porta blanca portandosi in vantaggio, 2-1 per i Tigrati, tutto da rifare. Ma quando meno te l’aspetti ecco Cacio che insacca la palla nella porta avversaria portando la situazioni in pareggio. Da questo momento mancano soltanto 15 minuti al fischio finale e nessuno delle due formazioni ha intenzioni di lasciare il risultato inalterato, le azioni si susseguo ad un ritmo frenetico sia da parte dei blancos che da parte dei tigrati, si perde il conto di quanti cartellini gialli l’arbitro abbia assegnato. Ma negli ultimi minuti di gioco un prodigioso Baste va a rete portando la Nardullese in vantaggio, 3-2 ad una manciata di minuti alla fine della partita, gli avversari tentano di riagguantare il pareggio ma le loro speranze si infrangono con il triplice fischio arbitrale.

Marcatori: Baste (2), Cacio.

PAGELLE:

BALL 8,5: incolpevole sulle due reti, non esiste un pallone su cui non riesca ad allungarsi, grande prestazione la sua, notevole l’uscita sulla punizione avversaria dal limite dell’aria.

BALUCIO 8: una roccia in difesa, da qualsiasi cosa pur di fermare le pericolose azioni offensive degli avversari. Anche oggi ha tirato giù qualche madonna.

MARESCIALLO 7,5: grande prestazione difensiva, toglie palla e riparte, sempre attento, dovrebbe agitarsi un po’ meno in campo, ma anche lui ha le sue motivazioni.

BOLE 7,5: corre tanto e si propone sempre, ma non riesce a trovare ancora la porta, crea l’azione del primo gol, in maniera impeccabile, difensivamente non lascia mai spazio agli avversari.

ANGELO 8: il capitano fa a sportellate per tutta la partita, la sua grinta è grande soltanto quanto la sfortuna che non lo porta mai a rete, oggi il capitano ha lasciato i polmoni in campo.

NOTARPALE 8,5: costruisce un gran gioco per i blancos, il suo apporto alla squadra è incredibile, cerca tanto la porta senza trovarla, ma crea tante situazioni pericolose per gli avversari.

CACIO 8: ma come fa a correre senza mai fermarsi, la sua prestazione ha dell’incredibile, va a rete e crea sempre movimenti in fase offensiva, oggi era su tutti palloni, e meno male che è fuori forma.

BASTE 8,5: due reti per lui, oggi non lascia mai in pace la difesa avversaria creando diverse situazioni da gol, non si ferma mai e gioca a tutto campo.


Grande partita ragazzi, ma soprattutto grande lezione di sport, visto che oltre aver vinto, la partita è finita senza espulsioni. Oggi gli avversari erano tosti e il freddo non ha aiutato, ma come sempre quando il gioco si fa duro la Nardullese non ne ha per nessuno.

Nessun commento: